Master in comunicazione strategica

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Immergiti in una varietà di culture mentre studi su questo corso post-laurea interdisciplinare e avanzato in Comunicazione Strategica e Relazioni Pubbliche rilasciato congiuntamente University of Stirling e dall'Università Pompeu Fabra. Approfitterai di una prospettiva internazionale, avendo l'opportunità di studiare sia a Stirling che a Barcellona.

Insegnato interamente in inglese, il corso offre un approccio pratico, fornendo allo stesso tempo le basi teoriche necessarie per praticare le pubbliche relazioni a livello manageriale.

Otterrai una laurea congiunta presso l' University of Stirling e l'Università Pompeu Fabra. Trascorri il Semestre 1 presso l' University of Stirling e poi trasferisci all'Università Pompeu Fabra per il Semestre 2. Potrai quindi decidere se desideri che la tua tesi sia supervisionata dallo staff di Stirling o Pompeu Fabra.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Approfitterai della preziosa esperienza internazionale studiando sia a Stirling che a Barcellona

N ° 1 ° in Scozia, top 10 nel Regno Unito per comunicazioni e media (Times and Sunday Times Good University Guide 2018)

# 3 Il 98% dei laureati che hanno terminato le professioni sono occupati o studiano ulteriormente entro sei mesi dalla laurea (DLHE 2015/16)

Accreditamenti professionali

Pompeu Fabra, premiata con il marchio CEI (International Campus of Excellence) dal Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo, è un'università moderna con prestigiose classifiche internazionali.

Dettagli del Corso

Il corso copre una serie di moduli, tra cui: relazioni pubbliche e teorie della comunicazione pubblica; pianificazione strategica delle pubbliche relazioni; relazioni con i media; diplomazia pubblica e comunicazione strategica; media digitali; affari pubblici e difesa; e metodi di ricerca.

Insegnamento

Ti verranno insegnate lezioni, seminari, workshop, casi di studio, tutorial per piccoli gruppi, visite sul campo e presentazioni di relatori in visita.

Il lavoro sul campo

Avrai l'opportunità di partecipare a una serie di seminari per Affari pubblici e Lobby a Bruxelles, che include visite al Parlamento europeo, alla Commissione europea e seminari specialistici sull'industria con esperti di relazioni pubbliche e di pubbliche relazioni a Bruxelles.

Valutazione

I metodi di valutazione includono:

  • saggi accademici
  • incarichi a tempo
  • pubbliche relazioni e campagne di comunicazione tra presentazioni e relazioni
  • conferenze stampa
  • un portafoglio di relazioni con i media che include comunicati stampa, articoli di approfondimento e blog
  • rapporti di comunicazione pratica e piani strategici
  • casi studio
  • progetti di ricerca
  • analisi del contenuto
  • contributi e presentazioni in classe

Completerai anche una tesi di 12.000 parole.

Direttore del corso

Dr Alenka Jelen-Sanchez

44 (0) 1786 466225

alenka.jelen@stir.ac.uk

Tariffe - 2018/2019

  • Casa / UE: £ 6,300
  • Oltremare: £ 15,250
Ultimo aggiornamento May 2018

Sulla scuola

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society.

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society. Leggi meno