Master in comunicazione e studi sui media

Generale

Descrizione programma

Per un professionista di successo è uno strumento essenziale per avere forti capacità di comunicazione, per un professionista di successo nelle scienze dei media è fondamentale. Il programma Masters of Communication offre conoscenze teoriche con una forte attenzione a capacità e competenze pratiche e professionali.
Il programma educativo del corso è fortemente orientato ai media che si basa su un fondamento completo nelle scienze sociali e comportamentali e presenta problemi di comunicazione interculturale. In linea con le attuali richieste sociali e del mercato del lavoro, il corso integra i campi della teoria della comunicazione, studi sui media, scienze sociali, scienze politiche, sociologia, psicologia e cultura nel campo delle scienze sociali offrendo una conoscenza di alto livello, che può essere messa ad un uso proficuo e pratico in vari settori.

IL PROGRAMMA È PROGETTATO PER SINGOLI CHI

Ha forti capacità comunicative in più lingue, è interessato alla comunicazione interculturale e desidera comprendere la complessità dei nuovi strumenti multimediali e delle tecnologie digitali.

MATERIE FONDAMENTALI

Nuovi Teoria dei media, Teorie e funzioni sociali dei media, Antropologia della comunicazione, Cultura visiva, Teoria della rappresentazione, Meccanismi di effetto della comunicazione interpersonale, Teorie della regolamentazione dei media, Teorie dell'identità e dell'alterità, Media e studi culturali, Comunicazione politica e organizzativa internazionale, Lingua straniera Tecniche di comunicazione

SPECIALIZZAZIONE

Comunicazione internazionale

Con il lancio del modulo di comunicazione internazionale, desideriamo fornire la formazione di professionisti in grado di svolgere attività imprenditoriali, di networking e manageriali in vari campi delle relazioni sociali e politiche internazionali sulla base delle loro vaste conoscenze e competenze acquisite nell'area della comunicazione di massa e comunicazione interculturale oltre alla loro eccellente padronanza di due lingue straniere utilizzate per scopi professionali specifici.

OBIETTIVI FORMATIVI

• il programma educativo del corso è fortemente orientato ai media che si basa su un approfondito fondamento nelle scienze sociali e comportamentali;
• aderendo alle attuali richieste del mercato sociale e del lavoro, il corso integra i campi della teoria della comunicazione, studi sui media, scienze sociali, scienze politiche, sociologia, psicologia e cultura nel campo delle scienze sociali offrendo una conoscenza di alto livello, che può essere impiegare in modo redditizio e pratico in varie aree;
• il corso prevede di includere un modulo opzionale: comunicazione internazionale.

Conformemente agli obiettivi educativi del programma, il modulo pone particolare enfasi sullo sviluppo delle competenze interculturali e interculturali degli studenti che vengono anche introdotti nel complesso sistema delle organizzazioni internazionali e negli intricati processi che danno forma alle relazioni internazionali.

PROSPETTIVE DI CARRIERA

I laureati del corso di comunicazione possono trovare impiego in una vasta gamma di settori nel campo dei media e della cultura, tra cui comunicazione di massa, media tradizionali ed elettronici, istituzioni educative e culturali, case editrici e organizzazioni no-profit. Possono proseguire la loro futura carriera nelle reti di distribuzione di prodotti culturali, nelle imprese che organizzano congressi e eventi, ma le organizzazioni politiche locali e altri enti regionali interessati alla comunicazione sociale possono contare sul contributo dei laureati MA in comunicazione.

Inoltre, l'approfondita conoscenza degli studi teorici interdisciplinari rende i nostri laureati idonei a proseguire gli studi in programmi di dottorato.

Qualifica come specificato nel certificato di laurea

Esperto di studi di comunicazione e media

Responsabile del programma

Andras Murai Ph.D., professore associato

"Finché avrai una forte motivazione a studiare qui, troverai innumerevoli opportunità per migliorare le tue conoscenze e migliorare la tua carriera.

Il corso MA in Comunicazione e Media Studies offre programmi orientati ai media che si basano sulle scienze sociali. Sebbene il mio principale precedente fosse lo sviluppo umano incentrato sulle scienze dello sport e, a parte gli studi sui media, i corsi offerti rendevano le mie conoscenze attuali sempre più profonde. Mi aspetto ancora di acquisire competenze per ispezionare la società ".

Yuri Takeda, studente del nostro programma MA di Studi di Comunicazione e Media dal Giappone

"Lo scorso semestre, ho fatto il mio tirocinio presso l'Ufficio internazionale di METU , e quell'esperienza ha superato le mie aspettative iniziali. Uno dei motivi principali che mi ha spinto a decidere di soggiornare qui è l'ambiente internazionale dell'università, con studenti provenienti da tutto il mondo Oltre a questo, ero anche molto entusiasta all'idea di fare il mio maestro in una città così vivace, c'è praticamente tutto ciò che un desiderio degli studenti potrebbe fare in ed intorno alla città ".

Ulvi Garasharuv, studente del nostro programma MA di Comunicazione e Media Studies dei Paesi Bassi

Ultimo aggiornamento May 2018

Sulla scuola

We are inspired by creativity. The art of creative education is the core value of our University. It is embodied in our teaching methods, it is a central concept in our approach and our students’ atti ... Ulteriori informazioni

We are inspired by creativity. The art of creative education is the core value of our University. It is embodied in our teaching methods, it is a central concept in our approach and our students’ attitude. Creativity is the force organizing everyday life at the University paving the way to the future success of our students. We offer a stimulating environment and a unique atmosphere that motivate our students to make use of a wide range of unparalleled opportunities and apply their knowledge in practice looking for new, innovative solutions. This inspiring world offers the key to creative thinking, which is the most immediate expectation in today’s labour market and a crucial issue of the future. Leggi meno