Master in comunicazione e pubbliche relazioni nelle aziende turistiche

Generale

Descrizione programma

Programma dettato in spagnolo

Informazioni generali

Per convertire potenziali viaggiatori in clienti reali è necessario generare contenuti e prodotti di qualità nei diversi canali in cui si trovano i clienti. Questo contenuto si basa su molte occasioni nel raccontare storie, utilizzando i principali attributi e le caratteristiche di un prodotto turistico o di una destinazione.

Questo Master si concentra su professionisti della formazione che sono aggiornati con le ultime tendenze e buone pratiche internazionali nel settore del turismo, al fine di migliorare la gestione della comunicazione, promozione e pubbliche relazioni di destinazioni, prodotti e servizi turistici.

  • Qualifica: il titolo rilasciato dall'Università di Girona è un titolo rilasciato dalla Fondazione dell'Università di Girona, pienamente riconosciuto. (* In attesa di approvazione da parte dell'UdG)
  • Durata del programma: 1 anno accademico (9 mesi)
  • Inizio: ottobre 2019

Caratteristiche del programma

  • Applicazione pratica: apprendi i diversi strumenti e applica tattiche e strategie che aiutano a migliorare la gestione della promozione di destinazioni turistiche, prodotti e servizi.
  • Vere prospettive di business: grazie al nostro personale docente, composto da professionisti esperti nel settore del turismo, lo studente otterrà una visione reale e attuale dei dipartimenti di pubbliche relazioni e comunicazione delle più importanti multinazionali del settore turistico.
  • Tendenze: conoscere tutte le nuove tendenze e innovazioni tecnologiche nel campo della comunicazione turistica e sviluppare tutte le capacità e le competenze necessarie che un esperto di comunicazione e relazioni pubbliche dovrebbe avere.
  • Conoscenza specifica: acquisire conoscenze specifiche per realizzare un progetto di comunicazione per qualsiasi azienda utilizzando i migliori strumenti di marketing e coprendo le esigenze di qualsiasi cliente.
  • Final Master Project: Progetta e sviluppa un progetto Master finale in cui lo studente rifletterà le conoscenze acquisite durante il programma, la sua applicazione e l'implementazione pratica.

programma scolastico

  • Introduzione al settore del turismo
  • Comunicazione nella strategia aziendale
  • Introduzione al marketing turistico
  • Gestione dei social network negli ambienti turistici
  • pubbliche relazioni
  • Applicazioni di pubbliche relazioni
  • Gestione e iniziativa imprenditoriale
  • Tecniche di promozione della comunicazione e del turismo
  • Marketing strategico delle destinazioni turistiche
  • Destinazioni e risorse turistiche
  • Innovazione turistica
  • Risorse umane e leadership
  • Progetto Master finale

Requisiti di accesso

  • Laurea universitaria ufficiale
  • Copia passaporto / DNI / NIE
  • Curriculum Vitae con fotografia
  • Lettera di motivazione

prospettive di carriera

  • Agenzie di comunicazione specializzate nel settore del turismo
  • Dipartimento di comunicazione delle istituzioni ufficiali
  • Responsabile della comunicazione nelle aziende turistiche
  • Consigli provinciali per il turismo
  • Uffici del turismo
  • Pubbliche relazioni e dipartimenti di protocollo
  • Imprenditori nel campo della comunicazione e del marketing
  • Consulente / consulente turistico
  • Responsabile delle relazioni internazionali / istituzionali
  • Product manager
  • Content Manager

Inserimento e pratiche di lavoro

Lo studente di questo Master può eseguire pratiche extrascolastiche nelle aziende volontariamente e facoltativamente, a condizione che queste vengano eseguite durante il periodo di programmazione.

La collaborazione di EUROAULA con HOSCO Hospitality Connection, portale di offerte di stage e offerte di lavoro nel settore del turismo internazionale, offre ai nostri studenti più di 2.500 offerte di stage internazionali all'anno e oltre 850 compagnie turistiche.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

The EUROAULA University School of Tourism is an institution founded in the year 1987 and specialized in tourism training. Since 1997, EUROAULA is affiliated with the University of Girona, offering th ... Ulteriori informazioni

The EUROAULA University School of Tourism is an institution founded in the year 1987 and specialized in tourism training. Since 1997, EUROAULA is affiliated with the University of Girona, offering the Degree in Tourism, the Double Degree in Tourism and Internacional Hospitality and Tourism Management, as well as Masters and Postgraduate degrees. Therefore, those university studies are entirely official and recognized. Leggi meno