Master in comunicazione aziendale e di marketing

Generale

Descrizione programma

Introduzione al programma

Il Master in Comunicazione aziendale e di marketing viene insegnato presso il Dipartimento Marketing, branding e turismo della Middlesex University Dubai nella Business School. Questo è un programma entusiasmante che darà l'opportunità di esplorare temi contemporanei nella teoria e nella pratica della comunicazione di marketing aziendale, in un contesto e un quadro stabiliti e intellettualmente rigorosi. La ricerca continua a dimostrare che le organizzazioni sono alla ricerca di professionisti della comunicazione di marketing che abbiano non solo una comprensione teorica, ma anche le capacità e le competenze per applicare queste conoscenze nella vita reale. In risposta a questa esigenza, il programma di Master combina il pensiero concettuale e teorico con l'opportunità di sviluppare approfondimenti e applicazioni pratiche.

Il corso consente agli studenti di scegliere tra una gamma di moduli opzionali che si basano sul contenuto dei moduli principali ed esplorano aspetti più specializzati e di nicchia delle comunicazioni. Gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra diversi aspetti della comunicazione, ad esempio (a) concentrarsi sulle comunicazioni di marketing; (b) consumatori e parti interessate; (c) approccio alla comunicazione strategica. Il corso presenta una serie di diverse modalità di apprendimento che vanno dalle lezioni tradizionali alle sessioni di seminario in cui gli studenti si impegneranno con concetti e teorie, esploreranno le domande chiave e svolgeranno compiti come ideare e analizzare l'attività di marketing.

Perché studiare comunicazione aziendale e marketing alla Middlesex University?

In più settori, l'utilizzo di strategie di comunicazione multicanale è in crescita e con ciò è una richiesta di professionisti con esperienza in questo eccitante campo. Riflettendo su questa necessità di una prospettiva più aziendale e un approccio strategico alle comunicazioni, questo corso, sviluppato con esperti del settore, è progettato per professionisti in cerca di sviluppo di carriera e neolaureati con esperienza in marketing, media, management o scienze sociali. Il corso ha anche una forte enfasi sull'applicazione della teoria alla pratica e impiega una serie di approcci di apprendimento interattivi e basati sui problemi, tra cui casi di studio nella vita reale, esercizi di risoluzione dei problemi e una residenza con professionisti del settore

Il corso si concentra su tre aspetti chiave del campo; "Analisi strategica e pensiero" migliora la comprensione dei mercati e l'applicazione di metodi critici e analitici nella risoluzione dei problemi di comunicazione; "Execution" sviluppa competenze pratiche in merito alla scrittura e alla presentazione di piani di comunicazione e brief pubblicitari; e "Strumenti, media e impostazioni" contestualizza l'uso di modalità di comunicazione tradizionali e innovative in contesti diversi, sociali, nazionali o globali.

Punti salienti del corso

  • Il corso è tenuto da importanti studiosi e accademici orientati alla pratica.
  • Il programma prepara gli studenti con una solida base concettuale e una potente serie di competenze e strumenti pratici.
  • Ogni studente ha la capacità di adattare il programma ai propri interessi e obiettivi di carriera attraverso la selezione di moduli opzionali che consentono percorsi di specializzazione in settori quali Brand Analytics, Public Relations e Crisis Communications e psicologia e comunicazione dei consumatori.
  • Una serie di attività co-curriculari e conferenze per ospiti tenute da professionisti di spicco completano il programma accademico.

Il riconoscimento del Chartered Institute of Marketing (CIM)

Il Chartered Institute of Marketing (CIM) è l'organo professionale leader per gli esperti di marketing di tutto il mondo ed esiste per sviluppare la professione di marketing, mantenere standard professionali e migliorare le competenze dei professionisti del marketing. La Middlesex University ha unito le forze con il CIM per offrire ai nostri studenti l'opportunità di ottenere qualifiche professionali CIM attraverso il loro programma Graduate Gateway. Le qualifiche CIM sono molto richieste dai datori di lavoro e Graduate Gateway, oltre ai nostri diplomi, garantisce che stiamo offrendo ai nostri studenti le migliori opportunità per una carriera di marketing di successo.

Contenuto del programma

Il programma di Master in Comunicazione aziendale e di marketing sarà offerto in modalità di studio a tempo pieno (della durata di 1 anno) e part-time (2 anni). Il programma consisterà in due moduli obbligatori che gli studenti completeranno nel corso di un anno accademico, ciascuno del valore di 30 crediti. I moduli annuali forniranno agli studenti più tempo per assimilare la materia in ciascun modulo. Una gamma di 15 moduli di credito sarà disponibile come moduli opzionali. Questi dureranno in genere per un termine. Oltre a questi moduli, i candidati completeranno un metodo di ricerca contestuale di 60 crediti e un modulo di tesi che porterà alla presentazione di un rapporto di ricerca su un argomento approvato.

Cosa studierai sulle comunicazioni aziendali e di marketing del Master?

Il corso ti consente di scegliere tra una gamma di moduli opzionali che si basano sul contenuto dei moduli principali ed esplorano aspetti più specializzati e di nicchia delle comunicazioni. Ad esempio, se vuoi concentrarti sulle comunicazioni di marketing, i moduli sulla pubblicità, sul marketing esperienziale e sugli eventi sarebbero la strada giusta da prendere. Se hai un interesse per i consumatori e le parti interessate in un contesto di comunicazione, allora i moduli di psicologia, analisi e ricerca farebbero per te. Per un approccio comunicativo più strategico, i moduli su PR, comunicazioni di crisi e comunicazione interculturale sarebbero il Pathway da seguire. Avrai anche l'opportunità di completare un progetto di tesi in un'area di comunicazioni di marketing che ti interessano in modo particolare e che coincide con la tua specializzazione professionale.

Di seguito è riportato l'elenco dei moduli insegnati in Master in Comunicazione aziendale e di marketing:

* "Non tutti i moduli opzionali potrebbero essere disponibili ogni termine o anno, poiché dipendono dall'iscrizione e dagli interessi degli studenti."

Le informazioni sul modulo e sul programma sono indicative e possono essere soggette a modifiche.

  • Metodi di ricerca e tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
  • Strategia di comunicazione, persuasione e media (30 crediti) - Obbligatoria
  • Gestione strategica del marchio (30 crediti) - Obbligatoria
  • Comunicazione per il cambiamento sociale (15 crediti) - Opzionale
  • Comunicazione interculturale e marchi globali (15 crediti) - Opzionale
  • Guerrilla Marketing, Celebrity Endorsement and Promotion (15 crediti) - Opzionale
  • Strategia creativa nella pubblicità (15 crediti) - Opzionale
  • Pubbliche relazioni e comunicazione di crisi (15 crediti) - Opzionale
  • Brand Analytics, metodi e strategie (15 crediti) - Opzionale
  • Marketing ed eventi esperienziali (15 crediti) - Opzionale
  • Psicologia del consumatore (15 crediti) - Opzionale

Insegnamento

Come verranno insegnate le comunicazioni aziendali e di marketing del Master?

Il corso presenta una serie di diverse modalità di apprendimento che aiutano a migliorare la comprensione della materia. Questi possono variare da lezioni tradizionali e sessioni di seminari in cui ti impegnerai con concetti e teorie, esplorerai le domande chiave e svolgerai attività come ideare e analizzare l'attività di marketing. Avrai anche esercitazioni individuali e di gruppo, parteciperai all'apprendimento autonomo e prenderai parte a un residenziale per migliorare la comprensione dei problemi di pratica.

Valutazione

Ti verrà richiesto di completare una serie di incarichi per la valutazione, in particolare esami e corsi. I corsi possono essere persone, come piani, relazioni, memorandum e saggi, o gruppi che coinvolgeranno attività tra cui presentazioni e relazioni. I tutorial includeranno anche feedback formali e informali.

Requisiti d'ingresso

Titoli di studio

  • Normalmente è richiesta una laurea con lode nel Regno Unito di seconda classe o una qualifica equivalente all'estero nel campo del marketing, delle comunicazioni o delle attività commerciali.
  • Accetteremo anche una qualifica professionale di uno standard equivalente
  • Puoi presentare domanda se non hai una qualifica formale ma hai una vasta esperienza di marketing, tuttavia, ti potrebbe essere richiesto di partecipare a un colloquio e / o fornire prove della capacità di studiare a livello di PG.

I potenziali candidati sono invitati a contattare il nostro ufficio ammissioni per una consultazione individuale caso per caso.

Requisiti di lingua inglese (post-laurea)

Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :

  • IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
  • TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto e scrittura, 22 in parlato e 23 in lettura)
  • PearsonPTE Academic: 58
  • PearsonPTE Generale: Livello 4

Carriere future e occupabilità

Il nostro programma di Master in Comunicazione aziendale e di marketing prepara i laureati per una vasta gamma di carriere di marketing in organizzazioni di prodotti e servizi, in settori pubblici, privati e senza scopo di lucro. I nostri laureati perseguono carriere in tutti gli aspetti del marketing tra cui ricerche di mercato, sviluppo del prodotto, gestione del marchio, comunicazioni di marketing integrate e vendita al dettaglio.

Gli studenti di successo sono stati in grado di entrare o in alternativa cercare avanzamento e promozione in diversi tipi di organizzazioni tra cui agenzie pubblicitarie, società di pubbliche relazioni, società di ricerche di mercato, negozi al dettaglio, emittenti radiotelevisive, organizzazioni di consulenza, gruppi editoriali, banche e società assicurative, Società cinematografiche, riviste e giornali e istituti scolastici.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally re ... Ulteriori informazioni

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally renowned Middlesex University in London. The campus, which opened in January 2005, has over 3,000 students from over 100 nationalities and offers undergraduate and postgraduate programmes in a wide variety of subject areas. We are a truly global university committed to meeting the needs and ambitions of a culturally and internationally diverse range of students, by providing challenging academic programmes underpinned by innovative research, scholarship and professional practice. We prepare our students to be professional, skilled individuals fitted for the modern world, committed to lifelong learning and able to contribute to the communities in which they live and work. Leggi meno