Master in comunicazione audiovisiva per l'era digitale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

In un contesto di profonde trasformazioni nel settore audiovisivo, il Master universitario propone una risposta globale alle nuove esigenze di formazione professionale e ai nuovi paradigmi scientifici che devono inevitabilmente sostenerlo. Il nostro progetto per il Master parte dalla conoscenza accumulata dai classici studi di Comunicazione Audiovisiva, a cui hanno partecipato i professori del Master.

Si rivolge pienamente alla cultura audiovisiva digitale, offrendo la formazione necessaria per realizzare progetti audiovisivi, tenendo conto dei nuovi modelli di gestione e di business. Particolare attenzione è rivolta al nuovo ruolo dell'utente, che senza inutili utopie di creatività massiccia e professionale, assume dimensioni senza precedenti sia nella creazione amatoriale che nell'etichettatura dei contenuti o nella raccomandazione e collegamento peer-to-peer di tutti i servizi audiovisivi. .

Consultazioni, contatti e accordi con aziende leader nelle nuove tecnologie garantiscono l'adattamento permanente del contenuto della formazione al nuovo ambiente in evoluzione della comunicazione audiovisiva.

Il Master universitario offre una formazione completa: dalla teoria e dalla ricerca alla pratica professionale; dal cinema e dalla televisione ai videogiochi o multimediali; dalla sceneggiatura e dal progetto alla realizzazione e al montaggio; dalla produzione audiovisiva alla gestione aziendale.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

606.981

Analisi dei testi audiovisivi nell'era digitale

Optativa

6.0

606.978

Creazione e produzione di audiovisivi digitali

obbligatorio

6.0

606.983

Audiovisivo interattivo su Internet

Optativa

6.0

606.988

Azienda di audiovisivi digitali

Optativa

6.0

606.986

Scrittura audiovisiva digitale

Optativa

6.0

606.979

Gestione audiovisiva digitale

obbligatorio

6.0

606.989

Industrie culturali nell'era digitale

Optativa

6.0

606.980

Studio e metodologia audiovisivi digitali

obbligatorio

6.0

606.982

Nuove tendenze artistiche nell'audiovisivo digitale

Optativa

6.0

606.984

Realizzazione, modifica e postproduzione di contenuti di fantasia

Optativa

6.0

606.985

Realizzazione, modifica e postproduzione di contenuti di saggistica

Optativa

6.0

606.977

Tecnologia audiovisiva digitale

obbligatorio

6.0

606.992

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Il profilo dei laureati che possono presentare domanda di ammissione al Master è: Comunicazione audiovisiva, Pubblicità e pubbliche relazioni, Giornalismo, Economia aziendale e Management, Economia e sociologia.

Il Master è orientato a:

  • La formazione di futuri professionisti nel settore audiovisivo e multimediale.
  • Quegli studenti che vogliono accedere alla ricerca e ad un dottorato specializzato.
  • Formazione come analista e consulente audiovisivo nell'era digitale.
  • Coloro che desiderano ottenere studi post-laurea presso una prestigiosa università internazionale ampiamente citati nel campo degli studi sulla comunicazione.

Perché studiare questo Maestro?

Questo Master universitario consente di:

  • Analizzare tutte le fasi del processo di comunicazione audiovisiva.
  • Applicare nuove tecnologie nell'audiovisivo digitale, per le quali dispone di strutture e attrezzature adeguate a tale scopo.
  • Progetta, organizza e realizza progetti creativi in Digital Audiovisual.
  • Pianificazione audiovisiva strategica di aziende e organizzazioni.
  • Articoli creativi audiovisivi e prodotti Internet.
  • Applica l'AV digitale ai settori più dinamici: interattività, progettazione della rete, social network, video online.
  • Investigare testi e messaggi audiovisivi di ogni tipo.
  • Crea e innova contenuti di fiction e saggistica audiovisivi.
  • Accedi a un dottorato specializzato in ricerca audiovisiva.
  • Pratica come analista e consulente nel campo dell'AV digitale.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Spagnolo laurea ufficiale.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno