Master in commercio internazionale e logistica

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Una visione globale del trasporto

Riconosciuta come la principale istituzione di formazione francese nel commercio internazionale con una particolare attenzione per l'industria marittima, questo Master celebra 60 anni di esperienza nei settori della logistica e ottimizzazione del business. Trae la sua forza da legami profondi con il mondo aziendale, la sua storia e la qualità del suo insegnamento. La dimensione internazionale è la pietra angolare di questo programma costruito in collaborazione con AFTRAL per consentire agli studenti di gestire le questioni internazionali e strategiche relative al trasporto, alla catena di approvvigionamento, allo stoccaggio, alle dogane, all'IT. Questo Master offre un approccio globale che consente agli studenti di sviluppare competenze chiave in tre aree: commercio internazionale, trasporto internazionale e logistica.

Perché scegliere questo programma?

Una visione globale

L'approccio triplo-settoriale - commercio internazionale, logistica, trasporti - è in linea con le attuali esigenze e sfide delle aziende focalizzate a livello internazionale.

Concentrarsi sull'apprendimento esperienziale e sui casi studio

  • Il 70% dei docenti guida professionisti del settore.
  • Conferenze di settore e visite sul campo per sviluppare una visione operativa e pratica.
  • Casi studio, progetti individuali e lavori di gruppo presentati davanti a gruppi professionali.

Viaggio di studio al porto di Rotterdam

Scopri i diversi posti di lavoro e le strutture del porto di Rotterdam con la comprensione delle questioni logistiche internazionali.

Coaching personalizzato

I professionisti che praticano lo studio supportano gli studenti durante i loro progetti e tesi e li aiutano a costruire il loro profilo professionale e la rete personale.

Progetto aziendale

I progetti aziendali consentono ai partecipanti di acquisire preziose esperienze pratiche nella conduzione e nella strategia aziendale e di affrontare le complessità pratiche dei processi decisionali. Gli studenti sono guidati dal tutor aziendale e dal tutor di Kedge Business School .

I nostri partner aziendali per i nostri corsi di Master includono CMA CGM, esportazione Gemalto e frutti di mare, nonché una gamma di PMI con una forte attenzione internazionale.

Collaborazione con i consulenti del commercio estero francese (Conseillers du Commerce Extérieur Français) che portano alla certificazione

Il Certificato dei Conseillers du Commerce Extérieur (CCEF) viene consegnato durante la formazione, offrendo agli studenti:

  • riconoscimento formale da parte di esperti internazionali,
  • accesso a una rete globale di 4.300 membri professionisti in 146 paesi.

Borse di studio

In KEDGE, siamo fermamente convinti che i problemi di finanziamento non dovrebbero impedire agli studenti di accedere al corso da loro scelto.

Riconosciamo che prendere una laurea richiede motivazione e impegno personale e finanziario. Per aiutarti a creare il tuo percorso personale verso la tua carriera da sogno, la scuola offre una gamma di borse di studio a studenti internazionali ambiziosi e di talento.

Chi può richiedere una borsa di studio?

Solo gli studenti non francesi che fanno domanda per il nostro BBA internazionale, il nostro Master Specialized e per i nostri programmi di Master Ecole di Management Grande hanno diritto a tali borse di studio. Gli studenti in scambio non hanno diritto a queste borse di studio.

Borsa di studio Early Bird

Le richieste pervenute durante il periodo Early Bird Discount riceveranno automaticamente uno sconto del 10% sulle tasse universitarie . Per essere ammessi, gli studenti devono presentare tutti i documenti richiesti per la loro applicazione fino al 28 febbraio 2019 su join.kedge.edu.

Mentre gli sconti Early-bird possono essere cumulati con borse di studio basate sul merito.

Borse di merito

Gli studenti con doti accademiche possono presentare domanda per borse di studio basate sul merito: la borsa di studio per obiettivi o la borsa di studio per l' eccellenza accademica . Per sostenere le loro candidature, i candidati a borse di studio meritano di fornire una dichiarazione motivazionale e la prova dei loro risultati accademici.

Entrambe le borse di studio Merit sono dedicate a studenti di talento eccezionale. La domanda verrà valutata su due criteri: il voto ottenuto durante il colloquio con il nostro team accademico e l'intervista e il record accademico (GPA, GMAT, GRE, ecc.).

Per supportare le loro applicazioni, gli studenti devono fornire una dichiarazione motivazionale e qualsiasi prova di eccellenza accademica o risultati extra-curricolari.

Borsa di studio

Sconto del 15% sulle tasse universitarie

Borsa di studio per l'eccellenza accademica

Sconto del 20% sulle tasse universitarie

Le borse di studio basate sul merito non sono cumulative (cioè solo una borsa di studio di merito può essere concessa per studente), ma potrebbero essere cumulative con la borsa di studio Early Bird fino al 28 febbraio 2019.

Borsa di studio Kristen Hoey - ISLI MSc

Questa borsa di studio è disponibile per gli studenti degli Stati Uniti d'America , in possesso di una laurea da un'università degli Stati Uniti , che desiderano aderire al programma ISLI MSc . Questa borsa di studio viene premiata nella memoria di Kirsten Hoey, talentuosa alunno del programma ISLI. Ogni anno, un numero selezionato di studenti americani con eccellenti documenti accademici riceverà uno sconto del 50% sulle tasse universitarie . Per essere ammessi, gli studenti dovranno presentare una lettera di motivazione online che sarà inviata alla famiglia di Kirsten HOEY e al direttore del programma MSc.

La borsa di studio Kristen Hoey non può essere cumulata con altre borse di studio.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

KEDGE Business School is a benchmark French business school with 4 campuses in France (Paris, Bordeaux, Marseilles, and Toulon), 2 in China (Shanghai and Suzhou), 1 in Dakar, Senegal, and 3 partner ca ... Ulteriori informazioni

KEDGE Business School is a benchmark French business school with 4 campuses in France (Paris, Bordeaux, Marseilles, and Toulon), 2 in China (Shanghai and Suzhou), 1 in Dakar, Senegal, and 3 partner campuses (Avignon, Bastia, and Bayonne). Leggi meno
bordò , Marsiglia , Parigi , Tolone , Suzhou , Shanghai , Dakar , Losanna + 7 Più Meno

Riconoscimenti