Master in commercio internazionale (MIT) (europeo

Generale

Descrizione programma

Conduce a posizioni manageriali nella promozione e sviluppo del commercio in organizzazioni commerciali internazionali, servizi diplomatici, camere di commercio e settore privato.

Progettato per le carriere nelle relazioni economiche e commerciali internazionali.

Il Master of International Trade (MIT) è un programma di alto livello nelle relazioni economiche e commerciali internazionali. Il MIT è progettato per giovani professionisti e diplomatici interessati a perseguire una carriera in organizzazioni commerciali internazionali e servizi diplomatici, camere di commercio e TNC. Il programma del MIT fornisce un'introduzione completa agli aspetti pratici delle tecniche di promozione e relazioni commerciali di successo combinate con una comprensione del ruolo delle principali organizzazioni commerciali internazionali nella definizione di politiche e standard che regolano il commercio globale. Il programma prevede visite alle principali organizzazioni commerciali internazionali a Ginevra.

Vantaggi chiave

  • Imparare in un ambiente dinamico in Svizzera con un corpo studentesco multiculturale e una facoltà che lavora nelle relazioni economiche e commerciali internazionali;
  • Fornire conoscenze e competenze per valutare le principali questioni commerciali, redigere documenti politici e negoziare per il governo, l'organizzazione internazionale o il settore aziendale;
  • Esplorazione del processo decisionale economico e commerciale, problemi commerciali attuali e futuri e sviluppi;
  • Ottenere informazioni dettagliate sul commercio mondiale, sulla finanza internazionale e sulle strategie di promozione commerciale da livello nazionale e regionale a livello globale.

Dettagli del programma

Oltre ai corsi di commercio internazionale di base, con particolare attenzione al commercio mondiale e alla finanza internazionale, alle organizzazioni e alle statistiche commerciali, alla politica commerciale e alle strategie di promozione, al diritto commerciale e alla diplomazia economica, il curriculum del Master in Commercio internazionale forma giovani professionisti per posizioni decisionali con corsi in politica estera e geoeconomia, diritto commerciale internazionale e responsabilità sociale delle imprese, comunicazione esecutiva e negoziati interculturali.

Il Master di commercio internazionale è composto da 14 corsi seguiti in un anno.

Anno 1

1o trimestre

  • ECO 607 - Economia globale
  • LEGGE 660 - Diritto internazionale
  • TRA 630 - Strategie di promozione commerciale e degli investimenti
  • MGT 605 - Gestione strategica della catena logistica

2o trimestre

  • NEG 615 - Negoziati internazionali
  • MGT 610 - Leadership e comportamento organizzativo
  • MGT 657 - Operazioni e gestione del progetto
  • TRA 620 - Economia del commercio

3o trimestre

  • MGT 666 - Gestione delle piccole imprese
  • TRA 660 - Diritto e politica commerciale internazionale
  • MKG 667 - Marketing internazionale
  • MGT 645 - Corporate Governance

4 ° trimestre

  • MGT 650 - Trasformazione digitale
  • TRA 698 - Commercio internazionale: politica, strategia e tendenze (corso Capstone)

Requisiti per l'ammissione

  • Un modulo di domanda compilato (dovrebbe includere la tua lettera di motivazione)
  • Trascrizione ufficiale degli studenti universitari (traduzione certificata in inglese) (GPA minimo raccomandato 2.7 o superiore nella scala 0-4)
  • Diploma di laurea ufficiale (traduzione certificata in inglese)
  • Tassa di iscrizione non rimborsabile di CHF 150.- o € 140.- o USD 150.-
  • Test di conoscenza della lingua inglese: TOEFL (punteggio minimo 80), IELTS (punteggio minimo 6.0) o Cambridge Certificate in Advanced English (CAE). IUG numero di codice istituzionale IUG per TOEFL è 0130;
  • Curriculum Vitae indicando qualsiasi esperienza professionale pertinente;
  • Lettera di referenze di un datore di lavoro o di un professore;
  • Copia del passaporto valido;
  • Due foto formato tessera.

I seguenti requisiti aggiuntivi si applicano ai candidati al programma MBA:

  • Una media minima dei voti (GPA) di 3,0
  • Si raccomandano almeno 2 anni di esperienza lavorativa
Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Ranked among the top ten business schools in Switzerland, the International University in Geneva (IUG) is an accredited academic institution specializing in business education.

Ranked among the top ten business schools in Switzerland, the International University in Geneva (IUG) is an accredited academic institution specializing in business education. Leggi meno