Master in cibernetica e robotica

Generale

Descrizione programma

Programma master

Gli studenti del programma di Master Cybernetics and Robotics acquisiranno conoscenze avanzate di cibernetica, robotica, controllo automatico, diagnostica e sensori nelle materie obbligatorie del programma e svilupperanno anche le loro capacità di ingegneria creativa nelle materie di tipo di progetto. Gli studenti studiano il campo generale chiamato Cibernetica e Robotica e possono scegliere corsi tra quattro specializzazioni disponibili. Tuttavia, sono ancora in grado di ottenere una visione di altri settori del programma selezionando un corso facoltativo richiesto (questo è indicato come materia obbligatoria in una delle quattro specializzazioni), e anche dalla scelta dei loro corsi opzionali. D'altra parte, gli studenti di un campo generale - deliberatamente nominati allo stesso modo del corso stesso - possono orientarsi attraverso il programma in base alle proprie esigenze, scegliendo i corsi opzionali richiesti in modo per così dire a zig-zag - fuori da le materie obbligatorie per tutte le specializzazioni. Pertanto, pur mantenendo la profondità della conoscenza in alcune aree, i nostri studenti sono anche in grado di ampliare i propri orizzonti in altri campi, il che li aiuta nella loro futura carriera e apre loro le porte al resto del mondo.

127473_photo-1518314916381-77a37c2a49ae.jpeg
Jelleke Vanooteghem / Unsplash

Cibernetica e robotica - programma di studio

Fornisce un portafoglio di conoscenze più ampio rispetto ai settori specializzati, ma non è così approfondito. Gli studenti passano il programma selezionando una combinazione appropriata (zig-zag) delle materie elettive richieste. Questi provengono da un elenco di materie obbligatorie dei singoli settori specializzati.

Robotica - settore specializzato

Specializzazione in robotica mobile e collettiva avanzata e intelligenza artificiale. Conoscenza approfondita della programmazione di sistemi in tempo reale e sistemi di informazione industriale.

Sistemi e controllo - un campo specializzato

Specializzato nel controllo automatico di ingegneria, sistemi biologici, medici, di trasporto e altri sistemi reali. Conoscenza profonda di controllo ottimale e robusto; stima, filtro e rilevazione; sistemi non lineari, sistemi di eventi discreti; reti di dinamica e controllo.

Sensori e strumentazione - un campo specializzato

Specializzato in sensori avanzati, videometria e misurazione senza contatto, acquisizione e trasferimento dati, elaborazione e digitalizzazione di segnali e strumentazione virtuale.

Sistemi aerospaziali - un campo specializzato

Specializzato in avionica e sistemi e tecnologie spaziali. Conoscenza approfondita di strumentazione aeronautica, sistemi di controllo di volo, avionica integrata, sistemi radio di aviazione e ingegneria spaziale.

Continuità con il programma di laurea

Il Master si basa vagamente sul programma universitario Cibernetica e robotica, ma è aperto a laureati di altri programmi, facoltà e scuole. Una laurea completa in qualsiasi programma con un focus simile è il requisito principale. Qualsiasi mancanza di conoscenza degli studenti provenienti da altre facoltà o università può essere integrata da corsi opzionali durante il primo anno del programma. Questo grazie alla varietà di soggetti elettivi disponibili. Nessuno dei campi richiede specializzazione nel corso di laurea precedente.

Esame di ammissione

  • Sì (intervista su Skype)

Requisiti di ingresso

  • Modulo di domanda
  • Trascrizione degli studi (record)
  • Copia autenticata del certificato e trascrizione dei record
  • Quota di iscrizione: 32 EUR

Livello di inglese

  • Certificati come TOEFL iBT 70 / IELTS 6 / TOEIC 800 o altri certificati simili che confermano un'ottima conoscenza della lingua inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research ... Ulteriori informazioni

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research cluster. CTU offers undergraduate, graduate and doctoral programs at 8 faculties: Faculty of Civil Engineering, Mechanical Engineering, Electrical Engineering, Nuclear Sciences, and Physical Engineering, Architecture, Transportation Sciences, Biomedical Engineering, Information Technology and programs at MIAS School of Business. Moreover, CTU offers free sports courses, you may visit and study in the National Library of Technology and feel the international community in the Campus Dejvice in the heart of Europe. Leggi meno