Master in chimica organica

Generale

Descrizione programma

Il programma di Master in chimica organica, presso l' Stockholm University , esamina come identificare e sintetizzare piccole molecole a base di carbonio e descrivere come interagiscono in sistemi biologici complessi. Queste molecole sono i mattoni per la vita e anche per molti materiali moderni come prodotti farmaceutici, materie plastiche e biocarburanti. Il programma integra chimica verde, sottolineando come ridurre al minimo gli impatti ambientali.

Il programma di Master in chimica organica esamina come identificare e sintetizzare piccole molecole a base di carbonio e descrivere come interagiscono in sistemi biologici complessi. Queste molecole sono i mattoni per la vita e anche per molti materiali moderni come prodotti farmaceutici, materie plastiche e biocarburanti. Il programma integra chimica verde, sottolineando come ridurre al minimo gli impatti ambientali.

Il Master of Science in chimica organica ti insegna a diventare un ricercatore. Il programma richiede buone capacità di laboratorio - mentre il requisito minimo è 20 ETCS in chimica organica per l'ammissione, gli studenti di maggior successo ne hanno oltre 60. Una generosa quantità di tempo di laboratorio garantisce che tu possa effettivamente praticare tutte le teorie che impari. L'insegnamento è basato sui problemi, quindi sei sfidato a sviluppare abilità che aiuteranno la tua carriera anche al di fuori del laboratorio: motivazione, autosufficienza e pensiero creativo sono fondamentali dal primo giorno. È vera scienza per il mondo reale.

Lavorerai a stretto contatto con i principali ricercatori in chimica organica analitica e sintetica, essendo istruito in piccoli gruppi con bassi rapporti insegnante-studente. Sarai circondato dai migliori chimici del mondo, non solo alcune delle persone che hanno scelto i vincitori del Nobel, ma parteciperanno anche alle lezioni Nobel dei vincitori stessi.

Il programma prevede 75 crediti (2 corsi obbligatori (15 15) e un progetto indipendente (45)), con un corso elettivo avanzato aggiuntivo (15). Sei libero di prendere altri elettivi di livello universitario. In effetti, alcune delle scoperte più importanti stanno accadendo quando si incontrano più discipline, come dove la chimica organica incontra la biologia, la biochimica o la quantistica.

Work up of a reaction sketched on fume hood sash glassCromatografo / Unsplash

Cosa dicono i nostri studenti

"Dopo aver controllato i diversi gruppi di ricerca e professori del Dipartimento di Chimica Organica (con una reputazione fantastica, essendo tra le 100 migliori università del mondo), ho deciso di fare domanda per il Master in Science in Organic Chemistry presso l' Stockholm University .
Il primo corso che ho letto nell'ambito del programma del Master of Science era Advanced Organic Synthesis, e sebbene ogni studente avesse un background diverso, i Professori sono riusciti a far sentire tutti a proprio agio e a prendersi cura di tutti gli studenti. "Aitor Bermejo Lopez, Ph.D. studente in chimica organica

"Posso consigliare pienamente il programma del Master of Science a chiunque sia interessato alla chimica organica — studiare nel dipartimento ti darà una fantastica opportunità per imparare da noti professori e seguire gli ultimi progressi nel campo. Inoltre, le conoscenze teoriche e l'esperienza di ricerca che ho acquisito durante gli studi del mio Master of Science mi ha fornito una solida base per i miei attuali studi di dottorato ". Erika Linde, Ph.D. studente in chimica organica

Struttura del programma

Il programma è flessibile e può essere adattato ai tuoi desideri. Qui è presentato il percorso di laurea più comune seguito dai nostri studenti.

Il sistema creditizio svedese è compatibile con lo standard europeo ECTS. 30 ECTS equivalgono a un semestre di studi a tempo pieno.

Primo anno

  • Sintesi organica avanzata, KO7010
  • Chimica organometallica, KO7009
  • Corso elettivo in chimica organica
  • Un corso pratico di preparazione per il tuo progetto di laurea

Secondo anno

  • Progetto di laurea, tutto l'anno

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più quotate al mondo e la più grande istituzione di istruzione superiore della Svezia con un'istruzione di alta qualità e un'eccellente ricerca in un'ampia varietà di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

Laurea triennale con un minimo di 90 crediti in Chimica. Inglese B / Inglese 6 o equivalente.

Conoscenze equivalenti al corso di istruzione secondaria superiore svedese Inglese B / Inglese 6.

Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science at Stockholm University is the largest science faculty in Sweden and is among the top hundred science faculties in the world on the Shanghai ranking. The Faculty offers top-clas ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science at Stockholm University is the largest science faculty in Sweden and is among the top hundred science faculties in the world on the Shanghai ranking. The Faculty offers top-class education in a number of programs and courses, at the Master's level more than 30 study programs are given in English. Leggi meno