Master in chimica industriale

Generale

Descrizione programma

La chimica industriale è la branca della chimica che sfrutta le conoscenze chimiche specifiche per studiare e sviluppare procedure volte a trasformare le materie prime in prodotti a beneficio dell'umanità.

Il corso di laurea magistrale in Chimica industriale University of Parma consiste in corsi teorici e pratici in cui vengono affrontati gli aspetti più avanzati dell'industria chimica. Tra l'altro, il più importante è lo studio di procedure di sintesi ad alta efficienza energetica e selettive, incentrate sulla riduzione dell'impatto ambientale e sull'ottenimento di prodotti di alta qualità per una varietà di settori.

Questo programma è composto da 11 materie obbligatorie finalizzate allo sviluppo di abilità sia teoriche che sperimentali (ognuna con un esame finale per valutare i risultati di apprendimento), un corso a scelta libera e un tirocinio di laboratorio finale della durata di almeno sei mesi.

Il programma di laurea di secondo livello in Chimica industriale prepara i laureati per una carriera professionale nel campo della chimica industriale, con possibile impiego in R

Inoltre, i laureati sono anche preparati per la professione liberale, in particolare come consulenti, nonché per continuare i loro studi al dottorato. livello, soprattutto nel campo delle scienze chimiche e della chimica applicata.

Un programma di doppia laurea è disponibile con tecnologia chimica presso la Twente University (NL).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il professor Enrico Cavalli, coordinatore del comitato di ammissione ( enrico.cavalli@unipr.it )

href = "https://cdlm-ci.unipr.it/en

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public.

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public. Leggi meno