Master in cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma di laurea internazionale in Cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile, come suggerisce il nome, è un programma di laurea interdisciplinare che comprende una prospettiva globale. Istituito dal College of Science, il programma è uno sforzo congiunto tra i membri della facoltà di NTU provenienti sia dalla ricerca scientifica che dalle discipline umanistiche. Il programma è stato approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione nel 2015 e l'ammissione è stata lanciata ufficialmente l'anno successivo.

Campi e strutture di ricerca

Questo programma è composto da 21 membri di facoltà di 11 dipartimenti in 5 college della NTU, nonché Academia Sinica. Fornisce agli studenti non solo le basi ma anche conoscenze integrate, al fine di educare talenti e decisori internazionali e interdisciplinari specializzati nella ricerca sui cambiamenti climatici e nella politica di sviluppo sostenibile. Miriamo a rafforzare la capacità degli studenti di comunicare tra loro e motivarli a diventare un risolutore di problemi. Attraverso seminari e ricerche di attualità, desideriamo guidare gli studenti ad acquisire conoscenze teoriche e abilità pratiche in un ambiente di apprendimento orientato ai problemi.

Obiettivi e sviluppo futuri

Nell'affrontare i cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile, forniamo strumenti di insegnamento approfondito in una vasta gamma di argomenti. Gli studenti sono tenuti a portare le loro conoscenze e competenze sul tavolo e ad affrontare le questioni ambientali da una prospettiva multi-angolo. Sono incoraggiati a liberarsi dalle opinioni tradizionali sulla sostenibilità e pensare fuori dagli schemi. Ci si aspetta che gli studenti siano studenti motivati, pensatori, analizzatori e, soprattutto, professionisti. Il nostro obiettivo finale è quello di coltivare le capacità degli studenti nella risoluzione interdisciplinare dei problemi nel far fronte alla complessità delle questioni relative ai cambiamenti climatici.

Storia

Le questioni relative ai cambiamenti climatici sono estremamente complicate. Richiedono conoscenze provenienti da diversi settori ed è necessario un consolidamento delle discipline sia scientifiche che umanistiche. Attualmente, a Taiwan mancano le ricerche e i professionisti del cambiamento climatico. Perfino le università non hanno i programmi che forniscono la necessaria formazione di istruzione superiore al problema.

Gli studenti universitari sono i pilastri della nostra società in futuro ed è obbligo della scuola aiutare gli studenti a comprendere le questioni relative al riscaldamento globale. Sulla base dei loro campi di formazione originali, gli studenti saranno in grado di formulare strategie per far fronte e adattarsi ai problemi dei cambiamenti climatici dopo aver ricevuto un'istruzione interdisciplinare avanzata e potrebbero anche aiutare a elaborare politiche governative.

Inoltre, la fondazione dell'IPCS è in linea con l'obiettivo del Ministero dell'Istruzione di promuovere l'educazione interdisciplinare per colmare il divario di conoscenza tra scuola e luogo di lavoro e ridurre il tasso di disoccupazione giovanile.

Obiettivo formativo IPCS

Obiettivi formativi per il programma del Master:

  • Guida gli studenti a conoscere le principali problematiche del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile con ampiezza e profondità; consentire agli studenti di analizzare gli eventi attuali legati all'ambiente con più obiettivi.
  • Coltiva la passione e l'entusiasmo degli studenti per esplorare, coltivando le abitudini di apprendimento attivo (raccolta e analisi di dati auto-guidata, ricerca di prove, utilizzo delle attrezzature e capacità pratiche).
  • Promuovere individui in grado di consolidare le competenze interdisciplinari per far fronte alle questioni relative ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile.

Requisiti per corsi di laurea / crediti

  1. Il periodo di studio del Master IPCS va da 1 a 4 anni.
  2. Gli studenti IPCS devono completare almeno 30 crediti durante il periodo di studio (inclusi 6 crediti di tesi MS).
  3. Gli studenti devono iscriversi al corso “Tesi di Laurea Magistrale” (6 crediti) nello stesso semestre di svolgimento dell'Esame di Laurea Magistrale. Per ulteriori informazioni sulla composizione della tesi, visitare: NTU Academic Writing Education Center . Gli studenti possono anche fare riferimento a corsi come "Inglese scientifico e scrittura di base" o "Scrittura di ricerca avanzata" offerti da dipartimenti collegati o istituti universitari.
  4. Promemoria importante: gli studenti che si sono iscritti al e dal semestre autunnale 2018 devono frequentare un corso di etica accademica di 6 ore nel primo anno accademico. ( collegamento )
  5. Gli studenti di master iscritti e dopo l'anno accademico 2019/20 devono soddisfare i seguenti requisiti di iscrizione al corso:
    1. Corsi obbligatori (20 crediti)
      • Cambiamenti climatici: problemi e soluzioni (4 crediti)
      • Workshop sui cambiamenti climatici e gli insediamenti umani (4 crediti)
      • Seminari (I) - (IV) (4 crediti)
      • Frontier Research Topics (I) - (IV) (2 crediti)
      • Tesi MS (6 crediti)
    2. Corsi opzionali (4 crediti)
      • Oltre ai corsi di base, gli studenti devono iscriversi ad almeno 2 corsi opzionali obbligatori tenuti dalla facoltà IPCS e su materie relative all'IPCS.
    3. Corsi supplementari (6 crediti)
      • Tutti i corsi NTU relativi ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile sono considerati corsi opzionali (compresi i corsi tenuti dalla facoltà IPCS).
  6. Il grado di passaggio IPCS è B- (nel sistema di classificazione NTU) per tutti i corsi.
  7. Gli studenti devono iscriversi ad almeno 1 corso IPCS ogni semestre. Per coloro che non rispettano questo standard, l'ufficio del programma si riserva il diritto di revocare l'immatricolazione nel semestre successivo.
  8. Gli studenti devono iscriversi al corso "Tesi di laurea specialistica" (6 crediti) nello stesso semestre del superamento di un esame di laurea magistrale. Per ulteriori informazioni sulla composizione della tesi, visitare: NTU Academic Writing Education Center. Gli studenti possono anche fare riferimento a corsi come "Inglese scientifico e scrittura di base" o "Scrittura di ricerca avanzata" offerti da dipartimenti o istituti universitari interconnessi.
  9. Gli studenti di master che desiderano iscriversi ai corsi di dottorato IPCS devono acquisire preventivamente l'approvazione del docente.
  10. In linea di principio, gli studenti del master IPCS dovrebbero iscriversi ai corsi offerti dal programma; la validità dei crediti derivanti da corsi offerti da dipartimenti non IPCS o da istituti di laurea richiederebbe l'approvazione del Curriculum Committee.
  11. Gli studenti del master IPCS devono soddisfare uno dei seguenti requisiti di laurea in inglese per laurearsi:
    1. GEPT Alto intermedio
    2. IELTS 5.5 (punteggio complessivo)
    3. TOEFL iBT 72
    4. TOEFL ITP 543
    5. TOEIC 785
    6. FLPT 195
    7. Grado FCE B (punteggio 160)
    8. O:
      • Ha conseguito un diploma di laurea (o superiore) presso un'istituzione situata in paesi di lingua inglese, inclusa nell'elenco di riferimento delle università straniere del Ministero della pubblica istruzione
      • Ha sostenuto e superato il “Programma di inglese on-line per studenti laureati NTU (III)” o superiore

Esame di laurea magistrale (documenti)

  1. Gli studenti che hanno soddisfatto i regolamenti del corso IPCS entro il periodo di studio possono richiedere la "Difesa orale del master" una volta acquisito il consenso dei loro consulenti. Le scadenze per le domande sono il 30 aprile e il 30 novembre di ogni anno. Gli studenti che non hanno superato l'esame di primo grado possono ripetere il secondo esame nel semestre successivo o nell'anno accademico successivo. È consentito un solo tentativo. Gli studenti che non hanno superato l'esame di laurea per la seconda volta possono essere espulsi dalla NTU.
  2. Il comitato per gli esami di laurea magistrale deve comprendere da 3 a 4 membri (consigliere incluso). L'elenco dei membri del comitato per gli esami di laurea magistrale è proposto dal consulente e deve essere approvato dal comitato accademico e dal direttore del programma.
  3. Gli studenti che hanno presentato una domanda di esame di laurea, ma non hanno potuto completarla entro il semestre di domanda, devono richiedere il ritiro delle domande prima dell'ultimo giorno del semestre. Gli studenti che non si conformeranno saranno considerati falliti nell'esame.
  4. Si prega di fare riferimento ai codici accademici NTU per qualsiasi argomento non menzionato qui.

Scadenze e calendario

I corsi di laurea IPCS per studenti internazionali sono ammessi solo in autunno. Scadenza per l'ammissione regolare: 29 novembre.

Materiale di applicazione / Elenco di controllo

Requisiti delle applicazioni:

  1. Certificato di laurea di massimo livello
    • Se il certificato di laurea non è in cinese o inglese, è richiesta una traduzione cinese o inglese.
  2. Trascrizione completa delle registrazioni del massimo grado (compresa una spiegazione del sistema di classificazione)
    • Se la trascrizione non è in cinese o inglese, è richiesta una traduzione in cinese o inglese
  3. Ricevuta del pagamento della quota di iscrizione
  4. Modulo di dichiarazione e autorizzazione
  5. Rendiconto finanziario
    • Un estratto conto bancario che mostra almeno NT $ 200.000 (US $ 6.000) in depositi a risparmio. I vincitori della borsa di studio devono fornire prova della borsa di studio.
  6. Passaporto (se applicabile)
  7. Taiwan Alien Resident Certificate (ARC) (se applicabile)
  8. Fotografia
    • A colori e con meno di 6 mesi, mostra un colpo ravvicinato della testa e delle spalle e senza indossare un cappello.
  9. Certificato di competenza linguistica (fare riferimento alla "Competenza linguistica")
  10. Lettera di raccomandazione x 2
  11. Dichiarazione di scopo
  12. Piano di ricerca (si prega di specificare il proprio interesse di ricerca e come è correlato alla ricerca della facoltà del programma.)
  13. Pubblicazione (se applicabile)
  14. Tesi di laurea (dottorando)

134620_pexels-photo-2229887.jpeg

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The National Taiwan University International College (NTUIC) is a higher education platform featuring interdisciplinary studies and Taiwanese characteristics and strengths, and is committed to nurturi ... Ulteriori informazioni

The National Taiwan University International College (NTUIC) is a higher education platform featuring interdisciplinary studies and Taiwanese characteristics and strengths, and is committed to nurturing internationally mobile professionals. For world-class talents, outstanding professional skills are a basic requirement; cross-disciplinary thinking and international mobility are the keys to exerting influence globally. NTUIC provides a cross-disciplinary and cross-cultural learning environment for international talents, allowing students to step out of their comfort zone and learn how to think from different viewpoints through a process of cooperation and brainstorming. It is anticipated that, in the future, students are able to collaborate with worldwide talents with skills and knowledge that obtained from Taiwan to identify and solve global challenges, issues, and unmet needs. Leggi meno