Master in calcolo scientifico

Generale

Descrizione programma

Studia la progettazione, l'analisi e l'applicazione di algoritmi numerici, in grado di sfruttare la potenza dei computer ad alte prestazioni per simulare eventi complessi e di vita reale.

  • Anno di entrata: 2020
  • Durata: 1 anno a tempo pieno
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Requisiti di ingresso: 2: 2 (o equivalente internazionale) in matematica o una materia strettamente correlata con un contenuto matematico sostanziale; una certa esperienza con la programmazione del computer sarebbe utile
  • IELTS: 6.0 (non meno di 5,5 in ciascun elemento)
  • Commissioni UK / UE: £ 9945
  • Commissioni internazionali: £ 19980
  • Data di inizio: settembre
  • Luogo del corso: University Park
  • Scuola / Dipartimento: Scienze, Scienze matematiche

Panoramica

Aspetti principali

  • Ottieni le abilità teoriche e pratiche di cui avrai bisogno per la tua futura carriera
  • Scegli tra una vasta gamma di moduli opzionali incentrati su scienze computazionali, medicina matematica e biologia o matematica industriale
  • Impara l'applicazione reale del calcolo scientifico

Approfitta di un corso impegnato nel settore, con colloqui e seminari periodici di partner del settore e accademici dell'Università di Nottingham

Il calcolo scientifico è una disciplina sempre più importante che si trova all'interfaccia tra matematica, scienza e ingegneria. Che tu sia interessato alla ricerca scientifica fondamentale o alla carriera tecnica nell'industria, la competenza nel calcolo scientifico è una risorsa inestimabile.

Le competenze matematiche e computazionali richieste, non solo portano a campi di ricerca attivi a pieno titolo, ma forniscono anche Pathways per una vasta gamma di potenziali applicazioni, che coprono l'intera ampiezza della scienza e dell'ingegneria. Esempi includono previsioni meteorologiche, modellizzazione del flusso e combustione in un motore a reazione e sviluppo di strategie di trattamento ottimali per il cancro.

Ricerca nella Scuola di Scienze matematiche

Le nostre attività di ricerca sono organizzate in sette gruppi di ricerca principali.

Questo corso è principalmente collegato al gruppo di ricerca di calcolo scientifico. Abbiamo anche contributi dal Center for Mathematical Medicine and Biology e dal gruppo Industrial and Applied Mathematics.

Siamo classificati tra i primi 10 a livello nazionale con le scienze matematiche per il potere di ricerca e la quota di mercato secondo il Research Excellence Framework 2014. La nostra vasta gamma di ricerche ci consente di offrire moduli che esplorano le diverse discipline matematiche.

Struttura del corso

Cosa studierai?

Tutti gli studenti prendono i moduli principali. Questi forniscono sia le basi teoriche alla base della progettazione e dell'analisi matematica degli algoritmi numerici sia le competenze pratiche necessarie per implementarli come programmi per computer efficienti e robusti.

I moduli opzionali sono stati selezionati per ampliare la tua conoscenza del calcolo scientifico e dei modelli matematici ai quali può essere applicato.

Tre flussi sono suggeriti nell'elenco di moduli opzionali:

  • La scienza computazionale si concentra sulla formulazione e sull'analisi di algoritmi fondamentali dal punto di vista sia della matematica che dell'informatica.
  • La medicina matematica e la biologia arricchiscono il materiale di base con lo sviluppo e l'analisi di modelli in matematica biomedica.
  • Matematica industriale / Meccanica dei continui si avvale dell'esperienza del gruppo di ricerca Matematica industriale e applicata nella modellistica e analisi dei problemi nella meccanica dei fluidi e dei solidi.

Altre abilità che dovresti sviluppare durante il corso includono la capacità di pensare in modo logico e critico, la competenza nella risoluzione dei problemi, la competenza nella programmazione e l'uso di software adeguato e la comunicazione efficace dei risultati.

Progetto di ricerca

In estate, intraprenderai un progetto di ricerca di 60 crediti sotto la supervisione di un membro del personale accademico. Questa è la tua occasione per lavorare in modo indipendente e sviluppare un progetto che può contribuire alla ricerca della scuola.

I titoli passati del progetto hanno incluso:

  • Modellazione in fase del campo della crescita tumorale
  • Calcoli numerici di modelli di attività corticale in modelli di campo neurale
  • Spostamento di elementi finiti mesh
  • Ottimizzazione dello spazio ufficio

La maggior parte dei progetti è supervisionata da accademici nella School of Mathematical Sciences. Tuttavia, alcuni studenti hanno realizzato progetti in collaborazione con i supervisori della School of Computer Science.

Nucleo

  • Matematica applicata computazionale
  • Introduzione ai metodi agli elementi finiti
  • Informatica e C
  • Tesi di calcolo scientifico

Opzionale

Gli studenti devono anche prendere 60 crediti di moduli opzionali. Suggeriamo che questi siano limitati a uno dei tre flussi seguenti.

Stream uno: scienza computazionale
  • Tecniche avanzate per equazioni differenziali
  • Algoritmi avanzati e strutture dati
  • Ottimizzazione lineare e discreta
  • Gestione dell'ingegneria del software
  • Simulazione e ottimizzazione per il supporto decisionale
  • Parallel Computing
Stream due: medicina matematica e biologia
  • Dinamica non lineare applicata
  • Medicina matematica e biologia
  • Temi di matematica biomedica
Stream tre: Matematica industriale / Meccanica dei continui
  • Meccanica dei fluidi avanzata
  • Tecniche avanzate per equazioni differenziali
  • Dinamica non lineare applicata
  • Elasticità
  • Fluid Dynamics

Quanto sopra è un esempio dei moduli tipici che offriamo, ma non è inteso per essere interpretato e / o considerato come un elenco definitivo dei moduli che saranno disponibili in un determinato anno. Questa pagina del corso può essere aggiornata per tutta la durata del corso, poiché i moduli possono cambiare a causa dell'evoluzione del curriculum o degli interessi di ricerca del personale.

Metodi didattici e valutazione

Il nostro obiettivo è fornire una vasta gamma di competenze analitiche e computazionali, insieme all'esposizione a una vasta gamma di aree di applicazione di rilevanza sia accademica che industriale, riflettendo la natura multidisciplinare della materia.

Il corso comprende 180 crediti, suddivisi tra 120 crediti di moduli insegnati core e opzionali e un progetto di ricerca di 60 crediti.

I moduli di insegnamento sono sotto forma di lezioni frontali e sessioni pratiche al computer e valutati utilizzando una combinazione di corsi ed esami.

Seminari e relatori industriali

Organizziamo seminari accademici in cui relatori invitati, provenienti da altre università o dalla scuola, presentano le loro ricerche. Organizziamo anche discorsi di relatori del settore e delle imprese per aiutarti a informarti sulle possibili opzioni di carriera. Interventi recenti sono stati tenuti da persone della PwC e della società di carte di credito CapitalOne, nonché esperti nei settori dell'approvvigionamento energetico e dei metodi di apprendimento automatico nel commercio algoritmico.

Carriere e sviluppo professionale

Opportunità di lavoro

Questo corso offre una solida base nel moderno calcolo scientifico che ti preparerà per una carriera nel settore o per la ricerca in un'area in cui i metodi computazionali svolgono un ruolo significativo. Acquisirai esperienza sul tipo di problemi incontrati dai ricercatori accademici e industriali, sia attraverso corsi di insegnamento che lavori di progetto.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Il 100% dei laureati nella School of Mathematical Sciences si è assicurato il lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio medio iniziale è stato di £ 30.800, con il più alto di £ 60.000. *

* Destinazioni conosciute di laureati a tempo pieno a casa che erano disponibili per l'occupazione, 2016/17. Gli stipendi sono calcolati in base alla mediana di coloro che hanno un impiego retribuito a tempo pieno nel Regno Unito.

Supporto e consulenza per le carriere

Offriamo supporto alle singole carriere per tutti gli studenti post-laurea, qualunque sia il tuo corso, modalità di studio o piani di carriera futuri.

Puoi accedere al nostro servizio di carriera e occupabilità durante gli studi e dopo la laurea. Il personale esperto ti aiuterà a ricercare opzioni di carriera e offerte di lavoro, costruire il tuo CV o curriculum, sviluppare le tue capacità di intervista e incontrare i datori di lavoro.

Più di 1.500 datori di lavoro pubblicizzano posti di lavoro e stage laureati attraverso il nostro servizio di posti vacanti online. Ospitiamo fiere di carriera regolari, tra cui fiere specializzate per diversi settori.

Tasse e finanziamenti

Costi aggiuntivi

Come studente in questo corso, non prevediamo costi aggiuntivi significativi, oltre alle tasse universitarie e alle spese di soggiorno. Dovresti essere in grado di accedere alla maggior parte dei libri di cui avrai bisogno attraverso le nostre librerie, anche se potresti voler acquistare le tue copie che dovresti inserire nel tuo budget.

Borse di studio e borse di studio

Borse di studio per studenti di UoN UK

Per l'ingresso dal 2020 al 21-21, borse di studio Alumni al 10% possono essere offerte agli ex laureati dell'Università di Nottingham che hanno studiato nel campus del Regno Unito.

Prestiti governativi per corsi di master

Sono disponibili prestiti studenteschi per un massimo di £ 10.906 per corsi di insegnamento e ricerca. I candidati devono abitualmente vivere nel Regno Unito o nell'UE.

Studenti internazionali e dell'UE

Borse di studio per master sono disponibili per studenti internazionali e dell'UE provenienti da una vasta gamma di paesi e aree di studio. Per presentare domanda devi già avere un'offerta di studio a Nottingham. Si prega di notare le date di chiusura per assicurarsi di iscriversi al corso con tempo sufficiente.

disconoscimento

Questo prospetto online è stato redatto in anticipo rispetto all'anno accademico a cui si applica. È stato fatto ogni sforzo per assicurare che le informazioni siano accurate al momento della pubblicazione, ma è probabile che le modifiche (ad esempio al contenuto del corso) avvengano in base all'intervallo tra la pubblicazione e l'inizio del corso. È quindi molto importante controllare questo sito per eventuali aggiornamenti prima di presentare domanda per il corso in cui c'è stato un intervallo tra la lettura di questo sito Web e l'applicazione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science undertakes world-class research spanning wide-ranging topics including quantum physics, plant genomics, human imaging, sustainable chemistry, neuroscience, mathematical modellin ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science undertakes world-class research spanning wide-ranging topics including quantum physics, plant genomics, human imaging, sustainable chemistry, neuroscience, mathematical modelling and beyond. We work closely with industry on the training of the next generation of scientists and collaborate worldwide to ensure our research has a major societal impact. The Faculty of Science comprises seven schools and has strong links with the School of Life Sciences and School of Veterinary Medicine and Science. Schools from within the faculty also collaborate with those from the University's other faculties to form various research centres and research institutes. Leggi meno
Nottingham , Sutton Bonington , Nottingham + 2 Più Meno