Master in business sportivo globale
AMOS Sport Business School
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 11.260 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Prezzo a partire da €11260/anno inclusi i viaggi (esclusi visto, voli e assicurazione)
introduzione
L'esclusivo programma Global Sports Business Master di AMOS è stato progettato per soddisfare le esigenze dell'industria sportiva internazionale e sviluppare competenze approfondite del settore per supportare sia le aspirazioni professionali che i requisiti del settore.
Questo programma di 2 anni è fornito da esperti del settore sportivo internazionale e accompagna gli studenti in un viaggio unico attraverso tre diversi ambienti aziendali in tutto il mondo: Europa, Asia e Nord America.
Durante tre semestri gli studenti si confrontano con le tendenze in rapida evoluzione nel settore sportivo globale durante tre semestri attraverso corsi completi, corsi di perfezionamento e viaggi di studio. L'ultimo semestre include un'esperienza professionale di 6 mesi e la consegna di un piano di trasformazione digitale seguito da esperti del Microsoft Global Sports Innovation Center.
Curriculum
Semestre 1: Programma del Corso Europeo
Lo sport è un'industria in rapida crescita e dinamica in Europa con un sistema di governance unico che ha dato vita a un modello di sviluppo economico speciale che è stato esportato in tutto il mondo.
Il primo semestre del programma del Global Sports Business Master si concentrerà sulle caratteristiche economiche, politiche e legali della gestione dello sport e introdurrà le tendenze future dell'industria sportiva in Europa.
Per essere completamente immersi nell'ambiente dei prodotti sportivi, gli studenti parteciperanno a un viaggio studio di 5 giorni a Monaco, in Germania, per partecipare a ISPO, la più grande fiera multi-segmento del mondo per lo sport business.
Gli studenti non solo scopriranno una piattaforma aziendale e un barometro delle tendenze per il settore, ma impareranno anche i nuovi sviluppi e le innovazioni che plasmano il mercato dello sport (sport invernali, sport indoor e outdoor, salute e fitness e abbigliamento sportivo) e scopriranno la città di Monaco e le sue molteplici sfaccettature attraverso visite sportive (FC Bayern Monaco, Parco Olimpico 1972), conferenze e visite culturali.
Semestre 2: programma del corso asiatico
L'Asia è diventata il più grande mercato di articoli sportivi al mondo e la sua crescita economica ha portato a un aumento impressionante dei nuovi investimenti nel settore dello sport.
Il secondo semestre del programma del Global Sports Business Master si concentra sulle opportunità di collaborazione in Asia e sulle sfide che questo gigantesco mercato rappresenta per le organizzazioni sportive europee e americane. Gli studenti capiranno anche le implicazioni economiche nello sviluppo di strategie di business di successo in Asia.
Un gigante è in particolare al centro del business sportivo in Asia: la Cina.
Dagli investitori cinesi che acquisiscono e investono in proprietà sportive in tutta Europa, le leghe internazionali e le squadre che cercano di coinvolgere una nuova ondata di fan, lo scambio di diritti di trasmissione chiave, all'acquisizione strategica da parte della Cina di importanti eventi sportivi internazionali, è incontestabile dire che il mondo lo sport si è davvero risvegliato alle considerevoli opportunità che il mercato cinese ha da offrire.
Per immergere completamente gli studenti in questa potenza globale, viene organizzato un viaggio studio di 4 settimane a Shanghai e Pechino, in collaborazione con le migliori università sportive del paese: Shanghai University of Sport e Beijing Sport University.
Gli studenti saranno in grado di immaginare le trasformazioni e le innovazioni in atto in Cina che hanno influenzato l'ambiente sportivo internazionale.
I corsi durante questo semestre affronteranno le tecnologie digitali e di comunicazione sportive, i processi di commercializzazione internazionale, le normative e le questioni economiche, le operazioni di eventi sportivi e la leadership globale.
Semestre 3: programma del corso americano
Lo sport è un aspetto complesso ed essenziale della società nordamericana. Questo gigante sportivo globale è considerato il mercato sportivo più sviluppato al mondo e un esempio di tecniche di marketing distinte e sofisticate che hanno portato allo sviluppo dei mercati sportivi di altri paesi.
Il terzo semestre del programma del Global Sports Business Master si concentra su franchising di marketing sportivo, innovazione ed esperienza dei fan dell'industria sportiva con un'enfasi focalizzata sul Nord America al fine di preparare gli studenti a comprendere questo modello di leadership sportiva.
I nostri corsi aiuteranno gli studenti ad acquisire conoscenze significative in strategie di vendita, sicurezza degli eventi e pubbliche relazioni, nonché tendenze sportive innovative. Impareranno anche gli ambienti di carriera sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.
Per immergere completamente gli studenti nel sistema sportivo americano, gli studenti acquisiranno esperienza da un viaggio di studio di 4 settimane a Chicago, uno dei maggiori centri dello sport negli Stati Uniti. Gli studenti avranno l'opportunità di imparare dai principali dirigenti sportivi, incontrare dirigenti e amministratori sportivi, fare volontariato in eventi sportivi e fare tour dietro le quinte dei più grandi impianti sportivi di Chicago.
Semestre 4: collocamento nel settore e servizi di carriera
L'ultimo semestre di questo programma prevede un tirocinio di 6 mesi obbligatorio in un ambiente dell'industria sportiva internazionale che gli studenti devono intraprendere per ottenere la laurea insieme a un programma di tutoraggio di un piano di trasformazione digitale di un'entità sportiva.
I moduli sull'occupabilità "Sviluppo della carriera" e "Leadership globale" si svolgono per l'intera durata del programma del Master in Global Sports Business, offrendo agli studenti tutti gli strumenti e le competenze di cui hanno bisogno per raggiungere la loro ambizione di carriera in un ambiente internazionale.
Opportunità di carriera
Follow-up di carriera internazionale
AMOS Career Service organizza seminari regolari su strategie internazionali di ricerca di lavoro, networking globale, capacità di leadership, capacità di gestione interculturale, fiere del lavoro per facilitare i tirocini con le imprese partner e follow-up professionali personali.
Servizio Alumni Internazionale
L'AMOS International Alumni punta anche sulla crescita professionale dei suoi laureati. I laureati hanno accesso alla piattaforma di lavoro AMOS International, partecipano a specifici workshop di lavoro e beneficiano gratuitamente delle procedure di valutazione della carriera per due anni dopo la laurea.