Master in biotecnologie alimentari

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Obiettivi del programma

Il programma di Master in Biotecnologie alimentari mira a preparare esperti multi-qualificati nel campo del controllo della qualità della produzione, dello sviluppo del prodotto e dell'innovazione nelle industrie alimentari e delle bevande. Programma completo programma copre diversi aspetti degli studi di microrganismi, colture cellulari di animali e piante, sostanze biologicamente attive, processi di omeostasi e nutrizione umana, principi di ingegneria genetica e metabolica e tecniche per la determinazione degli effetti dei prodotti geneticamente modificati sui bio-oggetti .

133782_bio.jpg

Vantaggi del programma

La biotecnologia è un'area in espansione a livello globale sia per la ricerca che per la produzione. La biotecnologia alimentare è una branca della scienza alimentare in cui vengono applicate le moderne tecniche biotecnologiche; d'altra parte, è una parte essenziale della biotecnologia volta a sviluppare nuove varietà di alimenti che coinvolgono i sistemi biologici nella loro lavorazione. Il programma integrato di lezioni frontali, esercitazioni, seminari, incarichi di laboratorio, formazione scientifica, pratica, casi di studio e prospettive di ricerca si concentra sul miglioramento delle conoscenze e della comprensione degli studenti.

Il programma di questo Master è offerto dall'Istituto di Ingegneria Chimica UrFU in collaborazione con l'ITMO University (San Pietroburgo) e combina i vantaggi di studiare in due importanti università russe. La preparazione teorica fondamentale è supportata da seminari tenuti da specialisti del settore ed esperti internazionali e da visite a laboratori e industrie di biotecnologia alimentare. Al completamento della componente di insegnamento del programma del Master in Biotecnologie alimentari, uno studente avrà l'opportunità di apprendere sulla base di pratiche o di lavorare con i progetti per preparare un progetto di ricerca finale. Può essere intrapreso in un istituto di ricerca o in un laboratorio di ricerca universitario o in una società di biotecnologie alimentari. La fase del progetto del programma di Master in Biotecnologie alimentari è progettata per consentire agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nella pratica.

Strutture

  • Laboratorio microbiologico e biotecnologico completamente attrezzato presso UrFU
  • Laboratorio biochimico presso UrFU
  • Laboratorio di ricerca accreditato con competenze complesse e attestazione di materiali organici presso UrFU
  • Mini-panetteria e birrificio presso ITMO
  • Laboratorio di proprietà reologiche dei prodotti alimentari presso ITMO
  • Laboratorio di ricerca di alimenti specializzati presso ITMO

Discipline chiave

  • Analisi economica e gestione delle linee (1 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Problemi filosofici in scienza e tecnologia (1 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Metodi moderni di biotecnologia (1 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Metodi di ricerca in Biotecnologia / Fondamenti metodologici di ricerca biotecnologica / Controllo del comportamento emotivo nella pratica professionale (1 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Tecnologie dell'informazione in scienza e istruzione (1 ° semestre, 2 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Lingua straniera per scopi professionali (russo) (1 ° semestre, 4 crediti, UrFU, Ekaterinburg; 2 ° semestre, 4 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Progettazione delle industrie biotecnologiche (1 ° semestre, 4 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Ingegneria metabolica in biotecnologia (1 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Fisiologia della nutrizione (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Modifica delle caratteristiche biotecnologiche delle materie prime commestibili / Modifica biotecnologica delle materie vegetali (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Fondamenti di biotecnologia del lievito / Tecnologie dell'innovazione della birra (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Nozioni di base sulla fermentazione alcolica / Nozioni di base biotecnologiche sulla produzione vinicola (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Tecnologia per la lavorazione delle materie prime di semi oleosi / Tecnologia per la lavorazione delle materie prime di semi oleosi (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Nozioni di base microbiologiche delle industrie di fermentazione / Principi di tecnologie microbiologiche (2 ° semestre, 3 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Standard internazionali in biotecnologia e sicurezza alimentare (3 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Metodi fisicochimici nel controllo di qualità dei prodotti biotecnologici (3 ° semestre, 4 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Biocatalisi e tecnologie biocatalitiche (3 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Metodi genetici molecolari nella biotecnologia alimentare (3 ° semestre, 3 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Master's Student Research Work (1 ° semestre, 5 crediti, 3 ° semestre, 11 crediti, UrFU, Ekaterinburg; 2 ° semestre, 4 crediti, 4 ° semestre, 18 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Attaccamento industriale (2 ° semestre, 4 crediti, ITMO, San Pietroburgo)
  • Pratica di ricerca (3 ° semestre, 6 crediti, UrFU, Ekaterinburg)
  • Pratica pre-diploma (4 ° semestre, 6 crediti, ITMO, San Pietroburgo)

Opportunità di carriera

Il programma offerto fornirà agli studenti le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per ottenere un impiego nel settore alimentare e delle bevande in una serie di settori come produzione, controllo di qualità, sviluppo del prodotto e innovazione e gestire i cambiamenti in un mercato complesso. I laureati avranno accesso a opportunità di lavoro internazionali in piccole o grandi società multinazionali, autorità governative, università, istituti di ricerca e altre organizzazioni. I laureati del programma del Master possono continuare i loro studi su un programma di dottorato.

Requisiti per l'ammissione:

  • Laurea triennale / specialistica (o uguale) in biotecnologia, biochimica, ingegneria biochimica, biologia o in settori correlati.

Domande

Posso pagare questo programma a rate?

Le tasse universitarie possono essere pagate in più rate (fino a 6) con il piano di pagamento individuale istituito all'arrivo dello studente e alla firma del contratto di istruzione.

Dove si trova il campus?

Indirizzo: Mira St., 28

Quali altre opzioni di finanziamento hai per questo programma?

È possibile ottenere uno sconto per il rendimento elevato nell'esame di ammissione (si prega di notare il prezzo contrassegnato *)

Quali documenti sono richiesti per applicare a questo programma?

Tutti i candidati devono presentare la seguente serie di documenti che devono essere controllati dalla Commissione giudicatrice:

  1. Scansione del passaporto del richiedente
  2. Traduzione autenticata del passaporto del richiedente in lingua russa
  3. Documenti di istruzione precedente (diploma di laurea o uguale) con la loro legalizzazione / apostille fatti in conformità con gli standard di istruzione russi (per ulteriori informazioni su queste procedure, consultare: href = "https://nic.gov.ru/en/proc/nic / legalizzare )
  4. Trascrizione accademica completa dei voti (per l'intero periodo di studio)

Si prega di considerare che i documenti in inglese, francese e tedesco sono accettati anche per il controllo preliminare di ammissibilità. Ma nella fase di ammissione, tutti i documenti richiedono traduzioni notarili in lingua russa .

Qual è la procedura di ammissione per questo programma?

Per ottenere l'ammissione al Master, è necessario passare attraverso 2 procedure obbligatorie, entrambe le quali possono essere eseguite in forme distanti. L'ammissione è concessa se entrambe le procedure sono state completate con successo.

  • Riconoscimento del documento:

Tutti i candidati devono presentare la serie di documenti di istruzione richiesti (trascrizione del diploma di laurea dei voti per l'intero periodo di studio) che devono essere controllati dalla commissione di ammissione (il controllo richiede 2-4 giorni)

  • Colloquio

Ciascun candidato deve superare un esame di ammissione sotto forma di colloquio via Skype con l'amministratore del programma. Il colloquio è programmato individualmente, tutti i dettagli devono essere negoziati con il responsabile delle ammissioni.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Ural Federal University (UrFU) is one of the largest higher educational institutions in Russia bringing together fundamental education and innovative approach towards the challenges of modern times. O ... Ulteriori informazioni

Ural Federal University (UrFU) is one of the largest higher educational institutions in Russia bringing together fundamental education and innovative approach towards the challenges of modern times. Our aspiration is to become a world-class university in the heart of Eurasia committed to the complex and sustainable development of research and teaching. Leggi meno