Master in biotecnologia industriale e ambientale

Generale

Descrizione programma

Il programma del master in Biotecnologia industriale e ambientale mira a fornire una profonda conoscenza di come progettare e gestire processi basati sulle scienze della vita all'avanguardia, nel rispetto della qualità del prodotto, della sostenibilità e della finanza. L'obiettivo è acquisire competenze e abilità per utilizzare cellule e componenti cellulari come gli enzimi per produrre prodotti come cibo, biocarburanti e biomateriali, per lo sviluppo di una società sostenibile.

Biotecnologia industriale e ambientale presso KTH

Il programma di due anni comprende corsi avanzati sugli strumenti biotecnologici utilizzati per lo sviluppo di processi industriali, la produzione sostenibile di materie prime e l'impatto di tali processi sull'ambiente e sulla società. L'istruzione fornita è completa e prepara gli studenti per i futuri vettori in Svezia o a livello internazionale in un settore privato e pubblico.

All'interno del programma sono offerti tre brani: biotecnologia di processo basata su cellule, biotecnologia enzimatica e biotecnologia ambientale. Le tracce sono progettate per fornire una prospettiva olistica sul particolare campo della biotecnologia. Gli studenti hanno l'opportunità di personalizzare la propria istruzione scegliendo una traccia e completando i corsi di altre tracce o il programma del master in Biotecnologie mediche. È anche possibile selezionare i corsi da qualsiasi traccia per creare il proprio profilo professionale unico.

I corsi comprendono sia conoscenze teoriche che applicazioni pratiche dalla progettazione sperimentale, alla produzione, all'analisi dell'output e all'esecuzione di analisi del ciclo di vita dell'entità prodotta. Il curriculum fornisce un approccio multipiattaforma per consentire agli studenti di acquisire competenze uniche e personalizzate che si rivolgono a un'ampia gamma di datori di lavoro. Gli studenti acquisiscono capacità di problem solving, project management e comunicazione professionale. Durante l'ultimo periodo del programma, gli studenti lavorano con un progetto di master in un ambiente di ricerca presso KTH , nell'industria o in un'università o istituto di ricerca in qualsiasi parte del mondo per acquisire specializzazione su un argomento rilevante.

Il curriculum del programma è progettato, insegnato e continuamente aggiornato da un team di ricercatori riconosciuti a livello internazionale nelle diverse aree tematiche, in collaborazione con rappresentanti del settore privato. Il programma è tenuto dalla School of Engineering Sciences in Chemistry, Biotechnology and Health di Stoccolma con accesso a strutture, infrastrutture e parchi strumentali disponibili presso il KTH Campus di Stoccolma (AlbaNova University Center) e Solna Campus. (Science for Life Laboratory).

carriera

I laureati del programma acquisiranno le competenze necessarie per una carriera professionale nel settore delle biotecnologie, nonché quelle per ulteriori studi accademici. Queste aree si stanno espandendo in tutto il mondo, offrendo a chiunque abbia un master in Biotecnologie industriali e ambientali vaste opportunità di carriera nell'ambito della produzione di bioprodotti o attrezzature biotecnologiche, ricerca e sviluppo, servizi biotecnologici, compresi quelli che si trovano in agenzie di brevetti e consulenti, politica di ricerca, giornalismo, e finanze.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Alma Kvammen, Norvegia: " KTH è un'ottima scelta e non te ne pentirai! È così facile essere uno studente internazionale in KTH perché ci sono così tanti di noi! Anche gli svedesi sono molto bravi in inglese, quindi non sarà un problema entrare nello stile di vita svedese ".

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. Il settore delle biotecnologie è considerato uno dei principali attori nello sviluppo di una società sostenibile e in grado di affrontare le sfide attuali e future della società. Il programma del master in Biotecnologia industriale e ambientale prepara gli studenti per i vettori concentrandosi sullo sviluppo di una produzione di prodotti più efficace e rispettosa dell'ambiente. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile che sono meglio allineati con il programma di master in Biotecnologie industriali e ambientali sono:

  • Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
  • Energia accessibile e pulita
  • Industria, innovazione e infrastrutture

Il programma fornisce conoscenze e comprensione su come i processi biologici e i componenti cellulari vengono utilizzati per creare nuove tecnologie, processi industriali e prodotti biotecnologici. Le conoscenze acquisite su come i microrganismi sono orchestrati per rimuovere i contaminanti dall'acqua e dal suolo o per produrre biomolecole che possono servire come materie prime. I microrganismi vengono utilizzati per progettare e creare una produzione efficace e sostenibile di prodotti dagli ingredienti alimentari a detergenti, carta e tessuti. La sostenibilità è un aspetto chiave che caratterizza tutte le aree della biotecnologia e che combina continuamente scienza e tecnologia per migliorare, semplificare o semplificare la produzione industriale di prodotti o servizi.

corsi

Il programma di due anni del master in Biotecnologia industriale e ambientale è costituito da tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di master. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

Lo studente dovrebbe completare tutti i corsi nell'ambito della specializzazione scelta. Per laurearsi sono richiesti almeno 90 crediti nel campo della biotecnologia. Si consiglia di completare due specializzazioni.

Corsi obbligatori

  • Teoria e metodologia della scienza (scienze naturali e tecnologiche) (AK2030) 4.5 crediti
  • Biologia cellulare eucariotica (BB1160) 7.5 crediti
  • Struttura e funzione biomolecolari (BB2165) 7.5 crediti
  • Sviluppo sostenibile e project management (CB1000) 3.0 crediti
  • Gestione industriale, corso di base (ME1003) 6.0 crediti

Corsi consigliati

  • Programmazione in Python (BB1000) 7.5 crediti
  • Microbiologia (BB1030) 9.0 crediti
  • Cultivation Technology (BB1300) 7.5 crediti

Traccia di biotecnologia dei processi basati su celle

Corsi obbligatori

  • Enzimologia molecolare (BB2020) 7.5 crediti
  • The Cell Factory (BB2450) 7.5 crediti
  • Ingegneria metabolica (BB2485) 7.5 crediti

Percorso biotecnologico ambientale

Corsi obbligatori

  • Tossicologia ambientale (BB2015) 7.5 crediti
  • Microbiologia avanzata e metagenomica (BB2560) 7.5 crediti
  • Analisi del sistema e valutazione del ciclo di vita (BB2570) 7.5 crediti

Pista biotecnologica enzimatica

Corsi obbligatori

  • Enzimologia molecolare (BB2020) 7.5 crediti
  • Glycobiotechnology (BB2425) 7.5 crediti
  • Biocatalisi (BB2460) 7.5 crediti

Anno 2

Corsi obbligatori

  • Progetto di laurea in Biotecnologia, secondo ciclo (BB200X) 30.0 crediti
  • Bioprocess Design (BB2520) 15.0 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in Biotecnologia industriale e ambientale

Un diploma di laurea corrispondente a 180 crediti ECTS inclusi corsi in:

  • Biologia cellulare, biochimica, microbiologia e ingegneria genetica / biologia molecolare per un totale di almeno 20 crediti ECTS,
  • Chimica corrispondente ad almeno 30 crediti ECTS
  • Matematica, analisi numerica e informatica corrispondenti a un totale di almeno 20 crediti ECTS.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in Biotecnologie industriali e ambientali

  • Curriculum Vitae (massimo due pagine)
  • Lettere di raccomandazione (al massimo tre, una è sufficiente)
  • Documentazione relativa all'esperienza lavorativa pertinente, ad esempio certificato per uno stage, se presente.
  • Scheda di riepilogo compilata (incluso un elenco di qualifiche per requisiti specifici, lettera di motivazione e descrizione dell'esperienza di lavoro pertinente)
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno