Master in biomateriali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Il piano di studi del Master universitario cerca di approfondire la progettazione dei biomateriali al fine di essere all'avanguardia dell'innovazione in questa disciplina di massima popolarità oggi. L'obiettivo principale è quello di fornire agli studenti l'ultima formazione in Biomaterial Science che li preparerà per le loro future opportunità di carriera, sia nella ricerca che nell'industria.

Questo Master multidisciplinare fornirà i principi di base e le conoscenze più avanzate sui biomateriali, le loro proprietà e le loro applicazioni. Il programma mira a enfatizzare la progettazione dei biomateriali, la loro sintesi, caratterizzazione, le loro proprietà superficiali e biocompatibilità, questioni etiche, nanomateriali, ecc., Con l'obiettivo di approfondire l'ambito di questo settore.

Il Master include Stage obbligatori in Aziende che forniranno allo studente un'eccellente opportunità per conoscere aziende di prima mano o centri di ricerca nel settore. Allo stesso modo, il completamento della tesi di laurea, anche obbligatoria, consentirà agli studenti di partecipare a lavori di ricerca all'avanguardia, nonché la loro integrazione in rinomati gruppi di ricerca.

133068_photo-1567427018141-0584cfcbf1b8.jpg

struttura

Il Master è organizzato seguendo una struttura mista in moduli e materie:

  • Modulo di formazione di base: 30 ECTS obbligatori.
  • Modulo di addestramento specializzato: 6 ECTS opzionali.
  • Pratiche esterne: 12 ECTS obbligatori.
  • Progetto finale del Master: 12 ECTS obbligatori Lo studente deve prendere un totale di 60 ECTS: 5 materie obbligatorie, 1 opzionale, Stage in aziende e Progetto finale del Master.

Non esiste una definizione per gli itinerari, quindi gli studenti saranno in grado di prendere i loro crediti elettivi scegliendo tra le materie opzionali offerte, a seconda delle loro esigenze di formazione e futuro orientamento professionale.

destinatari

Il Master universitario in Biomateriali è destinato a laureati e laureati in Scienze Sperimentali, Scienze della Salute, Ingegneria e relativi diplomi a questo Master che garantiscano le conoscenze di base necessarie per il completamento del diploma. In particolare, per poter accedere al Master, è necessario aver precedentemente completato le materie di Chimica. In ogni caso, la Commissione di coordinamento del Master determinerà se gli studenti hanno il profilo accademico appropriato per accedervi.

Perché studiare questo Maestro?

Attualmente, vi è una forte domanda e necessità di formare professionisti specializzati in questo campo, con una grande capacità di sviluppare biomateriali nuovi e avanzati che soddisfino le aspettative del settore. Questo Master in Biomateriali offre una formazione multidisciplinare che mira a fornire una solida formazione che consenta ai laureati di svolgere la propria attività di ricerca sia nel settore accademico che nelle aziende della zona.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Spagnolo laurea ufficiale.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno