Master in biologia vegetale applicata

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Biologia vegetale applicata dell'UCM è un titolo che si pone con l'obiettivo principale di formare specialisti e professionisti qualificati nel campo scientifico della biologia vegetale in termini di processi, tecniche, usi e applicazioni di piante, alghe e funghi, per mezzi di un'educazione teorica, pratica e applicata che consenta l'incorporazione all'attività di ricerca all'interno del Dottorato o l'acquisizione di competenze che consentano loro di sviluppare progetti di ricerca e di società in un contesto imprenditoriale o di unirsi alle imprese in entrambi i casi di base biotecnologica .

133066_pexels-photo-1002703.jpeg

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.546

Sistema suolo-pianta: fitorisanamento

obbligatorio

3.0

607.548

Bioeconomia basata su semi e colture

obbligatorio

3.0

607.549

biosicurezza

obbligatorio

3.0

607.545

Biotecnologia Vegetale

obbligatorio

6.0

607.550

Commercializzazione di piante e prodotti vegetali: orientamento al mercato

obbligatorio

6.0

607.543

Ficologia applicata

obbligatorio

4.0

607.544

Fisiopatologia vegetale

obbligatorio

4.0

607.542

Micologia applicata

obbligatorio

4.0

607.541

Piante medicinali, aromatiche, stagionanti e alimentari

obbligatorio

6.0

607.540

Processi metabolici nello sviluppo delle piante e nella produzione di composti

obbligatorio

6.0

607.547

Processi e controllo post-raccolta di prodotti ortofrutticoli

obbligatorio

3.0

607.551

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

v

obiettivi

L'obiettivo principale del Master è quello di formare specialisti e professionisti qualificati nel campo scientifico della Biologia Vegetale in termini di processi, tecniche, usi e applicazioni di piante, alghe e funghi, attraverso l'insegnamento teorico, pratico e applicato che consente l'incorporazione all'attività di ricerca all'interno del Dottorato o acquisire competenze che consentano loro di sviluppare progetti di ricerca e aziendali in un contesto imprenditoriale o di unirsi ad aziende, in entrambi i casi basati biotecnologicamente.

destinatari

Tra le caratteristiche ideali per accedere e studiare il Master universitario in Biologia vegetale applicata vi sono l'aver completato studi precedenti in Scienze Biologiche e quegli altri gradi che, secondo il parere della Commissione di coordinamento del Master, forniscono al futuro studente le conoscenze preliminari necessarie per prendi questo Master universitario. Questi gradi includono quelli delle branche delle scienze, delle scienze della salute e dell'ingegneria, come lauree, lauree e ingegneria in biochimica, chimica, farmacia e discipline relative alla conservazione, produzione, gestione e tecnologia di piante e composti di origine vegetale. , alghe e funghi, ricerche di mercato e di mercato, studi agronomici, alimentari, agroambientali o biotecnologici.

Perché studiare questo Maestro?

La struttura di questo Master universitario costituisce un ponte tra il mondo della scienza e della ricerca e il mondo degli affari. Questi aspetti sono particolarmente rilevanti nelle notizie scientifiche internazionali e multidisciplinari, nonché nel contesto dell'innovazione e della promozione dello sviluppo delle idee.

La proposta di questo Master è anche concepita come un contributo ai bisogni sociali ed economici, orientando le conoscenze applicate che genera a favore del progresso, dell'eccellenza e della competitività. Per questo, tenendo conto del trasferimento di conoscenze e tecnologia e responsabilità sociale universitaria, questo Master si basa sull'apprendimento di contenuti con valore strategico, che promuove le competenze per la pratica professionale, l'innovazione e la capacità di intraprendere , mostrando le diverse e ricche notizie di questo campo scientifico, nonché le sue enormi potenzialità di ricerca e di business nel contesto internazionale.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno