Master in biologia della salute

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 45
  • Numero di crediti: 90
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Lo scopo del Master universitario è acquisire una formazione avanzata, specializzata e multidisciplinare nel campo della biologia della salute con l'orientamento, sia accademico, per coloro che desiderano fare un dottorato, sia professionale, per coloro che preferire unirsi a un ospedale o un laboratorio clinico, conducendo ricerche biomediche.

Inoltre, con la permanenza pratica in un laboratorio di ricerca, lo studente acquisirà familiarità con i diversi aspetti del lavoro di ricerca: progettazione sperimentale, uso della metodologia appropriata, ottenimento e analisi dei risultati sperimentali, loro interpretazione, discussione e presentazione, che culminerà con il progetto del Master finale.

133064_photo-1575503802870-45de6a6217c8.jpg

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice soggetto carattere crediti offerta
609.049 Basi molecolari e cellulari delle malattie autoimmuni e delle allergie Optativa 6.0
609090 bioinformatica obbligatorio 3.0
609.048 Biologia molecolare e cellulare del cancro Optativa 6.0
609.047 Cambiamenti fisiologici nella riproduzione, sviluppo e invecchiamento Optativa 6.0
609.046 Controllo e sorveglianza delle malattie infettive. Sfide attuali Optativa 6.0
609.045

Malattie genetiche, genomica e terapia personalizzata

Optativa 6.0
609.040 Prove cliniche obbligatorio 3.0
609.042 Gestione del laboratorio e trasferimento delle conoscenze obbligatorio 3.0
609.038 Gestione di animali sperimentali obbligatorio 6.0
609.041 Metodologia sperimentale e analisi dei risultati scientifici obbligatorio 3.0
609.044 Modellistica di sistemi biologici obbligatorio 3.0
609.050 Nutrizione e salute Optativa 6.0
609.043 Salute pubblica obbligatorio 3.0
609.039 Tecniche diagnostiche e di ricerca obbligatorio 12.0

Corso 2

codice soggetto carattere crediti offerta
609.051 Pratiche esterne Optativa 6.0
609.052 Fine del progetto del maestro Fine del progetto del maestro 24,0

destinatari

Il profilo di ingresso ideale corrisponde ai laureati in Biologia. È anche raccomandato per i laureati con una formazione di base in Biologia, come i laureati in Biochimica o Biotecnologia e altre discipline correlate.

Perché studiare questo Maestro?

Questo Master universitario si occupa da un punto di vista teorico e pratico di studi in una serie di aree ad alto rendimento professionale, come la ricerca di base e clinica (rilevazione, diagnosi, trattamento e prevenzione delle malattie), l'industria farmaceutica, la sanità pubblica ecc.

In relazione a questo grado, e nell'ambito della pratica professionale del biologo, nello Statuto del Collegio ufficiale dei biologi (RD 693/1996), spicca quanto segue:

  • Professionista sanitario in laboratorio clinico (specialità in biochimica, analisi cliniche, microbiologia e parassitologia, immunologia, farmacologia, ecc.), Sanità pubblica, alimentazione e dietetica, riproduzione umana (fecondazione in vitro e altre tecniche di riproduzione assistita) e consulenza genetica.
  • Professionista della ricerca scientifica e dello sviluppo in tutti i settori del progresso fondamentale e applicato nelle scienze sperimentali e della vita, sviluppando i suoi compiti in centri di ricerca fondamentali e nei dipartimenti di ricerca e sviluppo di aziende, industrie e ospedali.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno