Master in biologia della conservazione

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Numero di crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Biologia della conservazione mira a formare esperti nella diagnosi dei problemi di conservazione della biodiversità, nonché a indirizzare possibili soluzioni. La biodiversità è la "varietà di vita in tutte le sue forme e livelli di organizzazione", compresi i processi ambientali ed evolutivi che la mantengono, quindi la sua conservazione richiede la formazione di professionisti in grado di applicare approcci "trasversali". Per questo motivo, la biologia di conservazione è cresciuta come risposta multidisciplinare alla crisi planetaria della biodiversità, con una chiara vocazione per l'integrazione di discipline molto diverse nel campo della biologia, a cui recenti sviluppi in sociologia e l'economia.

133062_52e0d3454d5aa914f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c7d2b7dd5944dc75e_1280.jpg

Anno accademico 2020-21

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608.177

Analisi dei dati in biologia di organismi e sistemi

obbligatorio

6.0

608.187

Biologia e conservazione delle popolazioni in habitat frammentati

Optativa

6.0

608.181

Caratterizzazione e monitoraggio delle popolazioni animali minacciate

obbligatorio

6.0

608.178

Caratterizzazione e monitoraggio delle popolazioni e delle comunità vegetali minacciate

obbligatorio

6.0

608.180

Conservazione e gestione degli ecosistemi

obbligatorio

6.0

608.186

Specie invasive

Optativa

6.0

608.179

Genetica di conservazione

obbligatorio

6.0

608.188

Impatto dei lavori pubblici sulla fauna

Optativa

6.0

608.185

Ricerca e gestione di spazi protetti

Optativa

6.0

608.176

Principi di base nella progettazione di studi scientifici

obbligatorio

6.0

608.182

Ripristino dell'habitat

Optativa

6.0

608.184

Sistemi socio-ecologici: ecoturismo e sviluppo sostenibile

Optativa

6.0

608.189

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

Nessun corso definito

codice soggetto carattere crediti offerta
608.190 Biologia della conservazione Complemento della formazione 6.0

obiettivi

Formazione di esperti in grado di diagnosticare problemi di conservazione della biodiversità, nonché di affrontare possibili soluzioni. La biodiversità è la "varietà di vita in tutte le sue forme e livelli di organizzazione", compresi i processi ecologici ed evolutivi che la mantengono, quindi la sua conservazione richiede la formazione di esperti in grado di applicare approcci "trasversali". Il Master in Biologia della conservazione riflette questa necessità di integrazione grazie alla collaborazione di dipartimenti e specialisti legati al campo della conservazione.

destinatari

Laureati in Scienze biologiche, ambientali o marine, o in Ingegneria agraria e forestale e settori correlati.

Perché studiare questo Maestro?

L 'orientamento accademico del Master universitario prepara lo studente alla continuazione della sua carriera in qualsiasi campo scientifico della Biologia della Conservazione (tesi di dottorato, carriera nelle università e nei centri di ricerca).

In conformità con i campi di azione professionale dei biologi (BOE del 23 maggio 1996), questo Master universitario si prepara per le seguenti opportunità professionali nell'amministrazione o negli affari:

  1. Aspetti ecologici della conservazione della natura e della pianificazione territoriale. Individuazione e gestione di specie invasive, progettazione e localizzazione di infrastrutture, applicazione di programmi di restauro.
  2. Organizzazione e gestione di spazi naturali protetti, giardini zoologici, giardini botanici e musei di scienze naturali. Valutazione genetica e gestione dei programmi di conservazione.
  3. Consulenza scientifica e tecnica su questioni relative alla biologia della conservazione (definizione e gestione delle unità di conservazione, frammentazione dell'habitat, ecc.).
  4. Educazione ambientale e biologia ricreativa (ecoturismo).

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno