Master in bioinformatica applicata

Cranfield University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in bioinformatica applicata

Cranfield University

Negli ultimi anni, la bioinformatica è diventata il campo più eccitante della biologia. Questo corso di laurea in Bioinformatica offre un'esperienza di apprendimento pratica unica nelle competenze di bioinformatica, combinando gli ultimi progressi nell'analisi dei dati genomici, trascrittomici e metabolomici ad alto rendimento.

Cranfield's Bioinformatics MSc è il primo del suo genere nel Regno Unito. Con oltre 200 alunni negli ultimi 10 anni, è diventato il corso post-laurea più popolare in Bioinformatica in Europa. Poiché Cranfield è un'università esclusivamente post-universitaria, significa che ogni singolo modulo di insegnamento della MEC Applied Bioinformatics è personalizzato esclusivamente per essere un master. Ecco perché è il vincitore del BBSRC's Masters Training Grant (MTG) per il miglior corso nelle scienze della vita. I nostri moduli di insegnamento coprono in modo approfondito una pletora di linguaggi di programmazione tipicamente applicati alla bioinformatica, come Perl, Java, R e SQL; così come le moderne tecnologie Web come JavaEE, NoSQL e JavaScript. Inoltre, abbiamo due moduli didattici dedicati incentrati su protocolli di bioinformatica consolidati per le tecnologie Next Generation Sequencing (NGS) e 3rd Generation Sequencing (3GS).


Panoramica

  • Data di inizio: ottobre
  • Durata: un anno a tempo pieno; due-tre anni part-time.
  • Consegna: moduli di riferimento 40%, progetto di gruppo 20%, progetto di ricerca individuale 40%
  • Qualifica: MSc
  • Tipo di studio: a tempo pieno / part-time
  • Campus: campus di Cranfield


Per chi è?

Il corso si propone di dotare i laureati delle competenze computazionali e della consapevolezza necessarie per elaborare, analizzare e interpretare le enormi quantità di dati biologici ora disponibili. Questo corso è ugualmente adatto per i candidati delle discipline di scienze della vita che mirano ad acquisire le abilità di programmazione e di calcolo attraverso questo corso e laureati con informatica / informatica che vogliono acquisire la comprensione della biologia molecolare per diventare bioinformatici.

Al termine del corso, sarai in grado di applicare tecnologie informatiche e tecniche computazionali per elaborare dati genomici e genetici, nonché sviluppare nuovi strumenti diagnostici e di scoperta di nuovi farmaci.

Inoltre, acquisirai le competenze per progettare e implementare strumenti software e database utilizzando gli ultimi progressi nelle tecnologie standalone e basate sul web per soddisfare le esigenze della comunità di ricerca.


Perché questo corso?

  1. L'unico Master in Bioinformatica nel Regno Unito offre un'esperienza post-laurea davvero su misura:
    Cranfield University è l'unica università universitaria nel Regno Unito, il che significa che ogni singola lezione e sessione pratica all'interno del Master Applied Bioinformatics è su misura a livello M. A differenza di altri corsi di Master in Bioinformatica che potresti incontrare, non condividerai moduli o lezioni con altri studenti universitari o corsi di Master. Questo dà al nostro Master in Bioinformatica Applicata un'esperienza di specializzazione post-laurea veramente su misura.
  2. Una varietà di linguaggi di programmazione:
    L'esperienza ci ha insegnato che non esiste un unico linguaggio di programmazione preferito nel campo della bioinformatica. Ogni linguaggio di programmazione ha la sua forza e i suoi vantaggi a seconda del compito da svolgere. Ad esempio, Java può essere abbastanza potente se si sta sviluppando una visualizzazione e / o un'applicazione standalone, mentre R e Python sono scelte eccellenti per l'apprendimento automatico e l'analisi statistica. Perl, d'altra parte, è un linguaggio di programmazione molto semplice da apprendere da un biologo e costituisce la base della maggior parte degli strumenti e delle strutture legacy sviluppati per il progetto del genoma umano, e ancora utilizzati fino ad oggi. Ecco perché l'Applied Bioinformatics MSc è l'unico corso nel Regno Unito che offre tre moduli di programmazione dedicati come parte della componente insegnata; coprendo R, Java e Perl. Inoltre, sono trattati anche altri linguaggi di programmazione come Bash, JavaEE, SQL, JavaScript e Python. Ciò significa che al termine del corso, non avrai solo le competenze e le competenze per sviluppare strumenti di bioinformatica ottimizzati per varie attività, ma troverai anche relativamente più facile imparare nuovi linguaggi di programmazione che non sono stati trattati durante il corso ; come avrete le basi in linguaggi interpretati, orientati agli oggetti e statisticamente focalizzati.
  3. Un vero corso focalizzato su NGS e 3GS:
    L'analisi dei dati di sequenziamento dalle ultime piattaforme di sequenziamento come Illumina® Pacific Biosciences ® e 10x Chromium® è oggi un'abilità standard richiesta per la maggior parte dei lavori di bioinformatica (una ricerca rapida su LinkedIn per i lavori di bioinformatica dovrebbe dimostrarlo!). Ecco perché in questo corso abbiamo due moduli dedicati sull'analisi dei dati di sequenziamento. Il primo modulo, "Next Generation Sequencing Informatics", si concentra sulla pre-elaborazione e sull'analisi delle sequenze di letture di Illumina® per l'esecuzione dell'allineamento di sequenze, del profilo di espressione genica utilizzando RNA-Seq e della genotipizzazione per la scoperta di varianti. Il secondo modulo, "Advanced Sequencing Informatics and Genome Assembly", fornisce un'esperienza pratica nell'assemblaggio di sequenze de-novo utilizzando dati di sequenziamento a breve e lungo termine, oltre a fornire sessioni pratiche di sviluppo e ottimizzazione del proprio assemblatore tramite il algoritmi overlap-layout-consensus (OLC) e de-bruijn-graph (DBG).
  4. Applicazioni industriali e di ricerca in:
    Scoperta di farmaci: le applicazioni di bioinformatica nella scoperta di farmaci non sono solo trattate nel corso di Applied Bioinformatics, ma sono in realtà parte integrante della consegna del corso. I principali esperti del settore farmaceutico multinazionale come Enrico Ferrero (GSK) e Lee Larcombe (nexaSTEM) sono membri centrali del gruppo di insegnanti di questo corso e stanno attivamente tenendo diverse conferenze e pratiche pratiche computazionali. Questi partner industriali offrono anche un numero di progetti di tesi per i nostri studenti ogni anno accademico.
    Genetica vegetale: il gruppo di Bioinformatica presso la Cranfield University lavora a stretto contatto con il tema AgriFood, che comprende i gruppi Crop Water Use e Plant Science Laboratory. Il direttore del corso ha una comprovata esperienza come PI o CoI in diversi progetti di ricerca incentrati sulla genetica vegetale. Se la genetica delle piante e la sicurezza alimentare sono la tua ricerca di interesse, ti verrà data l'opportunità di unirti a uno dei nostri gruppi di ricerca per il tuo progetto di tesi.
    Malattie infettive: abbiamo una collaborazione a lungo termine con la London School of Hygiene and Tropical Medicine (LSHTM). Insieme, lavoriamo a stretto contatto per stabilire una comprensione molecolare per diverse malattie infettive e tropicali come la tubercolosi, la malaria e la malattia di Chagas. Ogni anno, offriamo 3-4 progetti di ricerca tesi tesi di laurea per i nostri studenti di Bioinformatica per lavorare a stretto contatto con i maggiori esperti di fama mondiale di LSHTM su uno dei loro progetti di ricerca in corso. Negli ultimi anni abbiamo pubblicato una serie di articoli di ricerca basati su tali progetti di tesi. I nostri studenti di Master erano o i principali o co-autori su questi.


Informato dall'industria

Cranfield University beneficia del contributo di un gruppo di esperti di fama mondiale in una vasta gamma di scienze applicate, inclusa la bioinformatica. Conduciamo e collaboriamo a diversi progetti di ricerca e consulenza, sia a livello nazionale che internazionale.

I nostri collaboratori includono:

  • GlaxoSmithKline
  • London School of Hygiene and Tropical Medicine
  • Queen Mary University of London
  • Unilever
  • Sanofi Aventis
  • Rothamsted Research
  • L'Istituto europeo di bioinformatica
  • London School of Hygiene and Tropical Medicine
  • Università di Atene
  • Università di Cambridge.


Dettagli del Corso

Il programma di insegnamento è generalmente pubblicato da ottobre a marzo e comprende otto moduli di insegnamento obbligatorio, un progetto di gruppo e un progetto di tesi individuale. Gli studenti del programma part-time completeranno tutti i moduli obbligatori in base a un programma flessibile che sarà concordato con il direttore del corso.

Progetto di gruppo

Esperienza di vita reale

Lavorare in team di progetto è parte della vita lavorativa quotidiana. Richiede non solo la tua esperienza individuale ma anche un apprezzamento delle abilità degli altri membri del team. Questa parte del corso ti offre l'opportunità di lavorare come parte di una squadra in un progetto di gruppo. Questa è un'esperienza inestimabile che ti aiuterà a riconoscere e implementare i diversi contributi che i colleghi apportano al lavoro di squadra e ai diversi ruoli che possiamo scegliere di giocare all'interno di una squadra.

Progetto individuale

Progetti relativi all'industria

Un progetto di tesi di quattro mesi condotto a Cranfield o presso un centro di ricerca esterno o un'organizzazione commerciale nel Regno Unito o in Europa. Questo ti dà la possibilità di concentrarti su un argomento che ti interessa, magari in collaborazione con il tipo di organizzazione con cui speri di trovare un impiego.

Problemi di risoluzione di problemi di vita reale

I nostri studenti MSc finalizzano la loro pratica pratica di studio con progetti di tesi individuali che risolvono problemi in aree multidisciplinari mentre lavorano sotto la supervisione accademica. Alcuni progetti recenti includono:

  • Sviluppo di una risorsa basata sul Web per la genotipizzazione della tubercolosi e la diagnosi da dati di sequenziamento dell'intero genoma: PhyTB.

Questo progetto di Ernest Diez (2013-2014) è incentrato sulla creazione di PhyTB - un'applicazione per lo studio interattivo della variazione in M.tuberculosis utilizzando i dati della libreria PhyloTrack.

  • Applicazioni della scienza dei dati e dell'apprendimento automatico nell'individuazione delle adulterazioni di carne.

Questo progetto dello studente di MSc Rafal Kural (2014-2015) è incentrato sull'applicazione di metodi di apprendimento automatico per svelare modelli nascosti di campioni di carne utilizzando la spettrometria a trasformata di Fourier, la gascromatografia, la spettrometria di massa, la cromatografia liquida ad alte prestazioni e VideometerLab. Nel corso di questo lavoro, è stato dimostrato che è certamente possibile ottenere un rilevamento molto accurato della adulterazione della carne, raggiungendo un'accuratezza di previsione del livello di adulterazione del 100% per GCMS e del 90-97% per i dati FTIR e VM.

Valutazione

Moduli Taught 40%, Project Group 20%, Progetto di ricerca individuale 40%


La tua carriera

Carriere di bioinformatica applicata fiera a Cranfield.

La bioinformatica è un campo in rapida crescita che offre opportunità di carriera progressiste a persone lungimiranti che sono pronte a cogliere la sfida; persone che comprendono sia gli aspetti biologici che quelli informatici di questa scienza.

Il nostro Master apre le porte alle carriere nell'industria, negli istituti di ricerca pubblici e nella ricerca universitaria. La natura multidisciplinare del nostro corso ha permesso ai nostri studenti di seguire diversi percorsi di carriera in vari settori legati alla medicina.

I laureati di successo sono stati in grado di perseguire o migliorare le carriere in una varietà di settori chiave come:

Aziende farmaceutiche e biotecnologiche, istituti di ricerca di piante, settore alimentare, istituzioni pubbliche, bioinformatica, aziende IT.

Servizio di carriere di Cranfield

Il nostro servizio di carriere può aiutarti a trovare il lavoro che desideri dopo aver lasciato Cranfield. Lavoreremo con voi per identificare opportunità adeguate e supportarvi nel processo di candidatura per un massimo di tre anni dopo la laurea. Abbiamo fornito corsi di formazione per master per oltre 20 anni. La nostra solida reputazione e i legami con potenziali datori di lavoro offrono opportunità eccezionali per garantire posti di lavoro interessanti e sviluppare carriere di successo. Il crescente interesse per la sostenibilità e la responsabilità sociale e societaria ha anche migliorato le prospettive di carriera dei nostri laureati.

Gli studenti precedenti hanno lavorato in prestigiose istituzioni, tra cui: The Sanger Institute, The European Bioinformatics Institute, Institut National du Cancer (Francia), Centro de Investigación Prínciple Felipe Ií (Spagna), GlaxoSmithKline, PubGene, Tessella, UCB, Wellcome Trust, Inpharmatica, Invitrogen, Oxford Gene Technology, Cancer Research.

Altri hanno scelto di continuare la loro formazione di ricerca intraprendendo un dottorato a Cranfield o altrove.

I laureati a Cranfield hanno molto successo nel realizzare lavori rilevanti. Per i professionisti già presenti nel settore, le qualifiche di Cranfield migliorano le loro carriere, a vantaggio sia del candidato che del datore di lavoro.


lezioni

Cranfield University accoglie le richieste degli studenti di tutto il mondo per i nostri programmi post-laurea. Le tasse per studenti di casa / UE elencate continuano ad essere applicate agli studenti dell'UE.

  • Inizio-UE:
    • A tempo pieno: £ 10,250
    • Tempo parziale: £ 1,635 *
  • Tasse d'oltremare:
  • A tempo pieno: £ 20,500
  • Part-time: £ 20,500 **

* Questo corso ha una quota di iscrizione annuale e una tassa per modulo di insegnamento. La tariffa indicata sopra è la quota annuale di registrazione e tale importo verrà fatturato annualmente. La tariffa per ogni modulo insegnato è di £ 1,340 e tale importo sarà pagabile in caso di presenza. Il corso consiste in un numero di moduli insegnati con ogni modulo di solito vale 10 crediti. I premi MSc e PgDip consistono in 8 moduli di insegnamento e i premi PgCert consistono in 6 moduli di insegnamento. Nel caso in cui un modulo valga 5 crediti o 20 crediti, la commissione del modulo verrà adeguata di conseguenza (quindi una commissione di 5 moduli di credito sarà dimezzata e una tassa di 20 moduli di credito sarà raddoppiata).

** Le commissioni possono essere pagate in anticipo, o in rate annuali uguali. Gli studenti che completano il loro corso prima della data di fine iniziale saranno fatturati al saldo delle commissioni in sospeso e dovranno pagare per intero prima della laurea.

Note sulle tariffe:

  • Le tariffe delineate si applicano a tutti gli studenti la cui data iniziale di registrazione cade tra il 1 ° agosto 2019 e il 31 luglio 2020.
  • Tutti gli studenti pagano le tasse universitarie stabilite dall'università per l'intera durata del loro periodo di registrazione concordato alla loro registrazione iniziale.
  • Un deposito non rimborsabile è pagabile sulle accettazioni di offerta e verrà detratto dalla quota di iscrizione complessiva. Gli studenti di casa / UE pagheranno un deposito di £ 500. Gli studenti d'oltremare pagheranno un deposito di £ 1.000.
  • Potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi per le estensioni del periodo di registrazione concordato.
  • L'ammissibilità delle tariffe al tasso di casa / UE è determinata in riferimento ai regolamenti del governo del Regno Unito. Come principio guida, i cittadini dell'UE (incluso il Regno Unito) che abitualmente risiedono nell'UE pagano le tasse universitarie per casa / UE, tutti gli altri studenti (compresi quelli delle Isole del Canale e dell'Isola di Man) pagano le tasse d'oltremare.


Requisiti d'ingresso

Una laurea britannica di primo o secondo grado (o equivalente) in scienze della vita, materie informatiche o candidati con adeguata esperienza professionale.

Il corso è adatto a neolaureati provenienti da computer, scienze della vita o background tecnologico interessati a una carriera nel campo della bioinformatica. Il corso è ideale anche per i professionisti che già lavorano nel settore e che desiderano allenarsi per migliorare la loro carriera. Il corso è disponibile a tempo pieno e part-time offrendo flessibilità e supporto a coloro che desiderano allenarsi rimanendo al lavoro.

Lingua inglese

Se sei uno studente internazionale dovrai fornire la prova che hai ottenuto un risultato soddisfacente in una qualifica inglese. I nostri requisiti minimi sono i seguenti:

  • IELTS Academic - 6,5 complessivo
  • TOEFL - 92
  • Pearson PTE Academic - 65
  • Cambridge English Scale - 180
  • Cambridge English: Advanced - C
  • Cambridge English: competenza - C
  • Trinity College London Abilità integrate in inglese III - punteggio minimo complessivo di passaggio

Oltre a questi punteggi minimi, si prevede anche di raggiungere un punteggio bilanciato tra tutti gli elementi del test. Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi punteggio del test se qualsiasi elemento del punteggio del test è troppo basso.

Possiamo accettare solo test effettuati entro due anni dalla data di registrazione (ad eccezione dei test Cambridge English che non hanno una data di scadenza).

Gli studenti che richiedono un visto di livello 4 (generale) devono assicurarsi di poter soddisfare i requisiti di lingua inglese stabiliti da UK Visas and Immigration (UKVI) e si consiglia di prenotare un IELTS per il test UKVI.

I candidati che non soddisfano già il requisito di ingresso in lingua inglese per il corso Cranfield prescelto possono richiedere di frequentare uno dei nostri corsi di inglese Presessional per scopi accademici (EAP). Offriamo ogni anno programmi invernali / primaverili ed estivi per offrire i titolari.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
1 - 3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
10,250 GBP
Studenti casa / UE, programma a tempo pieno. £ 20.500 studenti stranieri.
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Cranfield, Inghilterra
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Regno Unito - Cranfield, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

Why study an Applied Bioinformatics MSc at Cranfield?