Master in bevande fermentate

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'obiettivo generale di questo master è quello di formare gli studenti a diventare ricercatori e professionisti nel campo delle bevande fermentate, in particolare vino, spumante e birra.

L'agenzia nazionale per la qualità ha accreditato questo programma:

AQU Fermented Beverages 2019

Offre tre chiare specializzazioni professionali:

  • Ricerca enologica: questa specializzazione forma i futuri ricercatori nel campo dell'enologia e delle biotecnologie alimentari e offre agli studenti la possibilità di proseguire con un programma di dottorato.
  • Scienza e tecnologia degli spumanti: questa specializzazione forma i futuri professionisti dell'enologia o della viticoltura che desiderano specializzarsi nella produzione di spumanti, un settore ampiamente rappresentato in Catalogna.
  • Scienza e tecnologia della birra: questa specializzazione forma professionisti di diversi settori (biotecnologi, enologi, ingegneri, ecc.) Nel processo di produzione di diversi tipi di birra su scala industriale e artigianale.

Gli studenti hanno anche la possibilità di non scegliere una specializzazione particolare e di fare un master più generale, che ha una portata più ampia e combina sia la ricerca che gli obiettivi professionali.

Aggiornamento Covid 19: temporaneamente, durante l'anno accademico 2020-21, gli studenti completeranno i loro studi del primo semestre interamente online.

thumbnail?provider=spo&inputFormat=jpg&cs=fFNQTw&docid=https%3A%2F%2Frovira.sharepoint.com%3A443%2F_api%2Fv2.0%2Fdrives%2Fb!x-tQBkbe_0CW0Ou7YULmrNVlx2b64W1GgnI1hKhmbb8fhAP7EeOMQp7V6xL4-QOA%2Fitems%2F015SGBIDWEMC2NGH7WDZD3DWCMCJ3R5TUE%3Fversion%3DPublished&access_token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJub25lIn0.eyJhdWQiOiIwMDAwMDAwMy0wMDAwLTBmZjEtY2UwMC0wMDAwMDAwMDAwMDAvcm92aXJhLnNoYXJlcG9pbnQuY29tQGYzMTEyOTZiLTNlODItNGM0ZS04MmE5LWE4ZTQwM2E0MmIxMSIsImlzcyI6IjAwMDAwMDAzLTAwMDAtMGZmMS1jZTAwLTAwMDAwMDAwMDAwMCIsIm5iZiI6IjE1ODUxNTU1MDEiLCJleHAiOiIxNTg1MTc3MTAxIiwiZW5kcG9pbnR1cmwiOiIrdC9JcHFZcHo0a05tV0xpMUovcUlTOE1oSHAyVU9BWWJmLytYUS82OE9FPSIsImVuZHBvaW50dXJsTGVuZ3RoIjoiMTEzIiwiaXNsb29wYmFjayI6IlRydWUiLCJjaWQiOiJaVFEwWXpReU9XWXRNVEEyTXkweU1EQXdMVFF3Tm1VdE1EWmtOMkU1TURVMFkyTTEiLCJ2ZXIiOiJoYXNoZWRwcm9vZnRva2VuIiwic2l0ZWlkIjoiTURZMU1HVmlZemN0WkdVME5pMDBNR1ptTFRrMlpEQXRaV0ppWWpZeE5ESmxObUZqIiwibmFtZWlkIjoiMCMuZnxtZW1iZXJzaGlwfDM5NzI5OTYwLWpAZXBwLnVydi5jYXQiLCJuaWkiOiJtaWNyb3NvZnQuc2hhcmVwb2ludCIsImlzdXNlciI6InRydWUiLCJjYWNoZWtleSI6IjBoLmZ8bWVtYmVyc2hpcHwxMDAzYmZmZDkwMjgwYjI1QGxpdmUuY29tIiwidHQiOiIwIiwidXNlUGVyc2lzdGVudENvb2tpZSI6IjIifQ.ZTlSZVNYYlUwTDhJdWFURkV6S1FUK3JCT2pHTVJpWnRaVWFMMmdMU2l2az0&encodeFailures=1&srcWidth=&srcHeight=&width=1599&height=695&action=Access

Pratiche esterne

Lo stage, che rappresenta 9 crediti ECTS, è obbligatorio e viene svolto durante il secondo semestre. Lo stage può essere svolto in un'azienda vitivinicola (per la pista dei vini spumanti) in un birrificio (per la pista della birra) o in un laboratorio di ricerca presso l' URV , un centro di ricerca o una società di enologia o biotecnologia che svolge attività di ricerca e sviluppo (per il percorso di ricerca).

Puoi suggerire un posto per il posto di lavoro o sceglierne uno che corrisponda ai tuoi interessi professionali tra quelli offerti dal tutor del master.

Lo scopo del tirocinio è di permetterti di mettere in pratica le conoscenze che hai acquisito nella tua formazione accademica, preparandoti così alla pratica professionale e facilitando il tuo passaggio al lavoro.

Alla fine del tirocinio, è necessario presentare una relazione scritta che descriva tutto il lavoro svolto.

Opportunità di carriera

Questo master si concentra principalmente sulla ricerca di base e applicata in enologia e biotecnologie alimentari, nonché sulla produzione di bevande fermentate, gestione aziendale, commercializzazione di prodotti e attrezzature per il settore, lavori di laboratorio e comunicazione. In questo modo, se ti laurei al Master universitario in Bevande fermentate avrai le seguenti opportunità di carriera:

  • Dipartimenti di ricerca e sviluppo in istituti di ricerca pubblici e privati
  • Ricerca applicata, consulenza e intervento nel campo dell'enologia e della biotecnologia
  • Analisi di laboratorio del cibo
  • Insegnamento a vari livelli
  • Produzione di spumanti
  • Viticoltura per la produzione di spumanti
  • Consulenza in viticoltura ed enologia per vini spumanti
  • Birra
  • Consulenza nel settore enologico e della birra
  • Commercializzazione di bevande e attrezzature fermentate per il settore
  • Studi di dottorato

Ammissione

Questo Master è progettato per laureati in Bioscienze come Biologia, Biochimica, Biotecnologia, Chimica, Enologia, Farmacia, Scienze e tecnologie alimentari, Medicina, Medicina veterinaria, Economia, Dietetica e Nutrizione, e titolari di qualsiasi diploma o laurea in ingegneria, che desiderano approfondire le loro conoscenze sulla produzione di bevande fermentate, in particolare spumanti e birre, o fare ricerche in enologia e biotecnologia.

È auspicabile che gli studenti abbiano una buona conoscenza della lingua principale di insegnamento (spagnolo) e un livello base di inglese nella comprensione orale e nella scrittura.

A seconda della loro precedente formazione e specializzazione, agli studenti potrebbe essere richiesto di fare corsi di collegamento.

Students at Campus Sescelades, Tarragona

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment.

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment. Leggi meno
Tarragona , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona + 11 Più Meno