Master in arti

Generale

Descrizione programma

La specializzazione Design Cultures, del programma del Master Arts and Culture, si concentra sul design in relazione al nostro ambiente diretto, spazi interni ed edifici, comunicazione grafica, abbigliamento e moda e altri manufatti. Sia il design materiale che quello digitale coesistono nella nostra società e richiedono un'analisi adeguata. Design Cultures offre questa analisi prendendo una prospettiva umanistica e collegando le culture materiali di oggi con il loro contesto storico e media particolari. Nel fare questo, questo maestro esplora la storia e la teoria del design in relazione a questioni contemporanee come identità, sostenibilità e multiculturalismo.

Master's Arts

Il programma Design Cultures è uno studio di un anno a tempo pieno, insegnato in inglese, che vale 60 crediti. Sebbene il programma sia costruito attorno a una serie di corsi obbligatori, gli studenti avranno ampie opportunità di definire le proprie tracce individuali attraverso elettivi, tirocini e, naturalmente, la tesi del Master.

Corsi di base (30 CE)
Il programma si articola in cinque corsi principali, una tesi di laurea magistrale e stage / elettivi:

Metodi di analisi del progetto: i significati del design (9 ec)

Tesi di laurea (18 CE)
Il programma culmina nella tesi del Master, che ti dà la possibilità di dimostrare le tue capacità di ricerca, la tua competenza come critico e la tua capacità di raccogliere sistematicamente, selezionare e interpretare le informazioni e di discutere un caso in modo indipendente, obiettivo e responsabile. Il tuo piano di tesi è previsto per gennaio e fai due presentazioni pubbliche della tua tesi di febbraio e aprile.

Elettivi / Tirocini (12 CE)
Puoi personalizzare il tuo programma selezionando soggetti da una vasta gamma di elettivi interdisciplinari nei settori delle arti visive, dell'architettura, della letteratura o della storia. Raccomandiamo questi elettivi:

Tutorial Design Cultures AB


Oppure puoi scegliere uno stage con una dimensione di ricerca se preferisci acquisire esperienza pratica nel campo dei media e delle arti.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 130 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Leggi meno