Master in architettura

Generale

Descrizione programma

Il programma del master in Architettura consiste in due anni di studio a tempo pieno. Gli studenti hanno l'opportunità di scegliere tra una vasta gamma di temi di studio che affrontano le problematiche dell'architettura contemporanea. Esiste la possibilità di sviluppare di tutto, dalle strategie urbane su larga scala ai processi produttivi su vasta scala. Gli studenti parteciperanno anche a seminari su argomenti specifici relativi alla ricerca in corso presso il KTH .

Architettura a KTH

Il programma prevede l'insegnamento in studio; corsi di orientamento; corsi per seminari e un progetto di laurea indipendente finale. Attraverso le diverse fasi del programma, uno studente completa sei progetti in studio, ognuno dei quali offre l'opportunità di applicare e sviluppare competenze in varie aree del processo di apprendimento. Esiste una procedura di selezione annuale che consente agli studenti di elencare le loro preferenze per gli studi offerti. La maggior parte dei dodici studi offerti hanno posti per circa 25-30 studenti e circa 12-15 studenti. I progetti di studio possono includere sia il lavoro individuale che il lavoro di squadra.

Il progetto di laurea finale è un incarico che lo studente svolge in modo indipendente. Lo studente formula un programma e sviluppa un progetto che affronta questioni architettoniche che possono essere discusse in termini architettonici. Attraverso il progetto, allo studente viene data la possibilità di dimostrare di aver ottenuto le capacità accademiche e professionali di un architetto. Si tratta di un'opera indipendente che deve essere eseguita entro un periodo di tempo specificato. I progetti di laurea sono presentati nei giorni degli esami pubblici. I progetti sono valutati da una giuria esterna, nominata per l'esame.

KTH guida la sua educazione e ricerca architettonica combinando aspetti artistici, orientati al design, tecnologici e pratici del campo. La nostra missione è educare consulenti e leader qualificati con la capacità di sviluppare l'ambiente costruito nel rispetto di design, tecnologia, economia, qualità, estetica e sostenibilità a lungo termine. Costituiamo anche un grande ambiente di studio internazionale, riconosciuto per il suo coaching individuale di studenti a un livello avanzato di studi.

L'obiettivo generale del programma è garantire la progressione individuale e l'approfondimento delle conoscenze, delle competenze e del giudizio all'interno dell'architettura e delle aree di conoscenza correlate.

Questo è un programma di due anni (120 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto principalmente al KTH Campus di Stoccolma dalla School of Architecture and Built Environment (al KTH ).

carriera

La maggior parte degli architetti diplomati alla KTH trova un ruolo professionale negli studi di architettura privati, ma molti lavorano anche nel settore pubblico. Un importante sviluppo in termini di prospettive di carriera futura è la nostra missione aggiuntiva di formare gli studenti ad assumere un livello superiore di responsabilità legale e finanziaria nei loro vari ruoli professionali relativi all'architettura e alla pianificazione.

Affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile, sviluppando al contempo paesaggi ed edifici urbani che offrono la qualità della vita e ricche opportunità commerciali, richiede strategie architettoniche innovative, nuove tecnologie e iniziative di politica economica e sociale. Gli studenti lasceranno il corso di laurea ben attrezzato per entrare nel posto di lavoro con una varietà di competenze che facilitano carriere di successo.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Marie Le Rouzic, Francia: "Trovo che i valori fondamentali della scuola abbiano un grande significato. Apprezzo in particolare l'importanza data all'uguaglianza di genere e alla diversità in KTH , che è visibile non solo a livello amministrativo ma si riflette anche nel corsi offerti agli studenti ".

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma del master in Architettura sono:

  • Industria, innovazione e infrastruttura: in KTH , gli studenti stanno studiando nuovi modelli di pianificazione e progettazione al fine di sviluppare nuovi tipi di risposte architettoniche relative alla produzione industriale e ai modi innovativi di costruire.
  • Città e comunità sostenibili: gli studenti del KTH sviluppano progetti che propongono nuovi modi di progettare comunità sostenibili. L'architettura è uno strumento importante per partecipare allo sviluppo urbano sostenibile.
  • Consumo e produzione responsabili: l'industria edile è attualmente responsabile di un terzo del consumo totale di energia. La ricerca architettonica può contribuire sostanzialmente a un futuro più sostenibile per aiutare a ridurre, riciclare e riutilizzare.

Corsi e studi

Il programma di master di due anni in Architettura è costituito da tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di laurea magistrale. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

L'obiettivo generale del programma di master di due anni in Architettura è garantire la progressione individuale e l'approfondimento individuale delle conoscenze, delle competenze e del giudizio all'interno dell'architettura e delle aree di conoscenza correlate.

Ogni semestre dei due anni di Master in Architettura consiste in:

  • due progetti in studio (12 crediti ciascuno)
  • due corsi: un corso di orientamento (3 crediti) e un corso di seminario (3 crediti)

L'ultimo semestre è costituito da un progetto di laurea indipendente finale (30 crediti).

Durante i due anni, il programma di Master in Architettura di un singolo studente completa sei progetti di studio, ognuno dei quali offre l'opportunità di applicare e sviluppare competenze in varie aree di applicazione; e strumenti per riflettere sul processo di apprendimento.

Corsi obbligatori

  • Studio Project, Advanced Level (A42A13) 12.0 crediti
  • Studio Project, Advanced Level (A42B13) 12.0 crediti
  • Studio Project, Advanced Level (A42C14) 12.0 crediti
  • Studio Project, Advanced Level (A42D14) 12.0 crediti
  • Orientamento; Storia, teoria e tecnologia dell'architettura 4: 1 (A42O1A) 3.0 crediti
  • Orientamento; Storia, teoria e tecnologia dell'architettura 4: 2 (A42O2A) 3.0 crediti
  • Corso di seminario, livello avanzato 4HT (A42SEH) 3.0 crediti
  • Corso di seminario, livello avanzato 4VT (A42SEV) 3.0 crediti

Anno 2

Corsi obbligatori

  • Progetto di laurea in Architettura, Secondo ciclo (A52EXA) 30.0 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Studio Project, Advanced Level (A52A13) 12.0 crediti
  • Studio Project, Advanced Level (A52B13) 12.0 crediti
  • Orientamento; Storia, teoria e tecnologia dell'architettura 5 (A52O1A) 3.0 crediti
  • Orientamento; Storia, teoria e tecnologia dell'architettura 5: 2 (A52O2A) 3.0 crediti
  • Corso di seminario, livello avanzato 5HT (A52SEH) 3.0 crediti
  • Corso di seminario, livello avanzato 5VT (A52SEV) 3.0 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, il punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, il punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in architettura

Una laurea in architettura corrispondente a 180 crediti ECTS o equivalenti.

Lo studente deve presentare un portfolio che dimostri le competenze necessarie e la capacità di utilizzare l'educazione, nonché l'indipendenza nell'utilizzare una metodologia adeguata per implementare e valutare progetti di architettura secondo i seguenti criteri:

  1. Costruire complessità
  2. Sviluppo del progetto / livello di sofisticazione
  3. Aspetti tecnici
  4. Design ed estetica
  5. Il contesto teorico, storico e contemporaneo
  6. Layout del portafoglio

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Un portfolio deve essere presentato separatamente direttamente alla KTH School of Architecture.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno