Master in architettura e pianificazione urbana

Generale

Descrizione programma

Informazioni sul programma

Primo Master dell'Oman in architettura e pianificazione urbana.

Il Master of Science in Architecture and Urban Planning (MSc AUP) presso GUtech è il primo programma in tutta la regione ad offrire sia l'architettura che la pianificazione urbana come specializzazioni. Il programma di Master si avvale delle competenze accumulate dalla facoltà di Architettura e Pianificazione urbana presso la RWTH Aachen University e attinge al know-how della facoltà GUtech dietro il programma accreditato a livello internazionale del programma di pianificazione urbana e progettazione architettonica.

Il programma è progettato per formare neolaureati e professionisti per affrontare le sfide di un mondo in rapida urbanizzazione cercando approcci innovativi nell'ambiente costruito.

La struttura del programma offre agli studenti la specializzazione in architettura o pianificazione urbana. Le due specializzazioni affrontano ugualmente questioni sociali, ambientali, economiche e culturali, ma reagiscono ad esse su scale diverse.

La specializzazione dell'architettura si concentra sulle qualità costruttive, culturali e climatiche degli edifici e dei loro dintorni.

La specializzazione in Urbanistica si occupa delle qualità di progettazione e pianificazione a livello di quartiere, città e regione.

Opportunità di carriera e studi

Al completamento del programma di Master AUP, i nostri laureati saranno pronti a perseguire carriere nell'architettura o nella pianificazione urbana, mentre altri possono cercare nuove direzioni come la gestione dei progetti, la progettazione urbana e altri. Oltre all'industria, i laureati AUP possono continuare a perseguire consulenza e carriere di ricerca, sia attraverso studi di dottorato in ambito accademico o di ricerca commerciale.

Struttura

Il programma MSC AUP è strutturato per essere offerto a tempo pieno o part-time in modalità blocco, per quattro semestri. Il programma comprende un carico di lavoro equivalente a 120 punti di credito nell'European Credit Transfer System (ECTS) o 300 punti di credito nell'Oman Qualification Framework (OQF).

Requisiti d'ingresso

Gli studenti che desiderano studiare MSc AUP sono tenuti a soddisfare questi requisiti:

  • Requisiti accademici:
    Una laurea riconosciuta in architettura, urbanistica o campi di studio equivalenti. L'esperienza lavorativa pertinente può compensare la derivazione dal campo di studio correlato ristretto.
  • Requisiti linguistici:
    I candidati devono fornire una prova adeguata della conoscenza della lingua inglese (ad esempio test basato su Internet TOEFL 79, IELTS 6.0 o equivalente).

tasse

Tassa d'iscrizione

Prima dell'elaborazione della domanda è richiesta una commissione non rimborsabile di 100 OMR.

Tasse universitarie

Le tasse universitarie variano in base ai punti di credito di ciascun corso. I punti di credito totali necessari per completare e ottenere il Master AUP sono crediti ECTS (ECTS CP). La tariffa applicabile OMR 115 viene valutata per ciascun CP ECTS.

Opportunità di borse di studio

Offriamo venti (20) borse di studio per candidati idonei a coprire il 15 percento delle tasse universitarie del Master of Science in Architecture and Urban Planning. Non esiste un'applicazione separata per queste borse di studio.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vis ... Ulteriori informazioni

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vision was inspired by His Majesty Sultan Qaboos’ directions for the provision of quality higher education in Oman by private investors. Leggi meno