Master in architettura del paesaggio

Generale

Descrizione programma


Panoramica

L'architettura del paesaggio viene talvolta descritta come "disegno nella topografia", ma la professione comprende molto di più. Durante il programma del Master all'Accademia di architettura di Amsterdam, acquisirai le conoscenze, le intuizioni e le abilità che consentono di risolvere i problemi spaziali attraverso il design e di far luce su nuove situazioni topografiche. Ciò avverrà a diversi livelli di scala, da un giardino alla regione.

Imparerai non solo a riconciliare nuovi elementi come acqua, infrastrutture, edifici o vegetazione con le qualità e le possibilità esistenti dell'ambiente naturale e storico, ma anche come impostare un processo in movimento che una crescente quantità di parti si aggancerà a . La ricerca è una parte importante del lavoro, dal quale può nascere una vera comprensione e innovazione. Ciò significa anche acquisire una comprensione di altri fattori oltre a quello spaziale: gli utenti, i creatori e i gestori. Soprattutto, l'architetto del paesaggio è esplicitamente consapevole dell'influenza che il fattore tempo ha sulla qualità dell'ambiente e può lasciare che questo funzioni. Introducendo le giuste condizioni di base, viene creato un ambiente esterno di alta qualità.

Interdisciplinare e internazionale

Architettura, design urbano e architettura del paesaggio sono discipline indipendenti ma allo stesso tempo sono inestricabilmente collegate tra loro. L'Accademia di architettura di Amsterdam è l'unico programma di studi di design olandese che offre in combinazione queste tre discipline spaziali. Concentrandoti sull'essenza e le competenze della tua professione e, allo stesso tempo, lavorando in parte in gruppi interdisciplinari, sarai preparato per una pratica professionale integrata nell'attuale campo di lavoro, dove c'è una crescente domanda per le tue specifiche abilità progettuali entro i confini sfocati. Anche lavorare in un contesto internazionale sta diventando sempre più importante. L'Accademia mantiene anche una rete attiva di programmi di studio stranieri, attraverso i quali studenti e docenti vengono scambiati su piccola scala, ed è membro dell'Associazione Europea di Educazione Architettonica (EAAE).

Ambiente stimolante

L'Accademia di architettura di Amsterdam è un programma di studi su piccola scala nel centro della città. Tutti gli elementi del paesaggio urbano che vengono studiati e insegnati qui possono essere riconosciuti nel contesto che ci circonda. In questo modo, la città e il paesaggio circostante diventano il tuo laboratorio, una struttura sociale, un'opera d'arte storica e un incarico duraturo di design. Allo stesso tempo, il lavoro degli studenti è prezioso anche per l'ambiente stesso. Attraverso i progetti che l'Accademia pone nell'agenda e nei progetti che gli studenti fanno, creiamo una realtà parallela volta per volta, che può reggere il suo potere in termini di potere espressivo.

I diplomati dell'Accademia di architettura di Amsterdam possono iscriversi immediatamente come architetto paesaggista presso il Registro degli architetti olandese.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

We stand for an open and inquiring attitude, for experimentation, and we encourage students to adopt their own position. We consider the city of Amsterdam to be the laboratory for the design assignmen ... Ulteriori informazioni

We stand for an open and inquiring attitude, for experimentation, and we encourage students to adopt their own position. We consider the city of Amsterdam to be the laboratory for the design assignments of our students and lecturers. Leggi meno