Master in archeologia e culture del mondo antico: archeologia applicata applicata e patrimonio

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

M EET tuo futuro alla University of Bologna .

Iscriviti alla Virtual Fair Alma Orienta e unisciti a noi on-line il 14 e 15 maggio.

Y ou avrà l'opportunità di unirsi ai presentazioni dal vivo dato da docenti, tutor e il personale professionale, nonché di interagire con loro per le informazioni richiesta e fare domande.

href = "https://eventi.unibo.it/almaorientavirtualfair

__________________________________

Il Master in Applied Critical Archaeology and Heritage (ACRA) porta lo studio del passato e del patrimonio al futuro. Con opzioni completamente innovative, progettate appositamente per questo grado e che affrontano aspetti diversi come archeologia critica, paesaggio, strumenti digitali e studi sul patrimonio, ACRA fornirà agli studenti tutte le competenze necessarie per forgiare con successo il loro percorso nel settore professionale e internazionale accademico allo stesso modo.

Con opzioni completamente innovative, progettate appositamente per questo grado e trattando aspetti diversi come archeologia critica, paesaggio, strumenti digitali e studi sul patrimonio, il Master in Applied Critical Archaeology and Heritage (ACRA) fornirà agli studenti tutte le competenze necessarie per avere successo forgiare il loro percorso nel settore professionale e in quello accademico internazionale.

L'obiettivo di ACRA è quello di fornire una conoscenza accademicamente solida, critica e orientata alla pratica dell'archeologia e del patrimonio culturale, con un focus geografico globale.

Gli studenti che realizzeranno con successo il programma saranno in grado di farlo

  • Individuare e impegnarsi attivamente con i principali dibattiti nell'ambito dell'archeologia e delle relative sotto-discipline, aiutandoli a proseguire la loro successiva carriera di ricerca, consentendo loro di progettare e condurre ricerche indipendenti.
  • Promuovere il ruolo dell'archeologia e del patrimonio correlato nella società in generale, attraverso una varietà di strategie di comunicazione.
  • Lavorare efficacemente sul campo con consapevolezza critica, mediando gli interessi e le poste di diversi attori e gruppi di interesse collegati al patrimonio culturale.

5 motivi per iscriversi al corso di laurea

1 - Carattere internazionale

Il corso ha un orientamento e un focus veramente globali, con studenti e personale coinvolti in attività in tutto il mondo

2 - Orientato al futuro

Moderne opzioni non convenzionali che si confrontano con molti aspetti diversi del patrimonio archeologico e dello studio del passato

3 - Bologna

Basato sulle solide fondamenta della più antica università del mondo e uno dei principali istituti di ricerca al mondo

4 - Ingresso perfetto

ACRA rappresenta la porta ideale per entrare nel mondo accademico professionale e internazionale

5 - Opportunità di prim'ordine

Una straordinaria gamma di campi di ricerca situati in tutto il mondo: acquisire preziose esperienze nello studio e nei metodi di ricerca

Requisiti per l'ammissione

Esistono procedure di iscrizione specifiche per ciascun corso di laurea.

Puoi trovare informazioni dettagliate sull'ammissibilità, la procedura di iscrizione, le tasse universitarie e le scadenze su href = "https://corsi.unibo.it/2cycle/AppliedCriticalArchaeologyHeritage/how-to-enrol

Borse di studio e sussidi

Gli studenti universitari possono ottenere supporto economico durante i loro studi dalla Regione Emilia Romagna, University of Bologna e da altri enti esterni.

href = "https://www.unibo.it/en/services-and-opportunities/study-grants-and-subsidies

Esenzioni sulle tasse scolastiche

Controlla il nostro sito Web per sapere quali sono i documenti richiesti per richiedere esenzioni complete e sussidi speciali.

href = "https://www.unibo.it/TuitionFees

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly ... Ulteriori informazioni

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly broad international perspective. Leggi meno
Bologna , Cesena , forli , Ravenna , Rimini , Buenos Aires + 5 Più Meno