Master in archeologia e culture del mondo antico: archeologia applicata applicata e patrimonio

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Scopri le misure ideate University of Bologna per iniziare il prossimo anno accademico nel miglior modo possibile.

Anno accademico 2020/21 - Per il primo semestre le attività di didattica a distanza si svolgeranno parallelamente alle attività didattiche in aula

Nel primo semestre dell'a.a.2020 / 21, l' University of Bologna offrirà attività didattiche blended, svolte in aule ma fruibili anche da remoto. Negli ultimi mesi l'Università si è adoperata per garantire la ripresa di tutte le attività d'aula per il maggior numero possibile di studenti nel rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza.

L'Università si sta concentrando su due aspetti: da un lato, sta lavorando su come adattare le aule utilizzando le nuove infrastrutture tecnologiche; dall'altro, sta attuando le trasformazioni necessarie per assistere gli insegnanti nel processo di miglioramento costante dei metodi di insegnamento.

Studenti internazionali: come prepararsi all'immatricolazione -> controlla qui tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il Master in Applied Critical Archaeology and Heritage (ACRA) porta lo studio del passato e del patrimonio al futuro. Con opzioni completamente innovative, progettate appositamente per questo grado e che affrontano aspetti diversi come archeologia critica, paesaggio, strumenti digitali e studi sul patrimonio, ACRA fornirà agli studenti tutte le competenze necessarie per forgiare con successo il loro percorso nel settore professionale e internazionale accademico allo stesso modo.

Con opzioni completamente innovative, progettate appositamente per questo grado e trattando aspetti diversi come archeologia critica, paesaggio, strumenti digitali e studi sul patrimonio, il Master in Applied Critical Archaeology and Heritage (ACRA) fornirà agli studenti tutte le competenze necessarie per avere successo forgiare il loro percorso nel settore professionale e in quello accademico internazionale.

L'obiettivo di ACRA è quello di fornire una conoscenza accademicamente solida, critica e orientata alla pratica dell'archeologia e del patrimonio culturale, con un focus geografico globale.

Gli studenti che porteranno a termine con successo il programma saranno in grado di:

  • Individuare e impegnarsi attivamente con i principali dibattiti nell'ambito dell'archeologia e delle relative sotto-discipline, aiutandoli a proseguire la loro successiva carriera di ricerca, consentendo loro di progettare e condurre ricerche indipendenti.
  • Promuovere il ruolo dell'archeologia e del patrimonio correlato nella società in generale, attraverso una varietà di strategie di comunicazione.
  • Lavorare efficacemente sul campo con consapevolezza critica, interessi di mediazione e interessi di diversi attori e gruppi di interesse legati al patrimonio culturale.

5 motivi per iscriversi al corso di laurea

  1. Carattere internazionale
    Il corso ha un orientamento e un focus veramente globale, con studenti e personale coinvolti in attività in tutto il mondo
  2. Orientato al futuro
    Opzioni moderne non convenzionali che si occupano comparativamente di molti aspetti diversi del patrimonio archeologico e dello studio del passato
  3. Bologna
    Basato sulle solide basi dell'università più antica del mondo e uno dei principali istituti di ricerca al mondo
  4. Ingresso perfetto
    ACRA rappresenta la porta di accesso ideale per entrare nel mondo accademico sia professionale che internazionale
  5. Opportunità di prim'ordine
    Una straordinaria gamma di campi di ricerca dislocati in tutto il mondo: acquisisci una preziosa esperienza nei metodi di studio e ricerca

Requisiti per l'ammissione

Esistono procedure di immatricolazione specifiche per ogni corso di laurea.

Puoi trovare informazioni dettagliate sull'ammissibilità, la procedura di iscrizione, le tasse universitarie e le scadenze su href = "https://corsi.unibo.it/2cycle/AppliedCriticalArchaeologyHeritage/how-to-enrol

Borse di studio e sussidi

Gli studenti universitari possono ottenere un sostegno economico durante gli studi dalla Regione Emilia Romagna, University of Bologna e da altri enti esterni.

href = "https://www.unibo.it/en/services-and-opportunities/study-grants-and-subsidies

Esenzioni sulle tasse scolastiche

Controlla il nostro sito Web per sapere quali sono i documenti richiesti per richiedere esenzioni complete e sussidi speciali.

href = "https://www.unibo.it/TuitionFees

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Sulla scuola

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly ... Ulteriori informazioni

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly broad international perspective. Leggi meno
Bologna , Cesena , forli , Ravenna , Rimini , Buenos Aires + 5 Più Meno