Questo esclusivo programma di Master , che è all'avanguardia nell'antropologia sociale e culturale e negli studi di sviluppo, include anche conoscenze derivate dalla sociologia, dalla politicologia, dall'economia e dalla geografia. Utilizzando una prospettiva multidisciplinare sarete incoraggiati ad approfondire le questioni locali e globali più rilevanti, tra cui povertà, salute, ambiente, disuguaglianza, mobilità, multiculturalismo e reti transnazionali. È uno studio progettato per coloro che vogliono rompere con i paradigmi tradizionali.

Ambizioso

Il programma attira studenti ambiziosi e intraprendenti. Non hai paura di un allenamento vigoroso nella metodologia; siete coinvolti con temi e temi sociali e volete giocare un ruolo nel dibattito internazionale sulle questioni politiche globali. Imparerai come riformulare questi problemi in domande di ricerca e scoprire i migliori metodi da utilizzare per esplorarli. Ti insegneremo anche a pensare in modo critico e analitico e ti insegneremo nelle abilità accademiche e comunicative.

799_RU-studentSterrenbosch.jpg

Contatto con il mondo

Il programma è gestito da due gruppi di presidenza di Nijmegen: Antropologia culturale e sociale (incluso il rinomato Centro per gli studi del Pacifico e dell'Asia) e Studi sullo sviluppo (tramite il Centro per le questioni internazionali di sviluppo Nijmegen (CIDIN), riconosciuto a livello internazionale per la sua esperienza in questioni relative alla cooperazione allo sviluppo Entrambe le presidenze hanno una vasta rete di contatti internazionali che vanno dalla Cina al Cile e dal Sud Africa ai Balcani, il che significa che, come studente, avrai molte opportunità per organizzare uno stage. Il centro culturale della città Lux organizza una serie di dibattiti - con il titolo Global - che coinvolgono accademici con reputazione internazionale nel campo dello sviluppo.Il programma Nijmegen è anche parte dell'Associazione europea degli istituti di sviluppo.In breve, questo programma ti aprirà le porte per te Intorno al mondo.

Prospettive di carriera

Circa il 10% dei nostri laureati continua a fare un dottorato a Nijmegen o in altre parti del mondo. Esistono disposizioni speciali per studenti di dottorato provenienti da paesi in via di sviluppo; puoi ottenere informazioni sulle borse di studio dalla tua stessa università. La maggior parte dei laureati trova lavoro nel processo decisionale o nella ricerca, lavora in organizzazioni di rifugiati o della società civile, agenzie governative, organizzazioni non governative, istituzioni multilaterali (ONU, UE e OCSE), organizzazioni di cooperazione allo sviluppo e compagnie internazionali.

Requisiti per l'ammissione

Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea completa in antropologia, studi di sviluppo, sociologia non occidentale o area correlata

Al fine di ottenere l'ammissione diretta a questo Master è necessario un diploma di laurea in Antropologia, Studi di sviluppo, Sociologia non occidentale o area correlata che è l'equivalente di un diploma universitario olandese (questo non include un Bachelor di una Università di Applied Scienza, in olandese hbo, in tedesco Fachhochschule).

2. Formazione di base nei processi di ricerca delle scienze sociali

Il nostro programma è basato sulla ricerca; siamo un'università accademica e siamo coinvolti in molti progetti di ricerca internazionali. Pertanto, abbiamo bisogno di una formazione di base nei processi di ricerca delle scienze sociali: progettazione della ricerca, lavoro sul campo e analisi dei dati.

3. Competenza in inglese

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese * senza una laurea olandese o un diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL di ≥575 (basato su carta) o ≥90 (basato su Internet)
  • Un punteggio IELTS di ≥6.5
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

4. I documenti richiesti devono essere scritti correttamente, in inglese.

5. La laurea avrebbe dovuto essere ottenuta negli ultimi 7 anni; se più tempo fa lo studente dovrebbe fare riferimento a esperienze recenti in un settore correlato (istruzione, ricerca e / o formazione).

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile.
  • Studenti SEE: 1 maggio.

Marchio di qualità

Questo programma è stato recentemente valutato "Number One" nei Paesi Bassi nei Keuzegids Masters 2016 (Guida ai programmi di Master).

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 30 più corsi della Radboud University »

Ultimo aggiornamento March 23, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
€ 2.083 per l'EEA / € 11.471 per gli studenti non-SEE
Deadline
Richiedi info
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di fine

Master's programme in Anthropology and Development Studies