Open Day

Vuoi saperne di più su questo programma, visitare il nostro campus e incontrare studenti e personale attuali? Unisciti a noi per l'Open Day del Master il 16 novembre 2019!

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti con un background in antroplogia, studi sullo sviluppo, sociologia non occidentale o discipline correlate
  • Acquisire competenze per progettare e presentare le proprie ricerche e scoperte in dialogo con le ONG, i portatori di interesse o gli attori del governo
  • Scopri i dibattiti scientifici che circondano il dominio scelto e applica queste conoscenze all'analisi delle problematiche locali, in particolare in termini di esclusione sociale e disuguaglianza
  • Preparati per una carriera in settori come il processo decisionale, le ONG o gli aiuti, la consulenza e la società civile

Perché studiare antropologia e studi sullo sviluppo alla Radboud University ?

Il programma del Master in Antropologia e Studi sugli sviluppi presso Radboud stato votato il miglior programma del suo genere nei Paesi Bassi dal 2015-2017. Radboud ti offre un'atmosfera in cui puoi sviluppare le tue idee di ricerca circondato da facoltà di supporto. Offriamo anche un Master avanzato di un anno in sviluppo internazionale se scegli di continuare i tuoi studi.

Attribuiamo grande importanza alla ricerca "sul campo", concentrandoci su un atteggiamento critico e riflessivo nei confronti delle questioni sociali.

Radboud offre anche l'accesso a una rete internazionale di partner per aiutarti a trovare uno stage che soddisfi i tuoi interessi. Il programma è gestito da due presidenti di Nijmegen: l'antropologia culturale e sociale (incluso il rinomato Centro per gli studi sul Pacifico e sull'Asia) e gli Studi sullo sviluppo (attraverso il Centro per le questioni di sviluppo internazionale di Nimega (CIDIN), riconosciuto a livello internazionale per la sua esperienza in questioni relative alla cooperazione allo sviluppo Il programma Nijmegen fa anche parte dell'Associazione europea degli istituti di sviluppo.

Cosa imparerai?

Questo straordinario programma di Master, che è all'avanguardia nell'antropologia sociale e culturale e in studi di sviluppo, include anche le conoscenze derivate dalla sociologia, dalla politicologia, dall'economia e dalla geografia. Usando una prospettiva multidisciplinare, sarai incoraggiato ad approfondire le attuali questioni locali e globali più rilevanti, tra cui povertà, salute, ambiente, disuguaglianza, mobilità, multiculturalismo e reti transnazionali. È uno studio progettato per coloro che vogliono rompere con i paradigmi tradizionali.

Parteciperai al dibattito internazionale sulle questioni di politica globale e imparerai come riformulare queste questioni in domande di ricerca e scoprire i metodi migliori da utilizzare durante l'esplorazione. Ti insegneremo anche a pensare in modo critico e analitico e ad aiutarti a sviluppare le tue capacità accademiche e comunicative.

Prospettive di carriera

I laureati di questo programma potrebbero trovare lavoro come:

  • Funzionari di politica
  • Ricercatore
  • Consigliere del governo
  • Consigliere per organizzazioni umanitarie, assistenziali o della società civile
  • Consulente
  • Giornalista
  • Responsabile delle comunicazioni

Requisiti per l'ammissione

Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea completa in antropologia, studi di sviluppo, sociologia non occidentale o area correlata

Al fine di ottenere l'ammissione diretta a questo Master è necessario un diploma di laurea in Antropologia, Studi di sviluppo, Sociologia non occidentale o area correlata che è l'equivalente di un diploma universitario olandese (questo non include un Bachelor di una Università di Applied Scienza, in olandese hbo, in tedesco Fachhochschule).

2. Formazione di base nei processi di ricerca delle scienze sociali

Il nostro programma è basato sulla ricerca; siamo un'università accademica e siamo coinvolti in molti progetti di ricerca internazionali. Pertanto, abbiamo bisogno di una formazione di base nei processi di ricerca delle scienze sociali: progettazione della ricerca, lavoro sul campo e analisi dei dati.

3. I documenti richiesti devono essere scritti correttamente, in un buon inglese.

4. Il titolo avrebbe dovuto essere ottenuto negli ultimi 7 anni; se più tempo fa lo studente dovrebbe fare riferimento alle recenti competenze in un campo correlato (istruzione, ricerca e / o formazione).

Requisiti linguistici

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese * senza una laurea olandese o un diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL di ≥575 (basato su carta) o ≥90 (basato su Internet)
  • Un punteggio IELTS di ≥6.5
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio

Marchio di qualità

Questo programma è stato recentemente valutato "Number One" nei Paesi Bassi nei Keuzegids Masters 2016 (Guida ai programmi di Master).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 29 più corsi della Radboud University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,143 EUR
€ 2.083 per l'EEA / € 11.471 per gli studenti non-SEE
Scadenza
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di fine

Master's programme in Anthropology and Development Studies