Master in affari internazionali in Cina (MIBC)
Università LUM - School of Management
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1500 ore
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 8.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Il programma intende fornire ai laureati una comprensione completa e critica delle questioni chiave nel commercio internazionale e nello sviluppo economico, nonché preziose prospettive sulle economie e le multinazionali cinesi. Il suo obiettivo finale è quello di preparare partecipanti con forti competenze per una carriera internazionale di successo nei mercati asiatici, in particolare nello sviluppo di progetti e relazioni di partnership tra Italia e Cina.
Di fronte alle profonde trasformazioni globali, l'economia cinese rappresenta il punto di riferimento per le imprese italiane sia per i suoi processi di espansione commerciale nel mondo, sia per le sue strategie di gestione della delocalizzazione produttiva. Anche per il massimo interesse che le più importanti corporation cinesi mostrano nei confronti delle aziende italiane che spesso si oppongono ad acquisizioni e partnership. In questo ambito, questo Master rappresenta una vera esperienza di trasformazione per i nuovi laureati di talento che desiderano acquisire una comprensione completa del business globale e una profonda conoscenza del dinamico ambiente imprenditoriale cinese, nonché la conoscenza della storia, della cultura, della legge e della politica della Cina.
Il programma è progettato per fornire ai laureati un mix di capacità analitiche e di problem solving relative al business con un'enfasi molto forte sulle sfide internazionali rilevanti e sulle questioni emergenti negli affari internazionali. Il Master, interamente insegnato in inglese, mira a fornire agli studenti un'istruzione all'avanguardia, con conoscenze avanzate e un senso pratico dei modelli di gestione asiatici, creando una comunità di culture diverse.
Data di inizio – 01/02/2021
Programma
- International Business Management (Località: Milano)
- Strategie internazionali
- Amministrazione aziendale e contabilità
- Economia globale e finanza internazionale
- Gestione delle risorse umane
- Imprenditorialità e gestione delle start-up
- Focus sulla Cina ( Località: Milano )
- Gestire in ASIA Pacifico
- Gestione interculturale
- Diritto commerciale internazionale
- Marketing digitale e comunicazione sui social media
- Gestione e logistica della catena di approvvigionamento
- Moda, Lusso e Made in Italy
- Servizi professionali per l'internazionalizzazione in Cina
- China Culture Immersion (Località: Shanghai, Cina)
- Lingua cinese
- Orientamento al business in Cina
- Stage in Cina ( Località: Shanghai, Cina)
- Project Work e Tesi di Laurea (Milano, Italia)
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Il monte ore viene suddiviso come segue:
- 420 ore di lezioni
- 510 ore di studio individuale
- 200 ore di test, conferenze, workshop, ecc.
- 370 ore di stage