Master in affari europei

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Offriamo una combinazione unica di corsi, che copre argomenti come governance e negoziati europei, diritto dell'UE ed Europa negli affari globali .

Entrerai a far parte di un gruppo di studenti dinamico e internazionale insegnato da insegnanti altamente qualificati che sono anche ricercatori attivi nei loro campi di competenza. Gli insegnanti utilizzano moderne strategie di insegnamento e tecniche di valutazione e molti hanno esperienza di lavoro con i problemi di integrazione europea come professionisti.

Teoria e pratica

Oltre a ottenere una comprensione teorica ed empirica approfondita di questi argomenti, ti offriamo di collegare la teoria alla pratica cogliendo l'opportunità di fare un corso di stage di 20 settimane presso un'organizzazione di tua scelta. Gli studenti attualmente iscritti al programma hanno stage presso le istituzioni dell'UE, i governi nazionali e le organizzazioni non governative che lavorano nel sistema dell'UE.

Conoscenze e abilità acquisite nel programma:

  • Comprensione approfondita del quadro giuridico che regola l'integrazione europea
  • Una conoscenza approfondita dei processi politici dell'UE
  • Comprensione approfondita della politica dell'UE in vari settori, compresi il commercio estero e la politica estera e di sicurezza
  • Abilità analitiche e metodologiche avanzate

Prospettive di carriera

Il programma del Master in Affari europei ti prepara per una carriera professionale come amministratore, analista o decisore nel settore pubblico o privato, a livello locale, regionale, nazionale o internazionale.

Nel corso degli anni, centinaia di studenti che hanno partecipato al programma Affari europei sono riusciti a trovare lavoro presso la pubblica amministrazione europea o in altre organizzazioni che richiedono conoscenze specifiche dell'UE. Il programma ti prepara anche per studi di dottorato e una carriera accademica continua.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.lunduniversity.lu.se/lubas/i-uoh-lu-SAMEA

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle del Nord Europa. L'Università è tra le prime 100 università del mondo nella classifica mondiale delle università QS 2020 ed è la scelta n. 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia - uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A ... Ulteriori informazioni

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A degree from Lund University is a hallmark of quality both in Sweden and abroad. Leggi meno
Lund , Malmö , Helsingborg + 2 Più Meno
Visita il sito web della scuola