Master in aeronautica e astronautica

Generale

Descrizione programma

Aeronautica e astronautica

Il programma si concentra sulla formazione di esperti - ingegneri per l'aerospazio, la ricerca e lo sviluppo e il trasporto aereo. Il programma segue il programma di laurea, in particolare i programmi di laurea della Facoltà di Ingegneria Meccanica (FME), Facoltà di Scienze dei Trasporti (FTS) e Facoltà di Ingegneria Elettrica (FEL) presso l' Czech Technical University in Prague . Riguarda principalmente i temi dei Fondamenti teorici di ingegneria meccanica (FME), Energetica e tecnologia di processo (FME), Computer Supported Construction (FME), Air Transport (FTS), Technology of Aircraft Maintenance (FTS) e Professional Pilot (FTS), Sistemi e controllo (FEL), sensori e strumentazione (FEL) e robotica (FEL).

127458_photo-1530487621680-ebe8c8bf6c83.jpeg

Randy Fath / Unsplash

Questo programma di studio e le sue filiali assicurano la conformità ai requisiti di qualificazione che sono stati nel settore aerospaziale di recente creazione e unificati per l'UE e sono sanciti nei regolamenti e nelle raccomandazioni emanate dalle autorità aeronautiche paritetiche JAA, l'Agenzia europea per la sicurezza aerea, EASA, l'Agenzia spaziale europea ESA e altre autorità dell'UE. Poiché la Repubblica Ceca ha ottenuto la piena adesione all'Agenzia spaziale europea e sono state introdotte tutte le norme dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea e di numerose altre organizzazioni aeronautiche internazionali (IATA, ICAO, EUROCONTROL, JAA, ecc.), I laureati hanno l'opportunità ricoprire incarichi di alto livello nella gestione dell'aviazione civile all'interno della Repubblica ceca e in molti altri paesi europei. L'aerospazio è un campo interdisciplinare esigente che richiede una preparazione approfondita degli studenti dei precedenti corsi di laurea triennali tecnicamente orientati. Le conoscenze di base acquisite nei programmi di studio di laurea sono notevolmente approfondite nel programma di master di follow-up, in particolare in materie e discipline teoriche, strutturali, tecnologiche, operative e tecniche, di sicurezza, economiche e gestionali.

Il programma è fortemente orientato al progetto che consente la connessione dello studio con la risoluzione di compiti e progetti specifici dalla pratica e contribuisce anche allo sviluppo dei contatti personali degli studenti con i principali esperti del settore.

I curricula di base comprendono soggetti di campi aerospaziali di altre due facoltà del CTU di Praga. Gli studenti possono concentrare i loro studi in un modo più esperto di e scegliere una possibile specializzazione in collaborazione con il tutor che aiuterà a scegliere materie elettive obbligatorie adeguate, di solito in connessione con i progetti e la tesi del semestre.

Descrizione del programma Ingegneria aerospaziale

Questo programma si concentra sulla formazione di professionisti con formazione universitaria: ingegneri aerospaziali principalmente per l'industria aerospaziale, ricerca e sviluppo, trasporto aereo, operatori aerei e altre imprese e istituzioni aeronautiche nella Repubblica ceca e nell'UE.

Il curriculum è concepito in relazione al programma di laurea precedentemente completato con un focus tecnico. Gli studenti acquisiscono ulteriori conoscenze teoriche delle discipline ingegneristiche di base degli aeromobili e della tecnologia spaziale come l'aerodinamica, la meccanica di volo, i fondamenti dell'aerospaziale, la teoria dei motori, la resistenza e la durabilità delle strutture degli aeromobili, l'avionica e l'elettronica, i materiali aerospaziali, la tecnologia degli aeromobili, ecc. Gli studenti imparano principi e fondamenti delle tecnologie spaziali. Il programma include anche argomenti comuni per il programma universitario generale, come il funzionamento della tecnologia aeronautica, i sistemi di controllo di navigazione e di volo, i sistemi di strumentazione aeronautica, gli aeromobili di manutenzione della tecnologia, ecc. Questi forniranno agli studenti una panoramica più ampia nel campo dell'aerospaziale .

Il nucleo centrale di questo campo è quindi la parte dell'insegnamento professionale e orientata al progetto che contiene materie facoltative facoltative, come affidabilità della tecnologia aeronautica, resistenza dinamica e durata, meccanica dei computer dei fluidi, meccanica dei materiali compositi, progettazione aerodinamica degli aeromobili, metodi sperimentali e collaudo di aeromobili e altri. Il campo è quindi diretto alla costruzione e alla progettazione dell'aeromobile e dei suoi sistemi, motori aeronautici e tecnologia spaziale.

Al fine di migliorare le capacità comunicative e di lavoro di squadra degli studenti, i curricula includono anche materie incentrate sulla lingua e sulla formazione manageriale. Questa parte dello studio orientato al progetto è terminata scrivendo la tesi di diploma che gli studenti di solito preparano in collaborazione con esperti di aviazione commerciale. L'istruzione e la formazione degli studenti in quel campo di studio viene effettuata in conformità con lo standard approvato o il piano di studio individuale.

Questo nuovo programma si concentra sulla formazione di professionisti con istruzione universitaria: ingegneri aerospaziali principalmente per l'industria aerospaziale, ricerca e sviluppo, trasporto aereo, operatori aerei e altre imprese e istituzioni aeronautiche nella Repubblica ceca e nell'UE. Il curriculum è concepito in relazione al programma di laurea precedentemente completato con un focus tecnico e gradualmente si conforma ai requisiti di qualificazione appena creati e unificati per i membri dell'UE.

Profilo del laureato in "Tecnologia aerospaziale"

I laureati acquisiscono una conoscenza più approfondita delle discipline teoriche e ingegneristiche fondamentali degli aeromobili e della tecnologia spaziale come l'aerodinamica, la meccanica di volo, i fondamenti dell'astronautica, la teoria dei motori, la resistenza e la durata delle strutture degli aeromobili, i materiali degli aeromobili, la tecnologia di costruzione degli aeromobili, l'affidabilità della tecnologia degli aeromobili, funzionamento della tecnologia aeronautica, sistemi di navigazione e controllo del volo, sistemi avionici e di strumentazione aeronautica, manutenzione della tecnologia aeronautica e altri. Insieme alla formazione linguistica e ai corsi di management ed economia, agli studenti viene fornita un'ampia panoramica del campo della tecnologia aerospaziale e sono ben preparati per il loro lavoro futuro. Il sistema del programma orientato ai progetti offre agli studenti una preziosa esperienza di lavoro su progetti specifici e pratici, lavoro di squadra e contatto con importanti esperti del settore.

Esami d'ammissione

  • Nessuna

Requisiti di ingresso

  • Modulo di domanda
  • Copia del certificato di diploma di scuola media superiore o certificato da un notaio
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Requisiti specifici (ad es. CV, lettera di motivazione, portfolio)
  • Quota di iscrizione: 32 EUR

Livello di inglese

  • TOEFL IB T 65 / TOEFL CBT 185 o,
  • B2, FCE, IELTS 5.5 o,
  • Forse un certificato di superamento dell'esame di fine studi o di stato in inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research ... Ulteriori informazioni

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research cluster. CTU offers undergraduate, graduate and doctoral programs at 8 faculties: Faculty of Civil Engineering, Mechanical Engineering, Electrical Engineering, Nuclear Sciences, and Physical Engineering, Architecture, Transportation Sciences, Biomedical Engineering, Information Technology and programs at MIAS School of Business. Moreover, CTU offers free sports courses, you may visit and study in the National Library of Technology and feel the international community in the Campus Dejvice in the heart of Europe. Leggi meno