Master in acquacoltura: acquacoltura sostenibile

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Studia al rinomato Institute of Aquaculture, un centro internazionale leader nella produzione di prodotti ittici sostenibili e il più grande del suo genere al mondo. L'Istituto riunisce ricercatori di livello mondiale e interdisciplinari per affrontare una vasta gamma di sfide globali che attendono l'industria e la società.

I nostri master in acquacoltura sostenibile esplorano i principi dell'acquacoltura e i fattori chiave che influenzano la vitalità degli allevamenti di animali acquatici e dei sistemi di produzione alimentare. Svilupperai una comprensione della biologia degli animali acquatici, problemi ambientali, nutrizione, riproduzione e genetica, gestione delle malattie e della salute.

Con l'applicazione pratica al centro dei tuoi studi, puoi scegliere di concentrarti su aspetti specifici dell'acquacoltura sostenibile, tra cui:

  • gestione avanzata dei riproduttori
  • politica e pianificazione dell'acquacoltura
  • analisi del sostentamento
  • gestione ambientale e biodiversità
  • formulazione e risorse per mangimi
  • controllo sanitario degli animali acquatici
  • epidemiologia
  • ecotossicologia

È inoltre possibile esplorare il business commerciale dell'acquacoltura sostenibile, con moduli opzionali che coprono marketing, studi aziendali ed economia. Imparerai le competenze necessarie per stabilire, gestire e valutare le imprese di acquacoltura e i progetti di sviluppo all'interno dell'industria o del settore pubblico.

Un corso flessibile

Questo corso è altamente modulare ed è stato progettato per offrire una notevole flessibilità per l'apprendimento mantenendo un elevato standard di allenamento. Questa struttura ti consente di fare più scelte tematiche che andranno a beneficio della tua futura carriera.

Ci sono un certo numero di risultati di laurea disponibili. Questi differiscono principalmente nel percorso definito dei moduli richiesti - i risultati specialistici hanno più moduli obbligatori in cui il grado di acquacoltura sostenibile ha una scelta più ampia. I risultati del corso sono:

  • Master of Science / Diploma post-laurea in acquacoltura e ambiente
  • Master of Science / Diploma post-laurea in gestione aziendale acquacoltura
  • Master of Science / Diploma post-laurea in acquacoltura e sviluppo
  • Master of Science / Postgraduate Diploma in sicurezza alimentare acquatica

Il corso è disponibile anche su base di blocco (selezionando singoli o una serie di moduli) per un periodo non superiore a cinque anni accademici.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Il nostro corso flessibile ti consente di fare più scelte tematiche che andranno a beneficio della tua futura carriera

# 2 Potrai studiare presso l'Institute of Aquaculture, un importante centro internazionale nella produzione di prodotti ittici sostenibili

# 3 Lavoriamo a stretto contatto con l'industria dell'acquacoltura in più di 20 paesi

Obiettivi del corso

L'Istituto di acquacoltura è stato strettamente associato all'espansione globale dell'acquacoltura, inizialmente attraverso lo sviluppo e il miglioramento dei sistemi di produzione esistenti e lo sviluppo di nuove specie allevate.

Negli ultimi anni la nostra ricerca si è concentrata sull'aumento della sostenibilità e della sicurezza dello sviluppo e della pratica dell'acquacoltura e sul miglioramento dell'efficienza nell'utilizzo delle risorse naturali. Avrai l'opportunità unica di essere associato a queste attività e ottenere una panoramica di tutti gli aspetti delle scienze dell'acquacoltura e dello sviluppo in tutto il mondo.

I nostri studenti

I nostri studenti provengono da una vasta gamma di sfondi. Molti hanno i primi diplomi in scienze naturali; altri hanno qualifiche in agricoltura, ingegneria, economia aziendale e finanza o informatica. Molti hanno precedenti esperienze lavorative e accogliamo candidati più maturi in cerca di un cambiamento radicale nella loro carriera. La diversità e l'esperienza degli studenti nel programma contribuisce in modo sostanziale all'apprendimento di tutti e assicura che il programma sia pertinente e collegato al settore dell'acquacoltura globale.

I nostri corsi di Master in acquacoltura sono anche molto internazionali. Nel 2016-17 ci sono stati 42 studenti MSc in tutti i nostri corsi da circa 25 paesi diversi. Ciò ha coinvolto studenti provenienti da Europa, Vicino / Medio Oriente, Africa, Asia, Americhe e Australasia.

Dettagli del Corso

Il corso completo di Master per ogni risultato di laurea è diviso in sei moduli di insegnamento, contenenti 12 aree tematiche, o argomenti, e un modulo di progetto di ricerca unico. Il corso generale è diviso in tre parti.

Moduli della Fondazione (da settembre a dicembre)

Ci sono tre moduli obbligatori che consistono in sei argomenti di studio, presi consecutivamente, che impartiscono istruzioni sui concetti e le abilità di base dell'acquacoltura. Il completamento con successo di tutti i moduli di fondazione ti qualificherà per un certificato post-laurea in acquacoltura sostenibile. Gli studenti selezionano un particolare risultato in termini di laurea alla fine dei moduli di fondazione. Gli argomenti di studio all'interno dei moduli avanzati vengono quindi scelti in modo appropriato.

Moduli avanzati (da gennaio ad aprile)

È necessario scegliere tre moduli avanzati che coprono sei da 12 argomenti di studio offerti (le scelte dipendono dall'esito finale del corso da assegnare). Il completamento con successo dei moduli avanzati, in seguito ai moduli di fondazione, ti qualificherà per un Diploma post-laurea in un risultato di laurea selezionato.

Modulo del progetto di ricerca (da aprile ad agosto)

Il modulo del Progetto di Ricerca è completato in un'area tematica che integra il corso scelto per lo studio avanzato o il risultato in merito. Questi progetti possono essere basati su laboratorio, basati sul campo o comportare un'analisi / rapporto di studio da tavolo. Il completamento del modulo, successivo alla fondazione e ai moduli avanzati, ti qualificherà per un Master in un risultato di laurea selezionato.

Insegnamento

Nel corso viene utilizzata una varietà di approcci didattici. Oltre a lezioni, workshop, seminari, casi di studio, esercitazioni sul campo e di laboratorio, un certo numero di progetti minori vengono assegnati durante il corso. Questi sono parte integrante dell'insegnamento e coinvolgeranno gli studenti che lavorano da soli o in gruppo. Questi progetti possono richiedere un risultato scritto o una presentazione a colleghi, al personale e agli studenti.

Il lavoro sul campo

Ci sarà un certo numero di esercitazioni sul campo durante il corso. Alcuni viaggi possono comportare diverse notti lontano da Stirling.

Valutazione

La valutazione del modulo Taught è continua, con brevi test, seminari, saggi, relazioni pratiche, analisi critiche e computazionali, assegnazioni sul campo e rapporti sui progetti. Il modulo del Progetto di Ricerca viene esaminato attraverso una dissertazione scritta, un comunicato stampa e una presentazione del seminario che viene consegnata ai colleghi, ai supervisori e all'esaminatore esterno.

Ore di lezione

Il corso di acquacoltura sostenibile prevede un insegnamento e uno studio intensivi. Una giornata standard prevede lezioni, esercitazioni, esercitazioni o lavori di gruppo tra le 9.30 e le 16.30, con incarichi che richiedono più tempo nelle sere o nei fine settimana. A volte ci sono escursioni che possono iniziare prima o tornare più tardi o coinvolgere diverse notti da Stirling.

Direttore del corso

John Bostock

44 (0) 1786 466575

jcbostock@stir.ac.uk

Tariffe - 2018/2019

  • Overseas £ 18,970
  • Home / EU £ 6,300
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society.

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society. Leggi meno