Master in acqua e igiene per lo sviluppo

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Sebbene negli ultimi trent'anni siano stati fatti molti progressi, ancora più di un miliardo di persone non ha accesso a un approvvigionamento idrico sicuro, affidabile ed economico; e più del doppio di quel numero non ha ancora accesso alle strutture igienico-sanitarie di base. Questo corso fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per pianificare e attuare progetti e programmi di fornitura di acqua e servizi igienico-sanitari in qualsiasi parte del mondo, in particolare nei paesi a basso reddito.

Questo corso è l'ideale per i laureati che desiderano progredire nella loro carriera nella pianificazione, realizzazione e gestione di progetti di approvvigionamento idrico e di servizi idrici sostenibili nei paesi a basso reddito. Il corso comprende moduli valutati, progetti di gruppo e un progetto individuale. I moduli includono lezioni e tutorial con un'enfasi sull'analisi dei problemi reali, con pratiche pratiche sul campo per rafforzare l'apprendimento.

Struttura del corso

Il Master in Water and Sanitation for Development è composto da tre componenti: moduli insegnati MSc 40%, PgDip 66,6%, progetto di gruppo (tesi per studenti part-time) MSc 20%, PgDip 33,3%, progetto individuale MSc 40%.

Progetto individuale

Il singolo progetto offre agli studenti l'opportunità di dimostrare la propria capacità di condurre ricerche indipendenti, pensare e lavorare in modo originale, contribuire alla conoscenza e superare veri problemi nella gestione delle risorse idriche. Ci saranno opportunità durante il progetto di tesi per progetti all'estero.

Progetto di gruppo

Il progetto di gruppo offre agli studenti l'opportunità di assumersi la responsabilità di un progetto di tipo consulenziale mentre lavorano sotto la supervisione accademica. Il successo dipende dall'integrazione di varie attività e dal lavorare con obiettivi, scadenze e budget concordati.

Carriera futura

I laureati di Cranfield partono con le competenze per dare un contributo immediato all'industria idrica internazionale e molti godono di carriere a lungo termine in diversi ruoli come consulenti, manager, ingegneri, specialisti di servizi igienico-sanitari e project manager. Alcuni dei nostri laureati hanno continuato a lavorare nello sviluppo idrico e igienico-sanitario con organizzazioni non governative, agenzie di soccorso di emergenza, ONU e organismi internazionali simili. Il corso fornisce anche una base ideale per posizioni di ricerca e programmi di dottorato.

Requisiti d'ingresso

Requisiti minimi: 1a o 2a classe UK Laurea con lode in una disciplina pertinente come ingegneria, scienze ambientali, geografia, studi di sviluppo, scienze della terra o argomenti correlati, o l'equivalente internazionale di queste qualifiche del Regno Unito. Vi preghiamo di contattarci se non soddisfate i nostri requisiti di ingresso formali.

Certificato ATAS

Gli studenti che richiedono un visto per studiare nel Regno Unito potrebbero dover richiedere un certificato ATAS per studiare questo corso.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Cranfield's distinctive expertise is in our deep understanding of technology and management and how these work together to benefit the world.

Cranfield's distinctive expertise is in our deep understanding of technology and management and how these work together to benefit the world. Leggi meno
Cranfield , Swindon + 1 Più Meno