Master in Urbanistica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Cosa aspettarsi da noi

Il concetto educativo di questo programma Master è unico; educazione in concomitanza con l'impiego in una pratica professionale. Questa formazione simultanea offre agli studenti esperienza e istruzione al di là del curriculum scolastico, essenziale per la loro formazione professionale come progettisti urbani. Inoltre, l'Accademia stessa è un laboratorio per incarichi spaziali da parte di soggetti reali. I nostri tutor sono professionisti di una varietà di discipline, ma tutti con una forte relazione con la pratica. The Design Studio è il cuore del programma principale. Nello studio gli studenti sono addestrati ad applicare tutti i tipi di abilità e metodi per proposte di design sintetico sempre più convincenti per problemi spaziali complessi. Gli incarichi in studio sono invariabilmente correlati alla complessità delle società contemporanee e coinvolgeranno parametri sociali, culturali, politici, economici e tecnologici.

Cosa ci aspettiamo da te

Il nucleo del programma è costituito dal lavoro in studio: apprendimento del progetto. Gli studenti affrontano individualmente o in piccoli gruppi un certo "problema" che è incorporato nel compito. Il lavoro in studio è accompagnato da vari corsi teorici.
La filosofia dell'Accademia si basa sul principio di studio accanto al lavoro nella pratica quotidiana di un'impresa urbanistica.

Questa formazione simultanea offre agli studenti esperienza e istruzione al di là del curriculum scolastico, essenziale per la sua formazione professionale come architetti o urban designer.

Primo anno: Design Essentials

Gli studenti entrano nell'Academy con una laurea ottenuta da diverse scuole, discipline e background culturali e professionali. Questo è il motivo per cui il programma del primo anno deve essere completamente dedicato allo sviluppo di un atteggiamento di designer nei confronti del mondo che ci circonda. Il programma di studio "Design essentials" è supportato da una serie di training basati sulle competenze e da un programma di teoria sull'architettura e sul design urbano, sull'economia, sul design sostenibile e sulla storia dell'arte. Gli studenti che apprendono risultati saranno valutati sulla base di portafogli.

Secondo e terzo anno

Secondo e terzo anno: pratica di progettazione.

Studio di diploma del quarto anno

Studio di diploma del quarto anno: Design Thinking.

Educazione simultanea

Educare i designer con una serie rilevante di potenti competenze, conoscenze applicabili e un atteggiamento di collaborazione fondamentale è al centro del nostro curriculum. Un aspetto unico del programma è che viene insegnato in modo "concorrente", combinando lavoro di studio e corsi con una pratica professionale pertinente durante lo studio del Master. Questa formazione simultanea offre agli studenti esperienza e istruzione al di là del curriculum scolastico, essenziale per la sua formazione professionale come architetti o designer urbani. Gli studenti sono tenuti a trovare un lavoro in uno studio di progettazione e lavorano almeno 20 ore a settimana. I progressi saranno valutati attraverso una serie di valutazioni del portafoglio. Se gli studenti non sono in grado di trovare una posizione adeguata in uno studio di architettura o in una pratica di progettazione urbana, l'Accademia offrirà studi di ricerca di pratica alternativa, in cui gli studenti possono impegnarsi in attività pratiche per una vasta gamma di clienti. Gli studenti che si diplomano nel programma di Master Architecture o Master Urbanism possono iscriversi al Dutch Licensing Board per Architects e urban designer.
(Fonte: Bureau Architectenregister)

Come applicare

1. Aggiungi una nuova iscrizione tramite Studielink

La tua iscrizione a un bachelor o master FHK inizia da www.studielink.nl. Se vivi ufficialmente nei Paesi Bassi, hai bisogno di un DigiD per accedere. Se non hai un DigiD perché hai un indirizzo straniero, crea il tuo account in Studielink (se non ne hai già uno).

  • Una volta effettuato l'accesso a Studielink, completare o accertarsi che i propri dati personali siano inseriti correttamente (ad es. Lettere maiuscole laddove richiesto, in base al proprio passaporto / carta d'identità) e controllare o aggiungere la precedente formazione.
  • Vai alla tua "lista delle cose da fare" o ai "miei programmi di studio" e seleziona l'opzione "Aggiungi nuova iscrizione".
  • Seleziona le opzioni Anno accademico 2018/2019, Università di scienze applicate, Programma Master, Fontys Hogescholen: "M Urbanism", rispondi alle domande supplementari e conferma.

2. Richiedere l'ammissione online

Due giorni lavorativi dopo la richiesta di iscrizione tramite Studielink riceverai una e-mail (mittente fhksa@fontys.nl) con un link al modulo di ammissione. NB: Questa è una e-mail diversa da quella che ricevi da no-reply@fontys.nl, che indica il tuo numero PCN e la password. Avrai bisogno di entrambe le e-mail.

Quando avremo ricevuto la tua richiesta, riceverai una conferma. Al più tardi una settimana prima della data dell'audizione, riceverai un invito. Se non ricevi le e-mail, controlla la tua casella di spam e aggiungi il nostro indirizzo alla tua rubrica.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Fontys provides education and research. As a broad-based university, we are the largest public knowledge institute in the southern Netherlands.

Fontys provides education and research. As a broad-based university, we are the largest public knowledge institute in the southern Netherlands. Leggi meno
Eindhoven , Tilburg , Venlo + 2 Più Meno