Master in Urban Studies: Urban Business and Development - Real Estate and Transport

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il rapido sviluppo urbano pone sia possibilità che sfide che possono essere viste in tutto il mondo. Lo sviluppo urbano è guidato da un gran numero di parti interessate e interessi, non da ultimo nei settori immobiliare e dei trasporti, nonché da organizzazioni pubbliche e non governative. Il programma affronta in modo specifico il ruolo e l'interazione delle diverse parti interessate, nonché le prospettive istituzionali sullo sviluppo di città sostenibili e vivibili. L'istruzione è interdisciplinare con una base in economia, amministrazione aziendale e geografia economica.

Il programma è costruito attorno ad ambienti di ricerca internazionali presso il Dipartimento di Studi Urbani. L'istruzione, così come la ricerca, sono condotte per avere un'elevata rilevanza politica ed entrambe spesso coinvolgono attivamente le parti interessate del settore pubblico o aziendale. Il dipartimento ha strette collaborazioni con le parti interessate nei settori dei trasporti e immobiliare, nonché con i responsabili politici locali e regionali. Il personale docente comprende ricercatori coinvolti in progetti di ricerca con ad esempio K2-Swedish Knowledge Center for Public Transport e CFFF (Center for Real Estate Business). Il programma incorpora anche aspetti della ricerca su Smarts Cities e Smart Transport svolta presso il Dipartimento di Informatica e Tecnologia dei media dell'Università.

Struttura del programma

I primi due semestri del programma si svolgono nel campus, dove i corsi forniranno agli studenti una comprensione delle prospettive di diverse parti interessate e di come le diverse sfide urbane e tecnologiche influenzano il loro lavoro. Durante il secondo semestre, puoi scegliere di concentrarti su una delle seguenti specializzazioni a seconda del tuo interesse:

  • Sviluppo immobiliare e abitazioni
  • Trasporti e infrastrutture
  • Uso e politica del suolo
  • Sviluppo regionale

Durante il terzo semestre, puoi scegliere tra studiare all'estero in una delle 250 università partner dell'Università di Malmö University , seguire corsi indipendenti presso l' Malmö University o fare uno stage in un progetto di ricerca. Il secondo anno si conclude con una tesi di master (30 crediti).

La tua carriera futura

Lo sviluppo urbano richiede un'ampia conoscenza delle prospettive economiche delle sfide sociali come i trasporti e lo sviluppo della proprietà, nonché una conoscenza approfondita dei processi innovativi. Queste prospettive sono importanti per comprendere le forze trainanti dell'urbanizzazione e per comprendere lo sviluppo spaziale all'interno e tra le città e le regioni. Dopo la laurea, avrai una comprensione unica di come tali sfide influenzano le città e le regioni, rendendoti qualificato per lavorare con questi problemi in tutti i settori. Gli studenti saranno di interesse per il settore privato in varie società di consulenza o grandi società di costruzioni, nonché nelle autorità pubbliche a livello locale, regionale e nazionale. Il programma fornisce anche una solida base per gli studi di dottorato.

Selezione

Dopo aver completato la domanda con le tue credenziali accademiche e la conoscenza della lingua inglese, devi anche presentare un documento di supporto.

Per gli studenti che si candidano nella prima fase di candidatura, il documento giustificativo deve essere caricato su universityadmissions.se entro il 1 febbraio.

I documenti giustificativi inviati dopo questa data non saranno accettati.

Per completare la domanda, attenersi alla seguente procedura:

  • Crea un account e iscriviti al programma tramite universityadmissions.se/antagning.se.
  • Carica la tua documentazione in pdf su universityadmissions.se/antagning.se o invia il documento per posta. Per essere considerato idoneo al programma, dovrai dimostrare sia una laurea sia una conoscenza della lingua inglese. Possono presentare domanda anche i candidati dell'ultimo anno, che riceveranno il diploma prima dell'inizio del programma, ma devono seguire istruzioni specifiche.
  • Il documento giustificativo deve essere caricato su universityadmissions.se/antagning.se entro la scadenza del 1 ° febbraio per gli studenti che si candidano al primo turno di ammissione.

Requisiti d'ingresso

Laurea triennale, composta da 180 crediti. L'equivalente dell'inglese B / inglese 6 nella scuola secondaria svedese.

Organizzazione

Urban Studies: Urban Business and Development - Real Estate and Transport è il programma di master per studenti che aspirano a una futura carriera nello sviluppo e nella gestione di città attraenti e sostenibili. Il programma è multidisciplinare nel suo contenuto ma con una base in Economia aziendale, Economia e Geografia economica. Queste prospettive sono importanti per comprendere le forze trainanti dell'urbanizzazione e per comprendere lo sviluppo spaziale all'interno e tra le città e le regioni. Gli immobili, i trasporti ei servizi che generano sono fattori chiave per un'integrazione praticabile di città e regioni.

Il funzionamento delle città si evolve attraverso la collaborazione e la cooperazione di vari soggetti interessati, sia nel settore privato che in quello pubblico. Le prospettive economiche del programma forniscono una comprensione dei diversi incentivi che guidano lo sviluppo di città sostenibili. Include lo sviluppo del business e gli sviluppi sociali.

Il programma fornisce agli studenti le competenze e gli strumenti analitici necessari per analizzare e valutare criticamente gli obiettivi nello sviluppo urbano, come nuovi modelli di business e progetti di sviluppo. Possono lavorare in organizzazioni private, pubbliche e non governative che hanno ruoli diversi nel contribuire all'integrazione e allo sviluppo di città e regioni. Gli studenti possono anche continuare con una carriera accademica entrando nell'istruzione alla ricerca al termine del programma.

I semestri 1 e 2 sono dedicati ai corsi obbligatori nel campo principale degli studi urbani. Durante il semestre 3 gli studenti possono scegliere di specializzarsi seguendo corsi presso università estere (studi di scambio), corsi opzionali presso il dipartimento di Studi urbani o fare domanda per uno stage di ricerca. Questi corsi non devono necessariamente rientrare nel campo degli studi urbani.

Risultati di apprendimento

Conoscenza e comprensione

Per un Master (120 crediti) lo studente deve:

  • dimostrare conoscenza e comprensione nel principale campo di studio, comprese sia un'ampia conoscenza del campo che un considerevole grado di conoscenza specialistica in alcune aree del campo, nonché approfondimenti sull'attuale lavoro di ricerca e sviluppo, e
  • dimostrare conoscenze metodologiche specialistiche nel principale campo di studio.
Competenza e abilità

Per un Master (120 crediti) lo studente deve:

  • dimostrare la capacità di integrare criticamente e sistematicamente le conoscenze e analizzare, valutare e affrontare fenomeni, problemi e situazioni complessi anche con informazioni limitate
  • dimostrare la capacità di identificare e formulare problemi in modo critico, autonomo e creativo, nonché di pianificare e, utilizzando metodi appropriati, intraprendere attività avanzate entro tempi predeterminati e contribuire così alla formazione della conoscenza nonché la capacità di valutare questo lavoro
  • dimostrare la capacità di parlare e scrivere sia a livello nazionale che internazionale di riferire e discutere chiaramente le sue conclusioni e le conoscenze e gli argomenti su cui si basano nel dialogo con pubblici diversi, e
  • dimostrare le capacità richieste per la partecipazione al lavoro di ricerca e sviluppo o al lavoro autonomo in qualche altra capacità qualificata.
Giudizio e approccio

Per un grado di Master (120 crediti) lo studente deve

  • dimostrare la capacità di effettuare valutazioni nel principale campo di studio sulla base di questioni disciplinari, sociali ed etiche rilevanti e anche di dimostrare la consapevolezza degli aspetti etici del lavoro di ricerca e sviluppo
  • dimostrare una comprensione delle possibilità e dei limiti della ricerca, del suo ruolo nella società e della responsabilità dell'individuo per come viene utilizzata, e
  • dimostrare la capacità di identificare il bisogno personale di ulteriori conoscenze e assumersi la responsabilità del proprio apprendimento continuo.
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place.

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place. Leggi meno