Master in Tecnologia e Sicurezza nell'Alto Nord

Generale

Descrizione programma

Le risorse naturali dell'Alto Nord stanno attirando l'industria. Nuovo petrolio offshore

Descrizione del programma

Il programma si concentra sulle sfide tecniche e relative alla sicurezza associate alle attività industriali nell'Alto Nord. Un'attenzione particolare è riservata alle operazioni marittime e offshore nel rigido e vulnerabile ambiente artico. Gli studenti sono introdotti a metodi e strumenti per la gestione di sistemi tecnici avanzati, complessi e integrati rispetto a funzionamento e manutenzione, affidabilità e garanzia di produzione, salute, sicurezza

Il programma è uno studio a tempo pieno di 2 anni con un programma fisso. I corsi saranno in qualche misura adattati agli studenti part-time. Il primo anno consta di 50 ECTS di corsi obbligatori comuni a tutti gli studenti e di un corso elettivo di 10 CFU. Questi sono corsi tecnici descrittivi e corsi orientati al metodo. Tutti i corsi sono indipendenti l'uno dall'altro. Nel secondo anno, gli studenti otterranno una specializzazione del loro campo di studi attraverso corsi opzionali e la scelta tra un certo numero di programmi prestabiliti. Gli studenti realizzeranno anche un progetto di specializzazione. L'ultimo semestre è dedicato a una tesi di laurea di 30 ECTS.

Il programma principale ha tre specializzazioni:

  • Rischio e affidabilità
  • Scienza nautica
  • Automazione

Risultati di apprendimento

Per ogni programma universitario sono fissati obiettivi di conoscenza, comprensione analitica, abilità e competenze che uno studente avrebbe dovuto raggiungere entro la fine degli studi.

Al termine del programma, il candidato dovrebbe avere il seguente risultato di apprendimento:

Conoscenza:

  • Ha una panoramica delle sfide tecniche e di sicurezza legate alle attività industriali nell'Alto Nord, con particolare attenzione alle attività offshore e marittime nell'Artico.
  • Conosce le soluzioni tecniche per il funzionamento e la manutenzione di impianti industriali operanti nell'Alto Nord
  • Sapere come applicare i metodi e gli strumenti appropriati per la gestione e il controllo di sistemi tecnici complessi e operazioni in un ambiente difficile.
  • Ha una visione specializzata in affidabilità e garanzia di produzione, gestione e manutenzione di sistemi avanzati, complessi e integrati, ad esempio impianti di produzione, attrezzature, macchine e componenti.
  • Ha una conoscenza approfondita della teoria scientifica e dei metodi della tecnologia.
  • È in grado di utilizzare la conoscenza in nuove aree all'interno della tecnologia
  • Può analizzare problemi accademici basati sulla storia, le tradizioni e l'unicità della tecnologia

Ha una visione approfondita delle sfide legate alla preparazione e alla gestione delle crisi nell'Artico

Abilità:

  • Può analizzare le teorie, i metodi e le interpretazioni esistenti all'interno della tecnologia e lavorare indipendentemente con la risoluzione dei problemi pratica e teorica.
  • Può usare in modo indipendente metodi pertinenti per la ricerca e lo sviluppo accademico.
  • Può analizzare criticamente e relazionarsi a varie fonti di informazione e utilizzare le informazioni per strutturare e formulare argomentazioni accademiche.
  • Può condurre un progetto di ricerca o sviluppo indipendente e limitato sotto supervisione e in conformità con gli standard etici.
  • Essere in grado di partecipare al lavoro di sicurezza marittima e alla valutazione del rischio e alla gestione del rischio delle operazioni marittime e delle attività offshore nell'Artico
  • Può applicare strumenti di pianificazione e gestione che possono contribuire a ridurre il rischio di incidenti e possibili impatti ambientali dannosi nell'Artico

Competenza generale

  • Può applicare sicurezza e sostenibilità per l'ambiente e la società in generale come valori fondamentali.
  • Può analizzare i problemi accademici, professionali e di ricerca rilevanti
  • Può utilizzare le sue conoscenze e competenze in nuove aree per lo svolgimento di compiti e progetti di lavoro avanzati.
  • Può comunicare un ampio lavoro indipendente e padroneggia i termini della tecnologia
  • Può comunicare problemi tecnici, analisi e conclusioni, sia con specialisti che con il pubblico.
  • Può contribuire all'innovazione

Insegnamento e valutazione

Questo è un programma teorico e l'insegnamento si baserà principalmente sulle lezioni. Le lezioni sono organizzate come blocchi o regolarmente, su base settimanale. In alcuni corsi, possono essere organizzati seminari. Si prevede un alto grado di lavoro indipendente nei corsi. Le lezioni saranno basate sulla ricerca. I calcoli e l'uso di strumenti informatici costituiscono una parte sostanziale dell'educazione.

I metodi di insegnamento variano da lezioni, progetti, presentazioni degli studenti, lavoro di squadra e incarichi obbligatori. Esercizi ed escursioni possono verificarsi. I corsi possono includere lezioni obbligatorie e l'approvazione di esercitazioni / rapporti sul campo o relazioni semestrali.

I metodi di insegnamento e valutazione sono descritti nel piano del corso per ogni corso.

Questo Master è un programma intensivo. Tutti i corsi sono obbligatori e richiedono la partecipazione attiva degli studenti.

Prospettive di lavoro

Le abilità tecnologiche sono molto apprezzate dall'industria. Con un M.Sc. laurea in ingegneria, avrai eccellenti opportunità di lavoro nell'industria petrolifera e del gas, nell'industria marittima e nella pubblica amministrazione. I nostri ingegneri lavorano con lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche nelle società di ingegneria. Altri ingegneri sono responsabili della supervisione di diversi tipi di impianti industriali, comprese le modifiche, la manutenzione e le operazioni. L'ingegneria è un business globale e potresti avere una carriera internazionale. La ricerca e l'educazione possono essere un'opzione, o ulteriori studi su un dottorato di ricerca. livello.

Possibilità di scambio

Gli studenti sono incoraggiati a partecipare a programmi di scambio all'estero e il Dipartimento offre assistenza agli studenti che parteciperanno a programmi di scambio. Le università dell'Alto Nord sono di particolare interesse. Per ogni applicazione, una valutazione individuale sarà effettuata dal Responsabile degli studi.

L'UIT collabora strettamente con il Centro universitario di Svalbard, UNIS, e il programma offre grandi opportunità per corsi opzionali o scambi di studenti a Svalbard. I seguenti corsi UNIS sono pre-approvati nel programma:

  • AT-205 Ingegneria di terra ghiacciata per l'infrastruttura artica15 ECTS
  • AT-208 Proprietà termo-meccaniche dei materiali 15 CFU
  • AT-301 Infrastruttura artica nel cambiamento climatico 10 ECTS
  • AT-323 Termomeccanica di coperture di ghiaccio marino e carichi su strutture 10 ECTS
  • AT-327 Arctic Offshore Engineering 10 ECTS
Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno