Master in Tecnologia del legno, materie plastiche e tessili

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'insegnamento è organizzato in moduli che combinano lezioni, seminari e lavori di laboratorio nel laboratorio di fisica e tecnologia dei polimeri recentemente rinnovato , che è dotato di dispositivi all'avanguardia. Il programma sottolinea inoltre le conoscenze pratiche di base dei programmi di ingegneria CAD e delle tecnologie di produzione CAM, poiché sono estremamente importanti in ogni settore industriale in tutto il mondo. Il curriculum offre agli studenti l'opportunità unica di implementare i loro progetti di ricerca individuali in collaborazione con varie aziende.

Perché questo programma?

  • Tutti i corsi sono tenuti utilizzando soluzioni di apprendimento misto (faccia a faccia + e-learning) che rendono il processo di apprendimento più flessibile.
  • Gli studenti hanno l'opportunità di visitare diverse aziende produttrici di prodotti in legno, plastica e mobili, in modo da acquisire familiarità con la produzione.
  • Tre progetti di ricerca scientifica o progetti industriali concreti sviluppano le capacità degli studenti e offrono un passaggio agevole dagli studi universitari alla carriera professionale

Per quanto riguarda la risorsa forestale in Estonia, siamo tra i cinque paesi più ricchi d'Europa. L'ampia foresta, che copre il 51% del paesaggio estone, ha prodotto condizioni perfette per l'industria del legno e dei prodotti del legno ad alta tecnologia. Il 25% delle vendite all'esportazione estone è costituito da legno, legname, prodotti a base di legno, mobili e prodotti in plastica, ed è per questo che il nostro dipartimento ha un forte legame con l'industria. Pertanto, i nostri professori non solo insegnano, ma hanno anche esperienza pratica grazie alla loro continua collaborazione con le aziende.

Jaan Kers
Professore di falegnameria
Capo del M.Eng. Programma

Carriera futura

Il programma offre agli studenti preparazione professionale e professionale per lavorare nel settore metalmeccanico internazionale come progettista / costruttore, specialista, ingegnere industriale o manager intermedio. Questo curriculum fornisce preziose conoscenze ed esperienze pratiche necessarie per lavorare con progetti di arredamento personalizzati (hotel, ristoranti, edifici del settore pubblico, navi da crociera) o selezione dei materiali e sviluppo tecnologico per la produzione di prodotti in plastica. Competenze nell'ingegneria CAD / CAM lavorano in connessione con la conoscenza delle proprietà tecnologiche di legno, laminati, compensato, truciolare, pannelli di fibre a media densità, plastica, metalli, cuoio, tessuti e materiali compositi che potrebbero tornare utili per diverse professioni.

Gli studenti dicono

La specializzazione nella tecnologia del legno può portare a lavorare in molte carriere come design, project management, laboratori, produzione o persino imprenditoriale. L'introduzione sul mercato di mobili artistici multifunzionali è solo un esempio di lavoro professionale accattivante in questo settore. Queste sono le sfide che hanno portato allo sviluppo del robot U-CAT in TalTech. Questa regione ha una lunga storia di innovazione del legno e il modello nordico è evidente anche nello stile di vita e nel sistema educativo.

Alaa AlBarazi, Siria
Studente di tecnologia del legno, materie plastiche e tessili

Ammissione

Gli studenti per i programmi di studio internazionali TalTech sono ammessi in base alla soglia di ammissione. Il colloquio online sarà condotto solo ai candidati che hanno superato la valutazione preliminare. Il punteggio massimo per tutte le parti dell'esame è di 10 punti. È ammesso un candidato che riceve un minimo di 5 punti.

Requisiti specifici del programma

Laurea triennale o equivalente in scienze naturali o settori tecnici.

Per poter beneficiare degli studi presso l' Tallinn University of Technology , un richiedente deve avere almeno il 60% del massimo possibile CGPA.

Lettera di motivazione

Si prega di includere quanto segue:

  • L'interesse della specializzazione (tecnologia del legno o tecnologia delle materie plastiche e tessili), evidenzia perché vorresti frequentare il programma scelto e perché hai scelto questa specializzazione;
  • Precedenti esperienze lavorative e di studio;
  • Idee per la tesi di laurea, i tuoi futuri obiettivi accademici e di carriera;
  • Conoscenza del curriculum.

NB! È importante citare e riferire correttamente tutte le fonti utilizzate nella lettera motivazionale (citazioni, pubblicazioni, idee ecc. Che non sono le tue). Trascurare le regole di riferimento e citazione è considerato plagio e comporterà la squalifica della domanda.

Intervista online e test

Durante il colloquio online, un candidato deve anche completare un breve test correlato alla specializzazione scelta. L'intera intervista dura circa 30 minuti.

Aspetti valutati durante l'intervista:

  • Come pensi di finanziare il tuo soggiorno / studio in Estonia?
  • Hai studiato o lavorato all'estero nel tuo paese d'origine? Esperienza lavorativa.
  • Qual è la tua motivazione per studiare la tecnologia del legno o la tecnologia delle materie plastiche e tessili?
  • Progetti per il futuro? Pensi di continuare nella scienza o nell'industria?
  • Cosa sai del nostro programma?
  • Hai studiato tecnologie CAD / CAM?
  • Valutazione linguistica basata sulla comunicazione.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Una visione della società di oggi è innovativa, imprenditoriale, tecnologicamente avanzata e aperta al mondo, e questo è ciò che Tallinn Unversity of Technology (TalTech) richiede attraverso studi e r ... Ulteriori informazioni

Una visione della società di oggi è innovativa, imprenditoriale, tecnologicamente avanzata e aperta al mondo, e questo è ciò che Tallinn Unversity of Technology (TalTech) richiede attraverso studi e ricerche di alto livello a livello internazionale. Leggi meno