Questo programma è rivolto agli studenti che vogliono saperne di più sul cibo e che vogliono lavorare con cibi innovativi e futuri, ad esempio come parte della soluzione ai principali problemi di salute come la malnutrizione e l'obesità. Il programma copre la progettazione e la produzione di alimenti con benefici per la salute. Imparerai argomenti come chimica degli alimenti, trasformazione dei cibi, chimica delle superfici e dei colloidi, microbiologia, nutrizione e analisi degli alimenti.

Il programma è strettamente allineato alle esigenze del mercato e vi è una forte enfasi sulle scienze ingegneristiche. Durante i tuoi studi, incontrerai non solo i ricercatori leader a livello mondiale nel dipartimento, ma anche docenti ospiti di varie aziende alimentari che lavorano, ad esempio, nello sviluppo e nel marketing del prodotto. I nostri collegamenti con l'industria locale sono forti e la nostra attenzione all'innovazione è alta; molti dei nostri ricercatori hanno convertito i risultati della ricerca in imprese imprenditoriali di successo, come Oatly, Optifreeze, Probi e Solve.

I corsi prevedono sia l'apprendimento teorico che quello pratico e assicuriamo che i nostri studenti comprendano sia il "perché" sia il "come" delle materie che studiano. Molti progetti sono incentrati sul prodotto e includono spesso visite a società locali e consulenti del settore che aiutano gli studenti a guidare i loro progetti. Per far fronte al programma, raccomandiamo che gli studenti abbiano una conoscenza delle operazioni unitarie, della termodinamica e delle abilità di laboratorio dalla loro laurea.

Dopo aver completato questo programma, dovrai:

  • hanno raggiunto un alto livello di ampie competenze in tecnologia alimentare e nutrizione per affrontare le sfide globali della sicurezza alimentare.
  • hanno migliorato le tue capacità comunicative attraverso discussioni, dibattiti e praticando presentazioni scritte e orali di progetti.
  • essere in grado di suggerire condizioni di lavorazione per la produzione industriale di prodotti alimentari di alta qualità in termini di proprietà nutrizionali e sensoriali e per quanto riguarda materie prime, convenienza, energia e sostenibilità.

Moduli / corsi del programma

Corsi obbligatori e numero di crediti: Chimica e nutrizione alimentare (7.5), Microbiologia alimentare (7.5), Ingegneria alimentare (7.5), Tecnologie alimentari per la formulazione (7.5), Rapporto tra industria alimentare, società e consumatori (7.5), Progetto su sviluppo del prodotto alimentare (15).

Corsi obbligatori alternativi, "Specializzazione": Almeno uno di Enzyme Technology (7.5), Probiotics (7.5), Surface e Colloid Chemistry (7.5).

Corsi obbligatori alternativi, "Sostenibilità": Almeno uno dei temi ambientali (7.5), Green Chemistry e Biotechnology (7.5), Qualità e sicurezza del prodotto (7.5).

Corsi elettivi e numero di crediti: analisi cromatografica (7.5), biotecnologie ambientali (7.5), operazioni unitarie per la biotecnologia e l'industria alimentare (7.5), svedese per principianti (7.5), trasferimento termico (7.5), progettazione di esperimenti (7.5) , Packaging Logistics (7.5), BioAnalytical Chemistry (7.5), Corso avanzato in qualsiasi campo (15).

Corsi in totale: 90 crediti, progetto di master (30).

Prospettive di carriera

Il tuo futuro lavoro potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo, in una piccola o grande azienda multinazionale, un'autorità governativa, un'università o un'altra organizzazione. Per quegli studenti che desiderano continuare come ricercatore, c'è la possibilità di proseguire gli studi a livello di dottorato.

Maggiori informazioni su questo programma sono disponibili su www.lunduniversity.lu.se/food-technology

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle dell'Europa settentrionale. L'Università si colloca tra le 100 migliori università al mondo nella QS World University Rankings 2019 ed è la scelta numero 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia, uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Programma insegnato in:
Inglese
Lund University

Vedi 91 più corsi della Lund University »

Ultimo aggiornamento February 11, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Contact school
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school