Master in Sviluppo Sostenibile

Generale

Descrizione programma

Il Master in Sviluppo sostenibile è rivolto agli studenti con un background in biologia, economia, scienze ambientali, geografia, matematica, politica o sociologia che sono interessati a cambiare la società, l'ambiente e l'economia.

Il Master in Sviluppo Sostenibile è un programma post-laurea di un anno a tempo pieno gestito dalla Scuola di Geografia e Sviluppo Sostenibile.

Lo sviluppo sostenibile è ora considerato il quadro più promettente nel quale possono essere affrontate le sfide dell'acqua pulita e delle strutture igienico-sanitarie adeguate, della produzione e della fornitura di energia, della salute umana, della produzione e distribuzione alimentare e delle minacce alla biodiversità. Il programma di Master ti consentirà di sviluppare le conoscenze necessarie per comprendere e affrontare i problemi di sostenibilità da più punti di vista.

Mette in risalto

  • L'insegnamento interdisciplinare offre molteplici prospettive. Gli studenti vengono insegnati da esperti di discipline universitarie e non solo.
  • Le visite sul campo (senza costi aggiuntivi) esplorano le applicazioni pratiche dello sviluppo sostenibile.
  • L'esperienza pratica integra la teoria principale.
  • Lo sviluppo delle competenze è parte integrante come le applicazioni del GIS e la valutazione dell'impatto.

Formato di insegnamento

Durante la parte insegnata del programma, gli studenti di solito prendono sette moduli che vengono insegnati attraverso lezioni, esercitazioni, presentazioni di seminari, workshop guidati dagli studenti, così come gite sul campo e giorni di assenza. I moduli sono valutati attraverso esami scritti e corsi compresi test di classe, presentazioni e saggi.

Nel corso del programma, ma con particolare attenzione durante i mesi estivi, gli studenti cercheranno un'area di progetto e produrranno una revisione della letteratura accademica, una relazione sulla politica professionale e un saggio riflessivo.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

  • Interrogare lo sviluppo sostenibile: fornisce un'introduzione allo sviluppo sostenibile.
  • Introduzione al cambiamento ambientale globale: fornisce un'introduzione alla scienza del cambiamento climatico.
  • Master Class in Sviluppo sostenibile: prepara gli studenti a riflettere criticamente sul potenziale e sui limiti dello sviluppo sostenibile.

Opzionale

Gli studenti in genere scelgono quattro moduli opzionali. Con permessi dal responsabile della scuola, fino a 60 crediti possono essere presi a livello di MSc da scuole in tutta l'Università. Altri moduli a livello di master di diverse scuole possono essere selezionati in base alla disponibilità del personale.

  • Essere uno scienziato sociale: esplora le abilità fondamentali richieste da tutti gli scienziati sociali e ti prepara alla ricerca e allo sviluppo professionale.
  • Sviluppo e ambiente: introduce gli studenti a temi chiave nello sviluppo e nell'economia ambientale, tra cui povertà, disuguaglianza e riforma agraria.
  • Economia per l'ambiente: introduce i contributi che l'economia ambientale può dare per aiutarci a comprendere e gestire una vasta gamma di problemi ambientali.
  • Introduzione alla scienza dell'informazione geografica: introduce gli studenti ai principi di base della scienza dell'informazione geografica, tra cui l'uso di sistemi di informazione geografica (GIS), la mappatura e l'analisi spaziale utilizzando ArcGIS e l'uso di dati telerilevati.
  • Filosofia e metodologia delle scienze sociali: introduce gli approcci teorici di base nelle scienze sociali, incoraggiandovi a creare collegamenti tra le questioni metodologiche ed epistemologiche coinvolte nella conduzione della ricerca scientifica sociale.
  • Metodi qualitativi nella ricerca sociale: offre un'introduzione teorica e pratica alla raccolta, all'analisi e alla scrittura di ricerche qualitative in scienze sociali.
  • Ricerca quantitativa nelle scienze sociali: copre i principi di base, la terminologia, la progettazione della ricerca, le strategie di campionamento, l'incertezza e i dati mancanti, la gestione informatizzata dei dati e gli approcci univariati e multivariati all'analisi dei dati.

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e richiedono un numero minimo di partecipanti da offrire.

Progetto estivo

Il progetto estivo, a differenza dei tradizionali progetti di ricerca, offre un formato che meglio si adatta agli interessi degli studenti e alle aspirazioni di carriera.

Come il culmine della tua laurea, il modulo Advanced Study in Sustainable Development ti offre l'opportunità di esplorare un'area di sviluppo sostenibile che ti interessa. Quindi produrrà una revisione della letteratura accademica, una breve informativa professionale e un saggio riflessivo basato sulla tua ricerca. Consigliato da un membro del personale accademico, lavorerai durante i mesi estivi sul tuo progetto individuale.

Se gli studenti scelgono di non completare il progetto di studio avanzato richiesto per la laurea magistrale, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati qualificati per idoneità di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MSc.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Gli impatti della sostenibilità incidono su quasi tutti gli aspetti della vita e i laureati del Master per lo sviluppo sostenibile perseguono molte carriere professionali tra cui:

  • sviluppo internazionale,
  • consulenti per la sostenibilità di organismi sovranazionali come le Nazioni Unite, la Banca mondiale, l'Unione europea e l'OCSE,
  • sostenibilità nella gestione aziendale, ingegneria, pianificazione, trasporto, gestione dei rifiuti, dell'energia o dell'ambiente,
  • ricerca sulla sostenibilità e consulenza politica.

Il Centro per la carriera offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori. Non è richiesta alcuna formazione precedente in materia di sviluppo sostenibile. Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV o curriculum. Questo dovrebbe includere i tuoi dati personali con una storia della tua educazione e occupazione fino ad oggi,
  • lettera di accompagnamento o dichiarazione personale che spiega perché sei un candidato idoneo e in che modo la laurea aiuterà il tuo sviluppo personale,
  • un esempio di lavoro scritto accademico in inglese (1.000 parole),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea con traduzioni ufficiali in inglese se applicabili,
  • Certificato dei requisiti di lingua inglese.

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coas ... Ulteriori informazioni

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coast of Scotland, students may find themselves crossing golf-courses on their way to class, or jogging along the beach after dinner. Not only does the University have a world-class reputation, but it also offers a diverse range of social activities, including over 140 student societies and 50 sports clubs. Historic buildings are juxtaposed against the modern facilities, and the many student traditions truly make studying at St Andrews an unforgettable experience. Leggi meno