Leggi la descrizione ufficiale

Il Master in Logistica consente allo studente di affrontare un'economia totalmente globalizzata, competitiva e in cambiamento, che richiede alle aziende e alle organizzazioni un più alto livello di efficienza e produttività. Per sopravvivere nei mercati in cui operano, le aziende e le organizzazioni hanno bisogno di professionisti che conoscano e utilizzino una vasta gamma di tecniche e strumenti di gestione, che sappiano sfruttare i sistemi informatici e che siano anche in grado di scoprire e sfruttare le nuove tecnologie. nicchie dello sviluppo del business globale.

Una delle aree in cui le aziende e le organizzazioni possono influenzare con maggiore potenza per aumentare questa efficienza è la gestione delle operazioni e, in particolare, la logistica e la gestione della supply chain. Da un punto di vista integrale, la logistica gestisce il flusso di informazioni e in particolare le merci dal fornitore al cliente finale, quindi il suo impatto sul servizio fornito dalla società è massimo. La gestione della supply chain diventa quindi uno strumento essenziale per mantenere e aumentare il livello di competitività dell'azienda nei mercati in cui opera o, se possibile, per quanto possibile, prevede di operare in futuro.

Il Master in Supply Chain Management

Alla fine del master, gli studenti hanno la possibilità di un soggiorno residenziale di due settimane presso l'Hogeschool van Amsterdam (Olanda).


Master in Logistica e supply chain - Campus Madrid

Studia questo Master nella gestione della supply chain


Master in Logistica e Supply Chain - Campus Barcelona

Il Master in Logistica e Supply Chain offre la possibilità di farlo anche nel campus di Barcellona, presso l'Università Politecnica della Catalogna (UPC), uno dei partner accademici della scuola di Barcellona.

106823_5.jpg

Ragioni per fare il Master in Supply Chain Management

  1. occupabilità
    Il servizio di carriere professionale è incentrato sulla guida e l'accompagnamento dello studente per raggiungere i propri obiettivi professionali, nonché sul raggiungimento di un maggiore adeguamento tra le loro aspettative e interessi con il mercato del lavoro.


  2. Programma internazionale di talenti
    Programma rivolto agli studenti che aspirano allo sviluppo professionale internazionale, con l'obiettivo di dare loro la massima visibilità tra le aziende multinazionali che collaborano con EAE . A tal fine, sono organizzate attività come Workshop sull'occupazione, interviste ai cacciatori di teste e accesso a consulenti di selezione internazionali di diverse parti del mondo.


  3. Operazioni di consulenza e logistica
    Il curriculum del master è sviluppato in collaborazione con l'Advisory Board dell'area Operations and Logistics, composto da 25 professionisti di aziende come Pepsico, Nike, DHL, Danone, Accenture, Fujitsu, Grupo Planeta, Mango o Grupo Puig, tra gli altri.


  4. EAE nelle classifiche
    Nella Top 90 dei migliori Master of Supply Chain del mondo (Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2016-2017). Secondo miglior master nel settore della logistica in Spagna (classifica "250 Masters, ed. 2017" di El Mundo)


  5. EAE , certificato dal CSCMP
    EAE Business School è una business school certificata dal Council of Supply Chain Management Professionals per fornire programmi di Supply Chain Management.


  6. Certificazione SCPRO
    Il curriculum e il materiale didattico del master sono progettati in modo tale che gli studenti che lo desiderino possano affrontare con successo l'esame SCPro di livello 1.


  7. Visite alle aziende
    Gli studenti beneficiano di un ampio programma di visite alle aziende nel campo specifico della logistica. Nell'ultimo anno sono state visitate aziende come 3M, DHL, DIMOES, TEKNIA o la metropolitana di Madrid.


  8. Networking aziendale
    Attraverso il ciclo di Business Networking, lo studente parteciperà a una serie di incontri con e professionisti di grandi aziende, così come altri studenti EAE , grazie ai quali i partecipanti hanno la possibilità di espandere la propria rete di contatti professionali.


  9. Operazioni e piano di logistica
    Il trattamento delle materie insegnate si riunisce nella realizzazione di un Progetto Finale, tutorato in tutto il programma, che consiste nella realizzazione di un piano sull'area Operations e, nello specifico, nella gestione della catena di fornitura.


  10. Programma Soft Skills
    L'obiettivo del programma Soft Skills è che i professionisti partecipanti completino la loro formazione con la mobilitazione strategica delle loro abilità personali. Consiste di dieci workshop mensili indipendenti organizzati secondo il modello delle competenze emozionali.


  11. Minore minore
    EAE ha lanciato per la prima volta in Spagna il sistema metodologico nordamericano basato su Major e Minor, che sostituisce il metodo tradizionale di scelta elettiva.


  12. Programma residenziale internazionale
    Alla fine del periodo scolastico, gli studenti hanno la possibilità di un soggiorno residenziale di due settimane presso la Hogeschool van Amsterdam (Paesi Bassi). Questo soggiorno residenziale ha un costo aggiuntivo per lo studente.


  13. EAE Emprende
    L'obiettivo è fornire le risorse e l'ambiente necessari agli studenti imprenditori EAE per sviluppare nuove idee di business. Accompagniamo le esigenze degli imprenditori e degli investitori, nonché quelle dei nostri studenti e ricercatori. Tra i servizi che offriamo, possiamo evidenziare la formazione, il finanziamento e l'accompagnamento per lo studente imprenditore di EAE .
    106826_3.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Le persone che completano con successo il programma otterranno il Master in Supply Chain Management

Per ottenere le qualifiche rilasciate dalle università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da entrambe le istituzioni.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'ammissione emessa dal comitato accademico al Master in Supply Chain Management

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.


Uscite professionali:

  • Direttore delle operazioni
  • Direttore della logistica
  • Direttore della distribuzione
  • Direttore di importazione / esportazione
  • Responsabile acquisti
  • Capo del centro di distribuzione
  • Responsabile del controllo delle scorte
  • Responsabile dei negoziati con i fornitori
  • Testa di Almacé


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Programma insegnato a:
Spagnolo

Vedi 18 più corsi della EAE Business School »

Ultimo aggiornamento December 21, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Aprile 2019
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
13,500 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Aprile 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Aprile 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Aprile 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

EAE Opiniones || Carlos Taffur (Perú), Máster en Supply Chain Management & Logistics