presentazione

Nel XXI secolo, lungi dal separarci dal passato, il ricordo di ciò che eravamo era uno dei campi di battaglia più ardenti.

Siamo ciò che ricordiamo, ciò che ci diciamo di essere e ciò per cui i nostri antenati sono morti. Migliaia di anni fa, la gente del Medio Oriente ha deciso di mettere per iscritto, per la prima volta nella storia, le domande che non scadono.

Ecco come è nata la Bibbia. Questi testi universali hanno avuto un'influenza decisiva sul modo in cui viviamo, su come pensiamo e su come speriamo e sopravviviamo non solo nelle tradizioni religiose che li accettano come testi sacri ma, soprattutto, in dipinti, letteratura, film, musica, idee, ecc. che fanno parte della cultura e del patrimonio universali.

Tutta quella vasta tradizione oggi può essere riletta in modo critico, conoscendo il contesto e il significato originale di quei testi, le loro successive interpretazioni e manipolazioni, così come le possibilità offerte di contribuire a un mondo più giusto e pacificato.

profilo partecipante

Questo master è rivolto a:

  • Professionisti della comunicazione, editori e agenzie di viaggio
  • Coloro che lavorano nell'animazione della comunità cristiana e in situazioni di multiculturalismo
  • Laureati universitari che desiderano ricevere una formazione storico-culturale della Bibbia come complemento alla propria istruzione universitaria.

Modalità di apprendimento misto

Il programma combina la formazione on-line, attraverso la piattaforma ALUD dell'Università di Deusto con le sessioni faccia a faccia programmate:

  • 1 settimana nel primo semestre (dal 10 al 15 settembre 2018) 5 sabato (1 al mese)
  • 1 settimana nel secondo semestre (dal 4 all'8 febbraio 2019) 5 sabati (1 al mese)

Tesi di Master

Il progetto del master finale comprende il completamento, la presentazione di un rapporto e la difesa davanti a un tribunale di un progetto individuale e completo sulla storia e l'influenza della Bibbia in cui le competenze acquisite negli insegnamenti sono sintetizzate e quelle corrispondenti a questo argomento sono sviluppate. . La sua natura può essere ricercatrice o professionale a seconda dell'orientamento che lo studente vuole enfatizzare nella sua formazione. La difesa sarà pubblica. Il Dipartimento del Master stabilirà la procedura per la sua organizzazione, i regolamenti, l'assegnazione dei tutor, il monitoraggio, la valutazione, i rapporti, la difesa e le date.

Il progetto del master finale per coloro che desiderano un orientamento di ricerca o di insegnamento può essere orientato verso le seguenti linee:

  • Influenza della Bibbia sulle culture
  • Ermeneutica biblica e teologia fondamentale / sviluppi teologici dell'esegesi.
  • Origini del cristianesimo e ricerca biblica

Il progetto di Final Master per coloro che desiderano un orientamento più pratico o professionale può essere integrato in una di queste linee:

  • Progettazione di un corso di lettura corrente su un libro o una tradizione biblica
  • Impatto delle tradizioni bibliche sui problemi di genere, violenza e disuguaglianza sessuale
  • Ha studiato criticamente le tracce delle interpretazioni bibliche nel corso della storia
Programma insegnato in:
Spagnolo

Vedi 4 più corsi della University of Deusto »

Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
3,060 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine