Il programma educativo della filiale trilingue è diviso in tre trimestri (da ottobre a luglio). Perché la stesura della tesi Connect (luglio-settembre) e uno stage di almeno 3 mesi di durata.

I corsi sono divisi in cinque moduli:

  • relazioni internazionali
  • l'integrazione europea
  • Economia e globalizzazione
  • Federalismo e governance
  • Workshop sulle abilità professionali

ligne_R.png

Il punto di partenza per il corso trilingue è Nizza .

Ecco i primi tre mesi del programma di studio si svolgeranno, che si compone di lezioni introduttive nelle cinque moduli (relazioni internazionali, l'integrazione europea, l'economia e la globalizzazione, il federalismo e governance, le competenze professionali) e conferenze internazionali su questioni politiche attuali. Questa parte comprende i primi di gennaio da una a due test.

La seconda parte del programma si svolge a Canterbury in collaborazione con l'Università del Kent.

Durante il suo soggiorno di tre mesi, i partecipanti scelgono tre corsi dal piano di studi della Scuola di Politica e Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi che soddisfano la loro specializzazione individuale. Alla fine del termine, gli studenti scrivono in base alle istruzioni dell'università in ciascuno dei tre corsi un saggio. Nel corso di questo trimestre, un viaggio di studio alle organizzazioni europee e internazionali si svolgerà a Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo.

Durante la terza parte del programma a Berlino, argomenti come l'allargamento dell'UE e le attuali problematiche delle relazioni internazionali saranno approfonditi attraverso vari seminari tematici.

Il nostro partner a Berlino, l'Istituto per la politica europea, permette di entrare in dialogo con gli esperti di integrazione e la conoscenza della vita politica degli studenti di Berlino europea in numerosi eventi.

Uno dei workshop è presso la nostra Università partner, l'Università di Rostock, invece. Il terzo quarto si chiude con l'esame orale finale.

TESI MASTER ligne_R.png

Da luglio a settembre, gli studenti scrivono tesi del loro padrone. Questo si basa sul lavoro di ricerca indipendente e prodotto in consultazione regolare con il personale docente dell'istituto. la tesi di Master è presa dal Comitato per il Controllo e valutata.

STAGE ligne_R.png

A partire dal mese di ottobre, gli studenti completano uno stage, che deve durare almeno tre mesi. Lo stage può ad un'istituzione europea, un'organizzazione internazionale, da completare nel diplomazie nazionali, società di consulenza, organizzazioni non governative o istituti di ricerca. Al termine del loro tirocinio, gli studenti presentare una relazione di tirocinio completo, che viene convalidata dal Comitato per il Controllo.

Programma insegnato in:
Inglese
Tedesco
Francese
Centre international de formation européenne (CIFE)

Vedi 5 più corsi della Centre international de formation européenne (CIFE) »

Ultimo aggiornamento September 11, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Gennaio 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
8,900 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Gennaio 1, 2020
Scadenza domanda
Date di inizio
Aprile 2020
Data di fine
Luglio 20, 2020
Scadenza domanda
Luglio 30, 2019
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Aprile 1, 2020
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Gennaio 1, 2020

Gennaio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Aprile 1, 2020

Aprile 2020

Location
Scadenza domanda
Luglio 30, 2019
Data di fine
Luglio 20, 2020