Master in Studi Culturali: TransAtlantic Studies

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Descrizione del programma

Transatlantic Studies è un programma interdisciplinare a tempo pieno di due anni, che esamina comparativamente i rapporti in continua evoluzione tra cultura e politica nel contesto internazionale. Al termine degli studi, gli studenti conseguono una laurea in Studi culturali con una specializzazione in Studi transatlantici. L'atmosfera internazionale del programma offre agli studenti l'opportunità di imparare non solo dai materiali accademici, ma anche dalle diverse esperienze e prospettive dei loro compagni di studi sul nostro mondo in costante cambiamento e sempre più connesso. Il programma riconosce e supporta i benefici di una stretta relazione di mentoring tra docenti e studenti finalizzata allo sviluppo di una varietà di abilità intellettuali e professionali. L'apprendimento al fianco di studenti di tutti i continenti sfida gli studenti a pensare al di fuori delle proprie nozioni preconcette del mondo; questo è fondamentale per aiutare gli studenti ad andare oltre le prospettive americane, occidentali o regionali e sviluppare quelle più globali.

Profilo del laureato

I laureati di TAS combinano un'ampia conoscenza del mondo contemporaneo con capacità analitiche uniche e la capacità di pensare in modo critico. Non hanno problemi a trovare lavoro nella diplomazia, nelle istituzioni internazionali, nelle organizzazioni non governative, a tutti i livelli della pubblica amministrazione, dal locale al centrale, così come nei media e nell'editoria.

Risultato di qualificazione

I candidati saranno inseriti nella graduatoria in base alla loro data e ora di registrazione entro il periodo di registrazione programmato.

Tassa d'iscrizione

La quota di iscrizione è di 20 USD (o 75 PLN o 18 EUR). La tassa è pagata separatamente per ogni registrazione e ogni registrazione ha il proprio numero di conto bancario assegnato per il pagamento.

Tassa di iscrizione

  • lezioni per il primo anno: 2 500 EUR (circa 3 000 USD)
  • lezioni per il secondo anno: 2 500 EUR (circa 3 000 USD)

Le tasse vengono pagate nella misura di un semestre, non oltre il primo giorno di lezione.

Contattaci

Telefono: 48 12 429 61 57

Email: transatlantic@uj.edu.pl

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Jagiellonian University is the oldest higher education institution in Poland and one of the oldest in Europe. It was founded on 12 May 1364 by the Polish king Casimir the Great. The Jubilee year 2 ... Ulteriori informazioni

The Jagiellonian University is the oldest higher education institution in Poland and one of the oldest in Europe. It was founded on 12 May 1364 by the Polish king Casimir the Great. The Jubilee year 2014 marked the 650th anniversary of this remarkable event. Since its very beginning, the Jagiellonian University has been an international institution. Poles, Ruthenians, Lithuanians, Hungarians, Germans, Czechs, the Swiss, the English, the Dutch, the French, the Spanish, Italians, and even Tatars studied here in the old days. Leggi meno