Master in Studi Cinematografici, Programmazione e Curazione

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Un nuovo MA rivoluzionario realizzato in collaborazione con il BFI per preparare gli studenti a costruire carriere di successo in mostre, programmi, critiche o lavori d'archivio.

I Master in programmazione e cura degli studi National Film and Television School , offerti in collaborazione con il BFI, sono progettati per gli studenti che desiderano fare carriera nella più ampia cultura cinematografica e mediatica, sia nei settori della curation, delle mostre, delle critiche, degli archivi , conservazione o restauro. Il corso fornisce una comprensione dettagliata dei concetti, dei contesti e del pensiero critico che hanno modellato la produzione e la ricezione del film come base per l'impegno con il cinema contemporaneo in rapido cambiamento e la cultura dell'immagine in movimento. Un rigoroso quadro accademico è combinato con applicazioni del mondo reale che consentono a ciascuno studente di sviluppare le proprie capacità, conoscenze e conoscenze per fornire una solida base per una carriera nel cinema e nei media.

Sostengo con tutto il cuore corsi come l'NFTS Film Studies MA. Trovare e sviluppare persone di talento in grado di programmare contenuti indimenticabili non ha prezzo. "- Efe Cakarel, Fondatore, MUBI
  • Il corso è erogato in collaborazione con il BFI (il principale ente per il cinema nel Regno Unito) che fornirà anche opportunità di inserimento pratico in una gamma di attività curatoriali e critiche.
  • Il corso è tenuto da professionisti del cinema in mostra e distribuzione cinematografica, festival, archivi e critica cinematografica, insieme a accademici e cineasti
  • Gli studenti del corso parteciperanno a festival cinematografici.
  • Gli studenti imparano a concettualizzare il lavoro cinematografico in termini di idea, forma e stile, oltre a comprendere la relazione tra film e pubblico.
  • Gli studenti apprenderanno gli aspetti pratici della mostra, distribuzione e conservazione dei film nel mutevole panorama digitale.
  • Gli studenti studieranno la pratica della critica e del commento cinematografico, compresa la revisione e la scrittura critica di film, registi e la cultura più ampia.
  • Gli studenti hanno l'opportunità di montare festival, proiezioni pop-up e altri eventi.
  • Accesso alle Masterclass di NFTS guidate da importanti personaggi creativi di film, televisione e giochi.

Diamo il benvenuto agli studenti UE / SEE. Quelli accettati nel corso a partire dal 2018 e 2019 avranno le loro commissioni garantite al tasso del Regno Unito per entrambi gli anni del corso. Studenti post-laurea possono richiedere un prestito per aiutare con i loro studi tramite prestiti per studenti Prestiti aziendali. Un prestito di £ 10,609 è disponibile per contribuire alle spese di corso e di soggiorno. Il prestito post-laurea è aperto solo a studenti UE / SEE e UK che abitano normalmente in Inghilterra. Al momento non è disponibile per gli studenti scozzesi, gallesi o dell'Irlanda del Nord. Scopri di più qui .

SCADENZA DELL'APPLICAZIONE: 21 NOV 2019

Requisiti d'ingresso

Questo corso invita le domande degli studenti con un BA (Hons) laurea (o equivalente) in arte, scienze umane o scienze. I titoli relativi al cinema e ai media, benché benvenuti, non sono essenziali per l'ammissione.

I candidati senza laurea ma con esperienza professionale possono anche essere considerati per l'ammissione. In questi casi, sarà richiesto un lavoro scritto appropriato, insieme con i dettagli delle qualifiche professionali. La domanda verrà quindi sottoposta all'esame del comitato delle concessioni NFTS.

Applicare con

  • Si prega di inviare un breve saggio su a) La conservazione della cultura cinematografica, attraverso l'archiviazione, la mostra e il restauro
  • O b) Discutere le forme mutevoli della distribuzione e dell'esibizione del cinema.
  • Scrivi una recensione di entrambi: a) Un film contemporaneo che ti ha colpito, oppure, b) un film precedente che ritieni sia di importanza artistica o storica. La recensione non deve superare le 1.000 parole.
  • Scegli un movimento nel cinema o un particolare cinema nazionale che sia importante per te. Descrivi brevemente la tua risposta personale ad esso. Questo non dovrebbe superare le 1.000 parole
  • Discutere di un autore o critico cinematografico o di un libro di scrittura critica sul film che ti ha influenzato. Spiega perché hai trovato questo autore / libro di valore per te.
COME APPLICARE

Puoi iscriverti direttamente a NFTS cliccando sul link sottostante:

Quando selezioni il corso, assicurati di aver letto i requisiti di accesso e i dettagli dei materiali di supporto che devono accompagnare la tua domanda.

CALENDARIO DELLA TUA DOMANDA

Siamo felici di ricevere le domande 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno fino alla scadenza.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

The National Film School (as it was first named) opened in 1971, the culmination of a major effort by the Industry and government to create an institution to educate and train talent for the British F ... Ulteriori informazioni

The National Film School (as it was first named) opened in 1971, the culmination of a major effort by the Industry and government to create an institution to educate and train talent for the British Film Industry. Leggi meno