Master in Studi Biblici

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo programma è rivolto agli studenti che desiderano sviluppare competenze negli studi biblici, compresi quelli che desiderano prepararsi per un dottorato di ricerca. La sua enfasi è sull'aggiunta di profondità e ampiezza all'esperienza nelle lingue bibliche.

Competenze linguistiche affinate sono fondamentali per l'impegno del programma con la Bibbia, il mondo che l'ha prodotta e i suoi lettori successivi. Fornisce un approfondito studio approfondito della Bibbia ebraica e del Nuovo Testamento, del più ampio mondo antico del Medio Oriente e del Mediterraneo e della relativa letteratura extra-biblica tra cui i Rotoli del Mar Morto.

Ti verrà insegnato da eminenti accademici con interessi di ricerca nella Bibbia ebraica, nel Nuovo Testamento, nel primo giudaismo e nel primo cristianesimo.

Approfitterete di seminari settimanali di ricerca sugli studi biblici e dal nostro Centro per lo studio delle origini cristiane.

Questo programma può essere preso sia come Master of Theology (MTh) o come Master of Science (MSc); la differenza è solo nel nome.

Struttura del programma

Questo programma viene eseguito a tempo pieno per un anno (o part-time per due anni). Ti verrà insegnato principalmente in piccoli gruppi di classe / seminario. Ti verrà impartita una formazione in metodi di ricerca che offre un approccio pratico alle competenze di livello post-laurea di investigazione e scrittura critica e riceverai una supervisione individuale per la tua tesi di 15.000 parole.

Corsi obbligatori

I corsi obbligatori comprendono due corsi di lingua / lettura biblica, in greco o ebraico / aramaico e due in metodi di ricerca. Molti scenari per lo studio della lingua possono essere scelti in consultazione con il direttore del programma. Se hai solo un anno di studio delle lingue bibliche, puoi prendere l'arabo intermedio biblico o il greco intermedio del nuovo testamento.

Corsi di opzione

Sceglierai tre opzioni. Almeno due devono essere tratti da corsi di studi biblici, di cui i seguenti sono esempi:

  • Bibbia ebraica in prospettiva storico-critica
  • Teologia delle Scritture Ebraiche
  • Il Nuovo Testamento nel suo contesto greco-romano
  • Scienza e Scrittura

Le opzioni in offerta cambiano di anno in anno, quindi si prega di consultare il direttore del programma per un consiglio su ciò che sarà disponibile. Con l'accordo del direttore del programma, puoi anche scegliere le opzioni da altri programmi di master insegnati nella scuola o università, e da corsi universitari avanzati come Jesus storico o Jesus in Film.

Opportunità di carriera

Questo programma è progettato per fornire una solida base per la ricerca post-laurea nel campo o per l'impiego in una serie di settori che richiedono analisi critica e comprensione empatica.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Theology has been taught in Edinburgh since the foundation of the University in 1583.

Theology has been taught in Edinburgh since the foundation of the University in 1583. Leggi meno