Master in Digital Communication Strategy

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

4a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Il corso è organizzato in partnership con l'agenzia digital DOING.

A chi è rivolto - Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.

Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: IED Master Digital, Twitter: IEDMasterDMM - e il coinvolgimento in workshop.

Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l’impegno costante, l’aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2020

Sulla scuola

Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Brama ... Ulteriori informazioni

Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista. Leggi meno
Milano , Milano , Milano + 2 Più Meno