Master in Storia orale - Storia contemporanea

Generale

Descrizione programma

Il programma di studi Master di due anni, part-time in storia orale e storia contemporanea è rivolto agli studenti interessati alla storia contemporanea (europea), alle metodologie di intervista e ai metodi interpretativi. Il suo scopo principale è quello di formare gli studenti a condurre ricerche attraverso la creazione e l'analisi di interviste e lo sviluppo di progetti sul campo per affrontare quelle questioni storiche e contemporanee che richiedono indagini interdisciplinari.

Il programma MA in Storia orale e Storia contemporanea è incentrato sulla connessione tra aspetti individuali e collettivi della storia contemporanea e degli eventi storici. Gli studi si concentrano sul rapporto tra uomo e società e sul libero arbitrio dell'individuo nel passato e nel presente. La storia orale, lo strumento ideale per la ricerca di questi argomenti, mappa "storie quotidiane" e ricordi del passato con un focus sugli aspetti individuali della vita e della storia. L'obiettivo del programma è di familiarizzare i suoi studenti con la metodologia della storia orale e altri metodi di ricerca storica. Inoltre, mira a insegnare ai suoi studenti importanti conoscenze dei contesti storici contemporanei che inquadrano le singole storie e prospettive umane.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Invia una lettera di motivazione, un curriculum vitae strutturato e un documento accademico in inglese prima della scadenza della domanda. Il documento deve avere una lunghezza non inferiore a 15 pagine e dimostrare le conoscenze, le capacità e il talento del candidato per lo studio nel programma per il quale il richiedente richiede. Il documento può essere la tesi di laurea del ricorrente o il suo riassunto, un articolo pubblicato su una rivista accademica o un nuovo saggio che il richiedente sceglie di rappresentare e le loro conoscenze accademiche. Il decano della facoltà decide se i documenti presentati dal candidato soddisfano i requisiti.

  2. Presentare una copia autenticata del diploma di laurea o del master. I candidati che si sono diplomati all'estero / da scuole straniere sono tenuti a fornire il riconoscimento del loro diploma straniero. Maggiori informazioni sul processo di riconoscimento e certificazione sono disponibili sul sito Web della Facoltà .


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione BA completa confermata da un diploma e dalla presentazione dei documenti pertinenti sopra menzionati.

Avvia la tua applicazione online sul nostro portale di ammissioni. Il termine per la presentazione della domanda completata è il 31 luglio 2020.


Profilo laureato e prospettive di carriera

I laureati hanno la possibilità di diventare non solo specialisti strettamente specializzati con impieghi in campo scientifico e attività di ricerca nel mondo accademico, ma, grazie alle loro conoscenze, abilità ed esperienze, hanno anche la possibilità di candidarsi in ambito formale e non -istruzione formale in istituzioni di tipo universitario e non universitario, come ordinaria o dirigenza del personale statale e politico a livello centrale, regionale o locale, in gruppi di esperti nell'UE (Unione Europea), nelle Nazioni Unite (Nazioni Unite ) rete di agenzie, nel campo della conservazione dei monumenti e in generale nel settore della conservazione dei beni culturali (ad esempio in istituzioni storiche, musei, ecc.); inoltre, nella posizione dei moderni gestori degli archivi e dei lavoratori responsabili dei file negli archivi nazionali, ma anche negli archivi aziendali e aziendali.

Ovviamente, possono trovare lavoro nel settore privato come dipendenti di organizzazioni senza fini di lucro che operano nel settore dell'adesione e della protezione generale dei diritti umani, nell'ambito del monitoraggio dei diritti di genere o dei diritti delle minoranze, oppure possono specializzarsi in supporto sociale e consulenza specifici per individui o gruppi selezionati della popolazione.

Inoltre, i laureati possono lavorare come dipendenti o come manager, rispettivamente, nella gestione di istituzioni e organizzazioni politiche (o economiche) nazionali, europee e globali, come lavoratori creativi di supporti cartacei, elettronici o audiovisivi o come analisti professionisti ed esperti nel campo della consulenza.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Originally founded as the Institute for Liberal Education of Charles University in 1994, the Faculty of Humanities is the youngest Faculty under esteemed Charles University and as such it offers uniqu ... Ulteriori informazioni

Originally founded as the Institute for Liberal Education of Charles University in 1994, the Faculty of Humanities is the youngest Faculty under esteemed Charles University and as such it offers unique study programs and opportunities. Leggi meno