Il programma di studi Master di due anni, part-time in storia orale e storia contemporanea è rivolto agli studenti interessati alla storia contemporanea (europea), alle metodologie di intervista e ai metodi interpretativi. Il suo scopo principale è quello di formare gli studenti a condurre ricerche attraverso la creazione e l'analisi di interviste e lo sviluppo di progetti sul campo per affrontare quelle questioni storiche e contemporanee che richiedono indagini interdisciplinari.

Il Master è diviso in due sezioni, la prima riguarda la storia e gli eventi contemporanei (cechi e internazionali), la seconda è metodologica e si concentra su varie tecniche di intervista attraverso le quali possiamo studiare la storia contemporanea. Associa due approcci generali allo studio della storia, alla macro e ai micro approcci e consente una comprensione approfondita degli eventi recenti della storia. Uno dei punti di forza specifici e un esperto riconosciuto a livello internazionale del programma di studi di genere presso la School of Humanities è l'enfasi posta sull'analisi e riflessione delle esperienze post-socialiste e riflessioni sulla strutturazione di genere della società cecoslovacca tardo-socialista e "Est europeo" società in generale.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Invia una lettera di motivazione, un curriculum vitae strutturato e un documento accademico in inglese prima della scadenza della domanda. Il documento deve avere una lunghezza non inferiore a 15 pagine e dimostrare le conoscenze, le capacità e il talento del candidato per lo studio nel programma per il quale il richiedente richiede. Il documento può essere la tesi di laurea del ricorrente o il suo riassunto, un articolo pubblicato su una rivista accademica o un nuovo saggio che il richiedente sceglie di rappresentare e le loro conoscenze accademiche. Il decano della facoltà decide se i documenti presentati dal candidato soddisfano i requisiti.

  2. Invia una copia autenticata del bachelor o del master. I candidati che si sono laureati all'estero / provenienti da scuole straniere sono tenuti a fornire il riconoscimento del loro diploma straniero. Il richiedente presenta uno dei seguenti documenti: un certificato di riconoscimento del rapporto della scuola straniera nella Repubblica ceca (il cosiddetto "documento di garanzia"), un diploma di diploma di maturità europeo o un diploma straniero che può essere riconosciuto in Stati esteri 'mutuo accordo di riconoscimento (diploma di scuola superiore di Slovacchia, Polonia, Ungheria e Slovenia), o un diploma di scuola superiore straniero che il richiedente sottopone direttamente alla facoltà per il riconoscimento (in facoltà, al richiedente viene addebitata una tassa amministrativa di 690 CZK). Ulteriori informazioni sul requisito della presentazione del diploma di scuola superiore sono disponibili sul sito web della facoltà. Il richiedente deve inviare i documenti richiesti all'indirizzo della facoltà: U Kříže 8, 158 00 Praha, non oltre il 19 agosto 2019. Il richiedente deve coprire la tassa insieme alla quota di iscrizione, o più tardi quando inviano i documenti alla facoltà ai fini del riconoscimento.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata da un'istruzione BA completa confermata da un diploma.

Invio di un online


Profilo laureato

I laureati sono esperti nella metodologia e nelle tecniche della ricerca storica e delle scienze storiche. Sono ben informati sulla storia moderna, in particolare sulla storia dal 1945 ad oggi. Sono qualificati per identificare, classificare ed elaborare risorse storiche e conti secondari, per interpretare e discutere questioni storiche rilevanti. La loro comprensione della storia moderna consente loro di identificare problemi pratici e teorici e interpretarli sistematicamente. Legati dal codice dell'etica accademica, si rivolgono al pubblico di destinazione in modo responsabile. La loro qualifica, combinata con la loro flessibilità per far fronte a specifici requisiti del carico di lavoro, è applicabile nei media, nell'amministrazione statale, nelle autorità internazionali e nelle istituzioni educative e culturali.


Prospetto di carriera

I laureati hanno la possibilità di diventare non solo specialisti strettamente specializzati con impieghi in campo scientifico e attività di ricerca nel mondo accademico, ma, grazie alle loro conoscenze, abilità ed esperienze, hanno anche la possibilità di candidarsi in ambito formale e non -istruzione formale in istituzioni di tipo universitario e non universitario, come ordinaria o dirigenza del personale statale e politico a livello centrale, regionale o locale, in gruppi di esperti nell'UE (Unione Europea), nelle Nazioni Unite (Nazioni Unite ) rete di agenzie, nel campo della conservazione dei monumenti e in generale nel settore della conservazione dei beni culturali (ad esempio in istituzioni storiche, musei, ecc.); inoltre, nella posizione dei moderni gestori degli archivi e dei lavoratori responsabili dei file negli archivi nazionali, ma anche negli archivi aziendali e aziendali.

Certo, possono trovare lavoro nel settore privato come dipendenti di organizzazioni senza scopo di lucro che operano nel campo dell'adesione e della protezione generale dei diritti umani, nel settore del controllo dei diritti di genere o dei diritti delle minoranze, oppure possono specializzarsi nello specifico supporto sociale e consulenza per individui o gruppi selezionati della popolazione. Inoltre, i laureati possono lavorare come impiegati ordinari o come manager, rispettivamente, nella gestione di istituzioni e organizzazioni politiche (o economiche) nazionali, europee e globali, come lavoratori creativi di supporti stampati, elettronici o audiovisivi o come professionisti analisti ed esperti nel campo della consulenza.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 3 più corsi della Faculty of Humanities, Charles University »

Ultimo aggiornamento Gennaio 22, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
2,000 EUR
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 640 CZK. Quota per la domanda di carta: 690 CZK.
Deadline
Richiedi info
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.
Data di fine