Master in Storia della monarchia ispanica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Il Master in Storia della monarchia ispanica risponde alla necessità di fornire una formazione avanzata che consenta di specializzarsi nella storia della Spagna e nella sua area di influenza politica, economica e culturale nel periodo tra il XV e il XIX secolo, sia in L'Europa come nel resto del mondo.

Il suo scopo principale è che gli studenti ottengano una maggiore specializzazione accademica ampliando le loro conoscenze in questo settore e, allo stesso tempo, possano iniziare l'attività scientifica della disciplina storica, offrendo la formazione e le tecniche necessarie per lavorare nel campo della ricerca. Tutto ciò può essere orientato sia alla realizzazione di una futura tesi di dottorato sia all'avvio della ricerca, nonché ad altre attività professionali correlate nel campo dell'editoria, della gestione culturale, del patrimonio storico, dell'analisi e della descrizione delle fonti, della diffusione insegnamento scientifico o specializzato.

Gli accordi che il Master ha stabilito con diversi archivi, biblioteche ed entità culturali e scientifiche per la realizzazione di pratiche esterne da parte degli studenti, gli conferiscono anche la proiezione sociale e professionale che, al momento, gli studi post-laurea richiedono, collegare l'Università con altre importanti istituzioni pubbliche.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

605.185

Center and Periphery. Istituzioni governative nella monarchia spagnola

obbligatorio

6.0

605.193

Critica ed edizione di testi storici

obbligatorio

6.0

605.190

Cultura scritta ed educazione nello spazio ispanico

Optativa

6.0

605.191

Cultura materiale e credenze nel campo della monarchia ispanica

Optativa

6.0

605.186

Dinamiche sociali nella monarchia ispanica

obbligatorio

6.0

605.188

Diplomazia e guerra nella monarchia spagnola

Optativa

6.0

605.184

Monarchia e stato (secoli XV-XIX)

obbligatorio

6.0

605.189

Origini della monarchia ispanica

Optativa

6.0

605.195

Pratiche esterne

Optativa

12.0

605.196

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Laureati o laureati in Storia, Storia dell'arte e scienze umane, ma, grazie alla sua apertura alla specializzazione e alla sua multidisciplinarietà, può anche integrare laureati o laureati in altre scienze sociali e umanistiche che vogliono acquisire abilità analitiche nella storia della Spagna e dei suoi relazioni con l'Europa e il resto del mondo ai tempi di maggiore influenza politica e splendore culturale.

Il processo di ammissione, nel caso di persone che non provengono da una laurea o una laurea in storia, sarà stabilito, secondo i curricula presentati dai candidati, la pertinenza o meno di un colloquio personale, in cui il candidato dimostrerà la formazione Generale, la loro padronanza della lingua parlata e una conoscenza sufficiente della storia per intraprendere questi studi avanzati, così come le loro aspirazioni di formazione.

Perché studiare questo Maestro?

Per la qualità dell'insegnamento che sostiene una lunga esperienza nel campo dell'educazione universitaria a cui si aggiunge un intenso e diversificato lavoro di ricerca dei professori del Dipartimento di Storia moderna e Storia contemporanea dell'UCM che assumono l'insegnamento del Master universitario . La concezione dei contenuti e il modo di essere trasmessi mediante procedure agili e all'avanguardia insieme a una metodologia di lavoro che combina le sessioni teoriche e le opere pratiche. Questa facoltà di geografia e storia e l'UCM dispongono di risorse didattiche e di strutture adeguate per tale insegnamento (sale computer e biblioteca di alta qualità).

Tra le opportunità professionali e accademiche fornite da questo studio post-laurea, segnaliamo: lavoro professionale in aree come la gestione culturale e del patrimonio, all'interno di istituzioni e aziende, sia pubbliche che private; ricerca nel campo della storia moderna e della storia della monarchia ispanica; insegnamento; l'ubicazione, la descrizione e l'analisi della documentazione storica; l'edizione critica dei testi storici; alta divulgazione scientifica (dizionari specializzati, mostre storico-artistiche, recensioni e cronache; articoli popolari).

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno