Read the Official Description

108142_SPORTS_5.jpg

Panoramica

Con studenti provenienti da oltre 140 paesi in tutto il mondo, il Master in Sport Rome Business School

L'industria dello sport è la massima raffinatezza dell'industria dell'intrattenimento. Dagli eventi dal vivo alla trasmissione di media, TV e Internet; da squadre sportive professionistiche a club sportivi esclusivi privati. La gestione di queste entità industriali ha subito profondi cambiamenti, richiedendo una nuova classe di professionisti esperti nella gestione di eventi, gestione dei media, gestione dello sport e gestione del turismo. La soddisfazione finale del Cliente passa attraverso diverse questioni chiave che solo un Manager altamente specializzato sarà in grado di interpretare l'eventuale sovrapposizione tra Stile di vita, Lusso e bisogni di salute fisica e mentale, e sarà in grado di gestire e portare a successo tali iniziative sportive .

Destinatari di destinazione

Il maestro dello sport

  • Neolaureati e laureandi (soggetti a colloquio);
  • Giovani che desiderano iniziare una carriera nello sport
  • Professionisti del settore sportivo disposti a soddisfare le loro conoscenze con i contatti con alcuni dei più influenti colleghi dell'ambiente sportivo e dell'industria mondiale.

I partecipanti, che aspirano a tracciare un percorso per crescere all'interno della propria organizzazione, o ad avviare la propria impresa, disposti ad allargare la propria prospettiva di questo mercato e / oa completare la propria formazione professionale ottenendo una certificazione rigorosamente concepita per l'industria dello Sport , trarrà grandi benefici da questo programma.

Struttura (durata - 1 anno)

  • Sei mesi di lezioni
  • Sei mesi dedicati allo stage internazionale e al project work
  • Visite presso aziende e organizzazioni internazionali
  • Programma culturale integrativo
  • Seminari ed eventi

Modalità di partecipazione

Questo corso di Master può essere frequentato in inglese, sia in campus che a distanza, in formula Part-Time (2 tre ore di lezione a settimana).

Contenuto

  • Introduzione all'industria dello sport e collegamento all'industria dello spettacolo
  • Sport
  • Gestione strategica - Come definire la visione di un'impresa sportiva
  • Gestione delle risorse umane: strategia di assunzione tra sportivi, fan e professionisti
  • Regole di contabilizzazione: contratto di sponsorizzazione di contratti di sponsorizzazione dell'atleta
  • Il patrimonio sportivo: il marchio, il punto di partenza, lo stadio
  • Principi di gestione finanziaria
  • L'economia di uno sport Venture
  • Gestione del progetto per eventi tra cui contenuti multimediali, centro sportivo e destinazione turistica
  • Progettazione e vendita del piano aziendale
  • Principi di marketing sportivo
  • Marketing operativo Marketing digitale: creazione di una base di fan, comunità e fiducia finanziaria
  • Vendita di merchandising: licenze o distribuzione diretta
  • Media Rights Dimensionamento del valore di una sponsorizzazione
  • Impostare il giusto prezzo di un'offerta sportiva Ciclo di vita di una proposta sportiva
  • comunicazioni
  • Gestione dell'identità del marchio
  • Ruolo della pubblicità
  • CRM
  • Contenuto del marchio Storytelling e gestione dei contenuti
  • Responsabilità sociale
  • Una nuova definizione di prodotto
  • Sport
  • Cool Hunting: dove andrà l'industria dello sport? Sport morenti e sport in evoluzione

Servizi di carriera

La partecipazione a questo corso di laurea triennale abilita a:

  • Stage internazionali presso aziende e organizzazioni leader;
  • L'inclusione del tuo CV nel database della Rome Business School e la sua distribuzione ad aziende, organizzazioni e head hunter appartenenti alla rete internazionale della Rome Business School ;
  • Una revisione gratuita del CV;
  • Supporto nella gestione di colloqui di lavoro;
  • Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori internazionali;
  • Un servizio personalizzato di ricerca e segnalazione per le migliori opportunità di lavoro in Italia e all'estero.

Alla fine del Master, gli studenti saranno in grado di rafforzare la loro professionalità o iniziare la loro carriera in relazione a profili professionali come:

  • Responsabile marketing sportivo. Specialisti in grado di integrare il know-how aziendale con le proprie conoscenze. Dalla fase di studio alla fase concettuale e di progettazione, fino all'apertura dell'azienda, gli studenti saranno in grado di occuparsi della progettazione, della gestione e dello sviluppo di un nuovo piano di marketing.
  • Manager eventi sportivi. Professionisti che soddisfano le esigenze di aziende di produzione di eventi, istituzioni pubbliche nel caso di grandi eventi come le Olimpiadi e i Campionati del Mondo di qualsiasi disciplina
  • Direttore del centro sportivo. I centri sportivi stanno diventando una multinazionale e hanno bisogno di manager in grado di spostarsi da un paese all'altro per condividere le migliori pratiche e applicare nuove tecniche di sviluppo.
  • Direttore della comunicazione per hotel sportivi. Lo sport Il viaggio è una delle ultime raffinatezze dell'industria turistica di lusso. Le attività sportive sono accompagnate da esperienze golose e mostre culturali che creano pacchetti da vendere attraverso sofisticate strategie commerciali e strumenti di comunicazione esclusivi.
  • Sports Media Marketing
  • Responsabile PR della Federazione sportiva. Coloro che sono interessati al quadro generale avranno la possibilità di comprendere l'impatto sociale ed economico dell'Industria dello Sport e di essere pronti a sostenere Istituzioni come le Federazioni Sportive nella creazione delle risorse necessarie per promuovere la Cultura dello Sport in un dato Paese.

obiettivi formativi

Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di:

  • Identificare e sviluppare strategie manageriali efficaci per aziende del settore dello sport come Sports Media, Club sportivo, Associazione sportiva, Produzione di eventi sportivi, Fitness
  • Sviluppa un piano aziendale
  • Utilizzare le tecniche di marketing più avanzate per promuovere complessi sportivi, squadre sportive, eventi sportivi, destinazioni turistiche sportive.
  • Applicare principi di pianificazione, gestione finanziaria e controllo di gestione all'industria dello sport.
  • Comprendere e utilizzare le tecniche di gestione del progetto.
  • Comprendere e applicare le tecniche di processo e della filiera per l'industria dello sport
  • Domina l'uso delle nuove tecnologie nel settore dello sport
  • Comprendere l'ecosistema di start-up nel settore dello sport

Benefici

Insegnanti di livello mondiale

La facoltà del corso di laurea magistrale è composta da professori universitari, formatori e manager aziendali internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali e quindi in grado di portare in tavola una vasta gamma di esperienze e competenze aggiornate. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, quindi al trasferimento di competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.

Tutoring

Sia per i corsi on-campus che per quelli a distanza, i partecipanti possono sempre contare sull'assistenza di un tutor per eventuali chiarimenti che possono richiedere, per il completamento delle prove e degli esercizi richiesti da ciascun modulo e per il progetto finale

Materiale didattico

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale riceveranno una vasta gamma di materiali didattici, tra cui diapositive, libri di testo, casi di studio, articoli, video e utili collegamenti Internet.

Iscrivendosi all'Associazione Alumni della Rome Business School

La frequenza al corso di laurea magistrale dà diritto a far parte dell'Associazione Alumni della Rome Business School , la rete internazionale attraverso la quale gli studenti della Rome Business School possono condividere idee, esperienze e progetti. Sono disponibili anche numerose agevolazioni per frequentare ulteriori corsi di formazione.

internazionalità

La Rome Business School premia lo scambio interculturale come fonte di sviluppo personale e professionale. Studenti provenienti da 5 continenti frequentano regolarmente i suoi corsi.

Requisiti d'ingresso

Tutti i candidati devono avere una laurea triennale (o essere vicino). Saranno presi in considerazione anche quelli con qualifiche professionali pertinenti o una vasta esperienza professionale.

I candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese durante un colloquio.

Sia per le opzioni di apprendimento a distanza sia per quelle a distanza e al fine di garantire un corso di formazione di alta qualità, le lezioni possono essere composte da un massimo di 15 partecipanti.

Processo di ammissione

Il team di reclutamento della Rome Business School valuterà la tua richiesta e ti contatterà se sono necessari ulteriori documenti. Le domande complete saranno esaminate dal comitato di selezione accademico. Tutti i candidati ritenuti idonei dal comitato di selezione sosterranno un colloquio con uno dei nostri specialisti. L'intervista può avvenire in presenza o in remoto tramite Skype. Entro 2 giorni dal colloquio, ti invieremo una risposta via email indicante il risultato della domanda e le informazioni necessarie per completare la registrazione. In caso di esito negativo, riceverai comunque una comunicazione ufficiale.

La scadenza per gli studenti internazionali è di 45 giorni dall'inizio del corso e per gli studenti dell'UE è di 15 giorni dall'inizio del corso. Le domande saranno valutate in base all'ordine della data di presentazione.

Tasse universitarie

Tassa di iscrizione per il Master in Sport e Lifestyle Management è di 6.500 euro (IVA inclusa)

Borse di studio

Borse di studio parziali sono disponibili per coprire parte della quota di iscrizione. Le borse di studio saranno assegnate in base al profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.

rate

Il pagamento della quota di partecipazione è installabile. In caso di pagamento della quota di partecipazione in un'unica soluzione, lo studente beneficerà di uno sconto del 10%.

Program taught in:
Inglese
Rome Business School

See 15 more programs offered by Rome Business School »

Last updated January 29, 2019
Questo corso è online, Campus based
Date di inizio
Marzo 2019
Duration
1 anno
Part-time
Prezzo
6,500 EUR
Deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
By locations
By date
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Marzo 31, 2020
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Marzo 31, 2020
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Marzo 31, 2020
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.

Marzo 2019

Location
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Data di fine
Marzo 31, 2020
Location
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Data di fine
Marzo 31, 2020
Location
Application deadline
Marzo 18, 2019
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Data di fine
Marzo 31, 2020