Master in Sport Business, gestione e politica

Generale

Descrizione programma

Sede di due squadre di calcio premier, il campo da cricket più antico della nazione e un velodromo famoso, non c'è posto migliore per studiare attività sportive di Manchester.

Panoramica

Lo sport fa parte del DNA di Manchester. È una grande caratteristica della storia, del carattere e dell'economia della città. Ed è anche una grande parte del Manchester Met.

Essendo uno dei pochi corsi di gestione nel Regno Unito incentrati esclusivamente sullo sport, trattiamo argomenti tra cui la politica sportiva, il marketing sportivo e l'analisi aziendale.

A differenza di altri corsi nel paese, esplorerai anche aree come politica, finanza e diritto per capire come si applicano all'industria dello sport.

Gli ultimi sviluppi nello sport

Tutto ciò che apprendi in questo corso è stato informato dal comitato consultivo sportivo dell'Università di esperti chiave del settore.

Tutto il nostro insegnamento è guidato dalla ricerca. La maggior parte del nostro staff è rinomata a livello internazionale per le sue ricerche in politica sportiva, legge, politica, marketing e altro ancora.

Il nostro team di insegnanti lavora a stretto contatto con le principali organizzazioni del settore in tutto il mondo, tra cui UK Sport, IOC, FIFA e RFY. Abbiamo anche legami con i comitati organizzatori locali delle Olimpiadi di Londra 2012 e Tokyo 2020 e la Coppa del Mondo del Qatar 2022.

Dopo la laurea, sarai preparato per una carriera nel settore dello sport e gestione, politica e governance nel settore pubblico e privato.

Lunghezza

  • 1 anno: a tempo pieno
  • 2 anni: part-time

Caratteristiche e vantaggi

  • Città sportiva globale - Manchester è una città sportiva famosa in tutto il mondo. Sede di due squadre di calcio riconosciute a livello internazionale e di altri importanti centri sportivi, la città è una destinazione per tutte le cose sportive.
  • Esplora la politica sportiva - A differenza di corsi simili nel Regno Unito, ti aiuteremo a familiarizzare con la politica sportiva. Copriamo benessere, sviluppo individuale, sociale, comunitario ed economico.
  • Eccellenza nell'insegnamento - Impara da un team con una vasta esperienza nel settore e nella ricerca in una varietà di settori sportivi come politica, marketing e mega-eventi.
  • Collegamenti: abbiamo forti legami con società e società sportive di alto profilo, come Manchester City e Manchester United, l'Institute of Sport inglese e le Olimpiadi di Tokyo 2020.
  • Coprire una serie di aree vitali - Studiare i moduli di base tra cui la politica e la gestione di eventi sportivi, analisi aziendali, gestione strategica internazionale e altro ancora per espandere le opportunità di carriera nello sport.

Accreditamenti, premi e convalide

  • La Business School è accreditata dall'Associazione degli MBA. L'accreditamento AMBA rappresenta il più alto livello di rendimento nella formazione aziendale post-laurea.
  • La Business School è accreditata dall'Associazione per far avanzare le scuole collegiali di affari. Ciò significa che siamo riconosciuti a livello internazionale per il rispetto degli standard globali di eccellenza nell'istruzione aziendale e gestionale.

Prospettive di carriera

Abbiamo progettato questo corso con il comitato consultivo sportivo dell'Università, composto da esperti del settore sportivo, per garantire agli studenti la possibilità di acquisire competenze pratiche e conoscenze molto richieste dai principali datori di lavoro sportivi.

Vogliamo aiutarti a capire la natura complessa del business e della politica per aiutarti a raggiungere l'occupazione nella tua area ideale. Accanto alle materie fondamentali che studi, acquisirai anche abilità di ricerca vitale che impressioneranno i datori di lavoro.

Quando sarai laureato, sarai pronto per i ruoli in una varietà di sport business e specializzazioni di gestione, politica e governance - nei settori pubblico e privato, sia nel Regno Unito che altrove.

Requisiti d'ingresso

Una buona laurea con lode nel Regno Unito (minimo 2: 2), o equivalente internazionale, in qualsiasi materia.

I candidati oltremare richiedono IELTS con un punteggio complessivo di 6,5 con non meno di 5,5 in qualsiasi categoria, o una qualifica inglese accettata equivalente.

Nota: per iscriversi a questo corso, è necessario fornire solo un riferimento.

Incontra gli esperti

Dettagli del Corso

Stiamo cercando di produrre la prossima generazione di professionisti della gestione dello sport, quindi i nostri corsi sono su misura per fornire agli studenti le conoscenze e le competenze molto richieste dai datori di lavoro del settore. Tutti i nostri insegnamenti sono guidati dalla ricerca e la maggior parte del nostro staff è rinomata a livello internazionale per la sua ricerca di punta nei settori della politica sportiva, del diritto sportivo, della politica sportiva, del marketing sportivo e del business e della gestione dello sport.

Inoltre, il nostro staff lavora a stretto contatto con le principali organizzazioni del settore in tutto il mondo, tra cui UK Sport, il CIO, la FIFA e l'RFY, così come i comitati organizzatori locali delle Olimpiadi di Londra 2012 e Tokyo 202 e il Qatar 2022 Coppa del Mondo. Inoltre, l'Università mantiene forti legami con le società sportive e gli organismi di alto profilo, come il Manchester United FC e il Manchester City FC, il National Football Museum e l'English Institute of Sport.

Anno 1

Studierai otto argomenti chiave, che coprono aree tra cui politica dello sport e politica e affari e gestione dello sport, nonché un progetto di ricerca approfondito. Sarai anche in grado di personalizzare il tuo apprendimento con un'unità opzionale in Diritto dello sport o International Business and Emerging Markets.

Unità principali

Apprendimento a livello di master

Questa unità sviluppa il pensiero critico degli studenti e altre abilità di studio avanzate, comprese le capacità di analisi, scrittura e referenziazione, per operare con successo a livello di Master. Gli argomenti indicativi all'interno di questa unità includono: abilità di studio avanzate tra cui lettura e scrittura critica; l'importanza di valutare criticamente il lavoro accademico e altre fonti; la natura e lo scopo della ricerca; ciò che rende una buona ricerca; come condurre ricerche; e l'adozione di standard professionali e accademici.

Politica e politica sportiva

Questa unità introduce gli studenti ai dibattiti, concetti e teorie chiave impiegati nello studio della politica e della politica dello sport. Esamina i principali approcci teorici all'analisi delle politiche sportive e i concetti chiave nello studio delle politiche sportive, ad esempio "soft power" e "governance". Temi indicativi all'interno di questa unità includono: l'uso politico di mega-eventi sportivi; l'economia politica dello sport; governance sportiva; sviluppo sportivo in contesti internazionali; e dilemmi morali nella politica sportiva globale (come le partite truccate, il gioco d'azzardo e il doping).

Politica e gestione degli eventi sportivi

Questa unità si concentra sull'implicazione dell'organizzazione, della gestione e delle politiche / governance degli eventi sportivi di messa in scena (come i Giochi olimpici o la Coppa del Mondo FIFA). In particolare, l'unità cerca di far luce sulle principali decisioni che devono affrontare i gestori di eventi sportivi nell'epoca contemporanea, comprese le questioni relative a comunicazioni di eventi, eredità di eventi, sicurezza degli eventi, corruzione e partite truccate, promozione e branding e salute e benessere .

Analisi aziendale

L'unità fornirà agli studenti le competenze e le conoscenze relative alla gestione e all'analisi dei dati tipicamente generati dalle organizzazioni. Gli studenti verranno introdotti al concetto di business intelligence self-service e quale impatto questo avrà sul loro futuro percorso professionale. Il tema generale dell'unità considera i principi fondamentali dell'analisi aziendale. Gli argomenti indicativi all'interno di questa unità includono: come le organizzazioni hanno un senso di tutti i loro dati; come i dati possono essere sfruttati per supportare efficacemente il processo decisionale; e le modalità attraverso le quali è possibile creare e comunicare informazioni fruibili.

Marketing sportivo

Questa unità esplora i due aspetti principali del marketing sportivo: (i) il marketing dello sport e (ii) il marketing attraverso lo sport. La prima parte dell'unità introdurrà gli studenti alle principali teorie di marketing e al modo in cui queste riguardano lo sport. In particolare, esplora il comportamento del consumatore sportivo, la segmentazione, i prodotti e i marchi nello sport e le comunicazioni sui prezzi e sul marketing. La seconda parte dell'unità si concentra sul marketing attraverso lo sport, esaminando la teoria e la pratica della sponsorizzazione sportiva, compresi i fattori che influenzano il successo della sponsorizzazione, l'attivazione della sponsorizzazione e le questioni relative al trasferimento di immagini. In tutto, l'unità attingerà esempi contemporanei da una vasta gamma di sport e paesi per riflettere la diversa natura globale del marketing sportivo.

Affari e gestione dello sport

L'unità introduce gli studenti ai dibattiti, ai modelli e alle teorie chiave impiegati nello studio del business e della gestione dello sport. Esamina gli approcci concettuali e pratici chiave al business e alla gestione di organizzazioni sportive e sportive. Temi indicativi all'interno di questa unità includono: la globalizzazione del campo della gestione sportiva; gestione delle risorse umane nello sport; analisi sportiva e strategica; gestione del rischio nello sport; gestione dello sport e delle pubbliche relazioni; marchio sportivo; cultura organizzativa sportiva e cambiamento; gestire le persone nello sport; leadership nello sport; economia dello sport; e lo sport, i media e la commercializzazione.

Gestione strategica internazionale

Questa unità esplora la natura della strategia e lo sviluppo del pensiero strategico. All'interno di questa unità, gli studenti esaminano le più recenti teorie di gestione strategica e strumenti pratici che possono aiutare le organizzazioni ad avere successo nel contesto economico internazionale contemporaneo. Gli argomenti indicativi all'interno di questa unità includono: strategia come concetto e processo di gestione; dinamica di strategia; strategia per le PMI; strategia aziendale, aziendale e di rete; strategia e funzioni aziendali; scopo strategico e scelta strategica nei mercati globalizzati; etica aziendale, responsabilità sociale delle imprese (CSR) e strategia; e leadership e cambiamento strategico.

Tesi di laurea - Sport, gestione e politica dello sport

La tesi di laurea è completata al termine delle unità insegnate. Questa parte del corso offre agli studenti l'opportunità di intraprendere un esame dettagliato di un argomento di interesse legato allo sport e, se lo si desidera, di lavorare in collaborazione con un datore di lavoro del settore. In questa unità, ci si aspetta che gli studenti identifichino, strutturino, inquadrino e indagino una complessa e reale problematica politica, gestionale o aziendale e producano un documento scritto sostanziale dei loro risultati e conclusioni. Le competenze necessarie e sviluppate per una ricerca di successo andranno a beneficio della carriera degli studenti nel settore prescelto.

Unità opzionali probabili

Legge sportiva

Questa unità introduce gli studenti ai dibattiti, concetti e teorie chiave impiegati nello studio del diritto sportivo. Esamina i principali approcci teorici e pratici all'applicazione della legge allo sport. Temi indicativi all'interno di questa unità includono: la governance dello sport; l'operazione del tribunale arbitrale per lo sport e lex Sportiva; Legge olimpica; la regolamentazione del doping e delle partite truccate; regolazione dello stadio e degli spettatori; protezione della proprietà commerciale e intellettuale; e il controllo della violenza.

Affari internazionali e mercati emergenti

Questa unità si concentrerà sullo sviluppo economico e sociopolitico, sull'attuale contesto economico e sulla conduzione degli affari in mercati emergenti selezionati. L'unità esaminerà gli aspetti teorici della crescita e dello sviluppo al fine di affrontare il modo in cui "emergono" i mercati. L'unità prenderà in considerazione l'ambiente di sviluppo e commerciale di mercati selezionati tra cui Asia orientale, Cina, India, America Latina e Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Per ciascun paese e regione, verranno prese in considerazione le opportunità e le sfide di fare affari in ciascun mercato e si analizzerà quali cambiamenti politici potrebbero essere perseguiti per migliorare ulteriormente il contesto economico e lo sviluppo economico.

Opzioni di posizionamento

Un tirocinio è un modo eccellente per sviluppare esperienza pratica mentre studi. Dimostra che sei disposto a farti coinvolgere ed è anche un'ottima opportunità per iniziare a costruire la tua rete professionale.

L'università mantiene forti legami con l'industria e le opportunità di collocamento nazionali sono offerte tutto l'anno agli studenti iscritti a questo corso.

I nostri tutor del corso e il nostro team di collocamento hanno ottimi collegamenti con enti e organizzazioni sportive, quindi saranno a tua disposizione per aiutarti a trovare l'occasione giusta per abbinare i tuoi punti di forza e le tue ambizioni. Lungo la strada, ti aiuteranno a sviluppare le competenze chiave di occupabilità - dal lavoro sul tuo CV e le domande alla preparazione per i colloqui di lavoro.

Dipartimento di Economia, Politica e Affari internazionali

Il nostro Dipartimento di Economia, Politica e Affari internazionali fa avanzare le conoscenze sulle questioni che contano su un palcoscenico globale contemporaneo.

Il dipartimento è impegnato nell'insegnamento dell'eccellenza ed è guidato da professionisti di livello mondiale ed economisti accademici. Reagendo alle esigenze globali dell'era digitale, il suo obiettivo è consentire agli studenti di esplorare le vaste aree influenzate dall'economia e dalla politica.

tasse

Studenti del Regno Unito e dell'UE
  • Studenti nel Regno Unito e nell'UE: Tariffa a tempo pieno: £ 9.250 all'anno. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione di completarlo nel normale periodo di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).
  • Studenti nel Regno Unito e nell'UE: tariffa part-time: £ 4.625 studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Studenti non UE e Channel Island
  • Studenti non comunitari e di Channel Island: costo a tempo pieno: £ 16.500 all'anno. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione di completarlo nel normale periodo di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).
  • Studenti internazionali non UE e Isole del Canale: tariffa part-time: £ 8.250 studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Informazioni aggiuntive

Una qualifica Masters comprende in genere 180 crediti, un PGDip 120 crediti, un PGCert 60 crediti e un MFA 300 crediti. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno di studio a condizione che il corso sia completato nel normale arco di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).

Gli studenti part-time possono richiedere un massimo di 90 crediti per anno accademico.

Costi aggiuntivi

Tutti i libri richiesti per il corso sono disponibili presso la biblioteca. L'Università ha anche laboratori di PC e un servizio di prestito laptop. Tuttavia, molti studenti scelgono di acquistare alcuni dei libri di testo principali per il corso e / o un laptop. Gli studenti potrebbero anche aver bisogno di stampare i loro compiti e altri documenti. I costi di stampa del campus partono da 5 pence per pagina. I costi stimati sono £ 300 per un laptop, fino a £ 100 per libri e stampa. Costo opzionale totale: £ 400.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 c ... Ulteriori informazioni

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 countries. We are ranked amongst the world’s top 200 universities under 50 years old according to the Times Higher Education Young University Rankings 2019 which is a measure of our commitment to delivering and supporting quality research and teaching. Leggi meno

Riconoscimenti