Leggi la descrizione ufficiale

Analizza le politiche. Capire il cambiamento. Padroneggia il mondo.

Ricerca di alta qualità sulla politica e le complessità culturali della globalizzazione. MDP in Global e Transnational Sociology (GTS) è un programma di alta qualità particolarmente adatto per gli studenti che mirano a carriere nella ricerca sociale, analisi politica e consultazione, media, organizzazioni internazionali e sviluppo internazionale.

Il programma fornisce agli studenti le basi per dare un senso alla globalizzazione e alle connessioni transnazionali nel mondo contemporaneo. Le politiche e le culture nazionali sono sempre più legate a eventi e forze al di fuori dei confini nazionali.

Processi politici, tendenze culturali e organizzazioni sono interconnesse in tutto il mondo. Una comprensione critica di questi modelli e connessioni è l'obiettivo principale del programma. Con un'enfasi speciale sul neo-istituzionalismo sociologico, il programma GTS offre agli studenti un toolkit per analizzare le forze sociali, politiche e culturali che modellano il nostro mondo globale. La laurea sviluppa anche la prospettiva cosmopolita degli studenti cruciale per una vasta gamma di carriere oggi.

Gli studi sono ad alta intensità di ricerca. Il programma si integra con una ricerca di livello mondiale condotta presso il Gruppo di ricerca di Tampere sulla Sociologia culturale e politica e con altri diplomi post-laurea nel Programma quadro all'avanguardia della Facoltà sulla società globale. Il programma GTS offre ai nostri laureati una visione unica della costruzione delle principali tendenze globali, preparandole a interventi incisivi nel mondo globale di oggi.


Obiettivi di studio

Al termine del programma, gli studenti saranno in grado di:

  • comprendere quale sia la globalizzazione da più prospettive disciplinari.
  • comprendere una serie di approcci teorici per comprendere i processi globali e transnazionali.
  • analizzare con sicurezza i cambiamenti sociali globali.
  • indagare gli elementi transnazionali delle politiche locali e le tendenze culturali.
  • discutere la letteratura attuale pertinente, avvicinarsi alla nuova borsa di studio e presentare criticamente in pubblico.
  • progettare, condurre e segnalare ricerche accademiche di altissima qualità in modo indipendente e in team.
  • riconoscere, valorizzare e lavorare con la diversità culturale.
  • applicare questa conoscenza nella vita lavorativa.


Contenuti di studio

Il programma mira a fornire agli studenti le basi per analizzare criticamente la globalizzazione e le connessioni transnazionali nel mondo contemporaneo. Coprendo una serie di corsi teorici e concentrandosi sui recenti approcci neo-istituzionalizzati, il programma offre agli studenti un kit di strumenti per analizzare le forze sociali, politiche e culturali che stanno plasmando il nostro mondo globale. Gli studenti apprenderanno prospettive di comprensione del mondo contemporaneo, apprezzeranno le politiche nazionali, disimballeranno la connettività transnazionale nei media contemporanei e vedranno nei rapporti transnazionali della società civile, della cultura e della religione moderna. La laurea offrirà anche agli studenti la prospettiva cosmopolita e multiculturale che è cruciale per molte carriere.


Opportunità di carriera

Questo programma collegato a livello internazionale è particolarmente adatto per gli studenti che mirano a carriere nella ricerca sociale, analisi politica e consultazione, analisi culturale, media, organizzazioni internazionali e sviluppo internazionale. L'obiettivo principale del programma è quello di attirare studenti di alta qualità in una carriera accademica in studi globali e transnazionali. Pertanto, gli studenti saranno strettamente integrati nella ricerca e nell'insegnamento continui sul campo.


Tasse scolastiche e borse di studio

La quota di iscrizione per il programma è di 10.000 euro per anno accademico per gli studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Non ti sarà richiesto di pagare la tassa se sei:

  • un cittadino UE / SEE
  • equivalente al cittadino UE / SEE (cioè un cittadino della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia (un permesso di soggiorno permanente A o permanente P / P-UE), o hai una Carta blu UE rilasciata in Finlandia. Il permesso di soggiorno di esenzione deve essere valido quando si sta facendo domanda per gli studi e almeno fino al 1 ° agosto ovvero quando inizia il diritto allo studio. Ti preghiamo di notare che un permesso di soggiorno in un altro paese UE / SEE non ti esonera dalla tassa di iscrizione.


Borse di studio

Il programma di borse di studio dell'Università di Tampere è destinato agli studenti che sono tenuti a pagare le tasse universitarie nei programmi di laurea magistrale offerti in inglese. Sarà disponibile un numero considerevole di borse di studio. Con l'aiuto del programma di borse di studio, l'Università di Tampere offre eccellenti studenti internazionali con un'istruzione di alta qualità, ma a prezzi accessibili.

Quando compili il modulo di domanda per un corso di laurea magistrale, hai la possibilità di indicare il tuo desiderio di fare domanda per una borsa di studio. La decisione sulla borsa di studio assegnata ti sarà comunicata insieme alle informazioni sull'ammissione.

Programma insegnato a:
Inglese
Tampere University

Vedi 30 più corsi della Tampere University »

Ultimo aggiornamento September 30, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
10,000 EUR
per anno accademico per studenti non UE / SEE.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine